Emorroidi esterne

::simo::

Biker novus
6/2/07
37
0
0
Cuneo
Visita sito
Gent.mo dott. Arzillo, la disturbo per un'informazione riguardo ad un problema di emorroidi esterne che mi riguarda.
Soffro da diversi anni di questo problema e le mie emorroidi sono esterne (non rientrano manualmente).
Come una soluzione al problema mi è stato proposto intervento Milligan Morgan con Ligasure perchè a detta del dottore, l'unica soluzione, essendo esterne, è la loro eliminazione.
Considerando che si tratta di un intervento decisamente invasivo cosa mi può consigliare?
Le indico anche che il mio problema ha una frequenza di circa una volta l'anno e io faccio gare e 15000km a stagione.... Probabilmente l'ultima volta si è verificato in seguito a gara davvero troppo intensa....

Se posso le chiedo ancora una cortesia.
Dopo essere stato a riposo 10gg durante la fase più acuta è possibile rimettersi in sella anche se il prolasso non è ancora completamente sgonfio?
Potrebbe riacutizzare il problema?

Grazie ancora e complimenti per il servizio che unisce la competenza medica alla passione sportiva.

:)
 

GPA

Biker dantescus
24/1/06
4.540
32
0
Vado Ligure
Visita sito
Personalmente per emorroidi esterne non riducibili, quindi verosimilmente con prolasso emorroidario (IV grado) preferisco utilizzare la prolassectomia secondo Longo e non la Milligan Morgan anche se "modernizzata" con Ligasure. Ovviamente questo in linea di massima,oltre non posso andare senza visita diretta,così come,per lo stresso motivo,non posso rispsondere alla seconda domanda
 

F Buzze

Biker novus
19/4/12
7
0
0
Piacenza
Visita sito
Gentile Dottore

la disturbo anch'io per un problema simile; sono un ragazzo di 23 anni, soffro di emorroidi esterne circa una volta all'anno, di solito in estate; mi sembra che mi si presentino a seguito di sforzi sbagliati, cattiva alimentazione e periodi di forte stress (spesso questi fattori si presentano insieme), di solito hanno decorso breve di una settimana, con dolore e prurito per qualche giorno, che tratto con creme come Proctolyn e Ruscoroid, rivelatisi spesso sufficienti. Solo una volta qualche anno fa ho dovuto ricorrere a pastiglie di Daflon abbinato alle creme. Inoltre ho notato che nei 3-4 anni da quando ne soffro, ogni anno la patologia sembra attenuarsi, non so se per una mia attenzione inconscia al problema o altro.

La mia domanda è la seguente, una volta che il dolore è passato e il prolasso è di lieve entità, posso riprendere l'attività in bicicletta o è meglio aspettare il completo decorso? Pedalare seduto in sella quando si è in fase di remissione è negativo?

Grazie in anticipo!
 

Classifica generale Winter Cup 2024

Classifica giornaliera dislivello positivo