• Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

Emozioni nella neve

ciciu

Biker superioris
...dipende dalla neve .
Generalmente si , quando è immacolata è bellissimo ma quando è compattata a tratti dai fuoristrada e poi smossa ed affondi , scivolano poi sullo strato duro sottostante , non riesci più a guidare.
 

tostarello

Moderatur ologrammaticus
Membro dello Staff
Moderatur
15/11/05
39.291
5.473
0
68
roma
Visita sito
Bike
Stereo hybrid One55 slx
si, quando la consistenza consente di pedalare, ma quando è soffice ed immacolata è bello anche camminare o spallare





 
Ho avuto solo un'esperienza sulla neve.
Fine febbraio, la neve era sparita dappertutto, rientrando a casa, nel versante di una collina riparato dal sole un prato in discesa era ancora completamente bianco.
Vuoi rinunciarvi ??
Mi ci sono buttato, la neve era bassa, ma durissima.
Mi sembrava di volare, lo spolvero negli occhi non mi faceva vedere niente.
Alla fine del prato sono affondato fino ai mozzi nel fangazzo
ed ho spinto per 2 km per raggiungere all'asfalto, ma ne è valsa la pena.
Enrico
 
Sì mi è capitato più volte e devo dire che per la maggior parte di queste ho un ricordo indelebile. Il paesaggio avvolto e ovattato dalla neve sembra mutare del tutto, il tutto assume quindi un'atmosfera particolare e unica. Talvolta però quando succede di trovare in salita una neve "inpedalabile" diventa tutto più stancante all'ennesima potenza, poche settimane fa mi è capitato di fare discese impegnative per fatica proprio a causa della neve, infatti quest'anno, a differenza dello scorso, sta caricando e non poco di neve in montagna.
Per il resto è semplicemente fantastico...esaustiva l'espressione di Tostarello nel post appena sopra
 

maxilconte

Biker infernalis
8/2/06
1.945
15
0
Trieste
www.triestefreeride.it
Mi piace pedalare TRA la neve: neve soffice a destra e sinistra ma sotto le ruote bella compattata da un fuoristrada! L'anno scorso dopo essere riuscito a salire per un 4-500 metri non vi dico la frustrazione di vedere le tracce che... tornavano indietro!!! Senza contare le volte in cui le tracce sono fatte dai trattori...
 

Sciuscia

Biker immensus
16/7/12
8.971
378
0
Città di Castello (PG)
Visita sito
Bike
Cube Stereo 120 HPA SL, Trek X-Caliber 29er e il Cancello Giallo
Proprio sabato pomeriggio ho fatto un bella e inaspettata "nevata"... causa errore di calcolo circa il grado di innevamento del sentiero ...

Purtroppo il gelo ci ha impedito di fare foto "in action", visto che da vero pirlone non avevo portato la macchina fotografica vera, ma solo lo stupido smartphone con touch capacitivo e che quindi coi guanti non si usa... e i guanti, con quel freddo, levateli te se hai voglia !

Ho fatto giusta una fotina velocissima per ricordarmi che bella neve ci fosse:

 

maxsolino

Biker velocissimus
15/8/11
2.398
5
0
48
Visita sito
purtroppo no.. nonostante tutte le nevicate di questo inverno... sono ancora senza bike.
spero di rifarmi l'anno prossimo
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo