emozione di pedalare

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

spiri

Biker celestialis
17/4/10
7.001
380
0
treviglio
sites.google.com
Bike
liberazione, ettore, la meravigliosa, celestina
Ciao ragazzi,
ieri sera ho riscoperto l'emozione di pedalare.
sono stato male per una settimana con dolori addominali senza capire la causa. ospedale tre volte. gastroscopia d'urgenza. ecografia. raggi x. insomma un bello spavento! risultato: organi perfetti (cacchio non bevo non fumo mangio regolare faccio sport). probabilmente colite spastica!
ma la paura mi ha piegato le gambe visto che io in 38 anni non avevo mai sofferto di queste cose. sono sincero la testa e' partita nei pensieri piu' assurdi e con l'arrivo di un figlio la cosa mi iniziava ad angosciare.
adesso sto meglio ed ieri sono stato in giro per la citta di sera con la mia dea la mia bella. mi ha fatto prendere vento e magicamente la mia mente si e' pulita. i dolori sono diminuiti moltissimo ed ora sto bene. ma ieri pedalando sentendomi di nuovo in forza guardando le mie gambe girare sentendo il fiatone ed il cuore veloce, be' ho risentito l'emozione di pedalare!
e' proprio vero: finche' puoi pedalare non sara' mai una brutta giornata!!!

alla prossima ragazzi e buone pedalate a tutti.
 

daviCube

Biker popularis
16/7/10
75
0
0
Torino
Visita sito
Come ti capisco!
Anche io un paio d'anni fa mi sono preso un bello spavento, continuavo ad avere ad intermittenza delle tremende sensazioni di oppressione al petto, come se stessi per morire (lo so può sembrare assurdo, eppure...) e per un paio di mesi è degenerato in panico :paur:
Anche io esami su esami e tutto era a posto.
Alla fine ho scoperto di avere una piccola ernia iatale (reflusso gastroesofageo), che poi il medico mi ha detto causare delle sensazioni di imminente infarto!
Da quando ho scoperto di non avere niente di grave ho cominciato ad andare in bici molto più frequentemente e con molta più voglia di prima.
Ora quando arrivo in cima alla salita con il cuore che pompa alla grande e dopo poche manciate di secondi torna al suo ritmo normale mi sento una belva! :cassius:
Evviva la bici!!! :-?
E Buona Pasqua a tutti
 
  • Mi piace
Reactions: spiri

il conte

Biker poeticus
12/1/03
3.844
3
0
Torino
Visita sito
Ciao ragazzi,
ieri sera ho riscoperto l'emozione di pedalare.
sono stato male per una settimana con dolori addominali senza capire la causa. ospedale tre volte. gastroscopia d'urgenza. ecografia. raggi x. insomma un bello spavento! risultato: organi perfetti (cacchio non bevo non fumo mangio regolare faccio sport). probabilmente colite spastica!
ma la paura mi ha piegato le gambe visto che io in 38 anni non avevo mai sofferto di queste cose. sono sincero la testa e' partita nei pensieri piu' assurdi e con l'arrivo di un figlio la cosa mi iniziava ad angosciare.
adesso sto meglio ed ieri sono stato in giro per la citta di sera con la mia dea la mia bella. mi ha fatto prendere vento e magicamente la mia mente si e' pulita. i dolori sono diminuiti moltissimo ed ora sto bene. ma ieri pedalando sentendomi di nuovo in forza guardando le mie gambe girare sentendo il fiatone ed il cuore veloce, be' ho risentito l'emozione di pedalare!
e' proprio vero: finche' puoi pedalare non sara' mai una brutta giornata!!!

alla prossima ragazzi e buone pedalate a tutti.

Tieni presente che oltre alla colite potrebbe essersi trattato anche di una cilica renale. Ne soffro e per questo te lo dico, qunado ti prende ti vengono dei dolori da piegarti e non riuscire a stare in piedi. Se non l'hai già fatta fatti prescrivere dal tuo medico una ecografia addominale, almeno ti togli ogni dubbio.
 

spiri

Biker celestialis
17/4/10
7.001
380
0
treviglio
sites.google.com
Bike
liberazione, ettore, la meravigliosa, celestina
Tieni presente che oltre alla colite potrebbe essersi trattato anche di una cilica renale. Ne soffro e per questo te lo dico, qunado ti prende ti vengono dei dolori da piegarti e non riuscire a stare in piedi. Se non l'hai già fatta fatti prescrivere dal tuo medico una ecografia addominale, almeno ti togli ogni dubbio.
fatta oggi. tutto ok. grazie :celopiùg:
 

Rockyluca

Biker velocissimus
9/1/09
2.523
266
0
Leonessa d'Italia
Visita sito
Bike
la Rossa
L'importante è che non sia stato niente, solo un bello spavento.
Poi lo sai, la biga è terapeutica.
Enrico
Dimenticavo, auguroni per l'imminente arrivo di tuo figlio e poi passati una buona Pasqua.

... e tu quando la cominci la terapia? Settembre si avvicina!!

Spiri, già ti ho accennato qualcosa via mail e qui lo ribadisco: STAI SERENO che tutto SICURAMENTE andrà per il verso giusto, anche tu lo dici che hai bisogno di "pulire la testolina", e secondo il mio parere da "esperto ignorante" tutto quel malanno che ti è capitato mi sà tanto di "ansia". Correggimi se sbaglio,
Ciao BBBellaSpiri, stammi bene
love the ride, Luca
 

spiri

Biker celestialis
17/4/10
7.001
380
0
treviglio
sites.google.com
Bike
liberazione, ettore, la meravigliosa, celestina
... e tu quando la cominci la terapia? Settembre si avvicina!!

Spiri, già ti ho accennato qualcosa via mail e qui lo ribadisco: STAI SERENO che tutto SICURAMENTE andrà per il verso giusto, anche tu lo dici che hai bisogno di "pulire la testolina", e secondo il mio parere da "esperto ignorante" tutto quel malanno che ti è capitato mi sà tanto di "ansia". Correggimi se sbaglio,
Ciao BBBellaSpiri, stammi bene
love the ride, Luca
senza dubbio una componente "psicologica" c'e' stata .... cmq ora stica' :celopiùg:
let's ride ride :celopiùg:
 

Tc70

Entomobiker
20/4/11
26.424
15.601
0
54
Provincia di Bs
Visita sito
Bike
Picola ma carattarastica...
Non ditelo a me cristo....6 mesi fa ernia iatale e mi son preso un spagotto non da poco,ora e da giorni che soffro dolori basso ventre fianco dx,visite su visite esclusa ernia inguinale e pubalgia,ora ho una biopsia con colonscopia da fare perchè dai raggi risulta che ho l'intestino che fa i capricci,il medico sospetta anche un infiammazione all'appendice,ma finchè non ho ste ca@@@ di risultati nessuno mi sa dare una risposta sicura,per sicurezza ora sono a riposo,ma Sab E dom ho fatto 2 uscite con circa 90 km totali,e Lun avevo già dolori,per un pò mi toccherà saltare,ma spero quanto prima di riprendere,perchè non è la voglia che manca,ma solo che poi mi fa male e non vorrei peggiorare le cose...comunque che palle starsene a casa e i tuoi amici escono.....vedremo...:celopiùg:
 

heidi70

Biker serius
21/4/11
208
0
0
Visita sito
eh, caro Spiri, credo che sia proprio così: quando arrivano i figli, la vita non è più la "nostra"...e si comincia ad avere paura ed a prendersene più cura.
 
  • Mi piace
Reactions: spiri

spiri

Biker celestialis
17/4/10
7.001
380
0
treviglio
sites.google.com
Bike
liberazione, ettore, la meravigliosa, celestina
Non ditelo a me cristo....6 mesi fa ernia iatale e mi son preso un spagotto non da poco,ora e da giorni che soffro dolori basso ventre fianco dx,visite su visite esclusa ernia inguinale e pubalgia,ora ho una biopsia con colonscopia da fare perchè dai raggi risulta che ho l'intestino che fa i capricci,il medico sospetta anche un infiammazione all'appendice,ma finchè non ho ste ca@@@ di risultati nessuno mi sa dare una risposta sicura,per sicurezza ora sono a riposo,ma Sab E dom ho fatto 2 uscite con circa 90 km totali,e Lun avevo già dolori,per un pò mi toccherà saltare,ma spero quanto prima di riprendere,perchè non è la voglia che manca,ma solo che poi mi fa male e non vorrei peggiorare le cose...comunque che palle starsene a casa e i tuoi amici escono.....vedremo...:celopiùg:
alla fine grazie anche alla mia compagna di vita sono arrivato alla conclusione che e' stata una bella e forte colite spastica. lei ne sa qualcosa visto che soffre di colon irritabile ... povera. il colon praticamente impazzisce senza motivo. nel mio caso sono convinto che sia stato un problema di tipo virus/batterico visto le modalita. cmq per ora rimango con l'intestino borbottante e stitichezza latente (io che andavo 2 volte al bagno con una facilita allarmante.... un trauma!!)
cmq vabbe' dai tieni duro. in bocca al lupo
 

Tc70

Entomobiker
20/4/11
26.424
15.601
0
54
Provincia di Bs
Visita sito
Bike
Picola ma carattarastica...
alla fine grazie anche alla mia compagna di vita sono arrivato alla conclusione che e' stata una bella e forte colite spastica. lei ne sa qualcosa visto che soffre di colon irritabile ... povera. il colon praticamente impazzisce senza motivo. nel mio caso sono convinto che sia stato un problema di tipo virus/batterico visto le modalita. cmq per ora rimango con l'intestino borbottante e stitichezza latente (io che andavo 2 volte al bagno con una facilita allarmante.... un trauma!!)
cmq vabbe' dai tieni duro. in bocca al lupo


Az le stesse cose mie son quasi 3 giorni che non vado ....eppure mangio frutta verdura e poca pasta,dovrò andare di lassativo....
Grazie x gli auguri...:celopiùg:
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo