Emilia Romagna Cup

sted

Biker novus
29/11/10
37
0
0
Modena
Visita sito
Riporto comunicato stampa di apertura di questa nuova proposta regionale.

"Nasce oggi Gennaio 2012 l’ Emilia Romagna Cup una sinergia tra FCI enti UISP, UDACE e dei vari comitati organizzatori che hanno deciso di valorizzare il proprio territorio unendosi in un unico contenitore regionale proponendosi in diverse vesti per incontrare i vari gusti dei bikers più o meno agonisti.
Racchiuderà infatti due anime ben distinte chiamate gironi di cui uno composto dalle più blasonate granfondo e mediofondo regionali l’altro composto da gare di puro cross-country per creare una palestra più consona agli standard ufficiali per le varie categorie giovanili e agonistiche.
Non vi saranno preclusioni di partecipazione essendo entrambi i gironi aperti a tutte le categorie master e agonistiche sia della Federazione che degli enti.
Il circuito coprirà tutte le Province Emiliano Romagnola fatto salvo quella di Ferrara e Rimini dove comunque c’è già fermento per la prossima edizione.

I calendari comprenderanno 8 tappe nel Girone Granfondo e 5 tappe nel Girone XC e vedranno lo start il giorno 19 Febbraio a Milano Marittima nel ravennate per finire il giorno 16 Settembre a Sasso Marconi nel bolognese, in questi mesi vi condurremo attraverso territori e cittadine tra le più caratteristiche delle nostre zone.

I due Gironi saranno indipendenti tra loro sia nel regolamento che nel montepremi ma entrambi avranno un’ unica premiazione finale a Novembre nel palcoscenico della Rocca di Vignola nel modenese, mentre per le categorie giovanili Esordienti e Allievi verrà creato un campionato trasversale che comprenderà le tappe cross-country più quelle di medio fondo dell’altro girone unendo così i vari punteggi per concorrere al montepremi finale, tutte le info sul sito [url]www.emiliaromagnacup.it[/URL] e di seguito riportiamo le date:

Girone Granfondo
25 aprile Tabiano (PR) MF – Tabiano Bike
1 maggio Quattro Castella (RE) MF – Bianello Bike
13 maggio Castelvetro (MO) GF - Graspalonga
20 maggio Calestano (PR) GF – Montagnana Gold MTB Race
1 luglio Verghereto (FC) GF
15 luglio Piane di Mocogno (MO) MF – Sentieri dei Carbonai
2 settembre Castellarano (RE) MF
16 settembre Sasso Marconi (BO) – GF Sasso MTB Race

Girone Cross- Country
19 febbraio Milano Marittima (RA)
25 aprile Tabiano (PR)
27 maggio Canossa (RE)
17 giugno Vicobarone (PC)
8 luglio Pavullo (MO)

Non resta altro da dire se non quello di sperare di avervi stuzzicato l’interesse e di vedervi quindi sui sentieri di questa regione unica chiamata Emilia Romagna."
 
Reactions: DoctorFabio

ios66

Biker forumensus
11/4/09
2.086
87
0
dosso (FE)
Visita sito
Bella roba, se avessi il tempo di allenarmi...

Noto con piacere che la Romagna è tornata.


Ciao


Una bella iniziativa nata dalla ex Emiliabikecup,si tratta del 1 circuito regionale di MF,a livello XC in Emilia Romagna siamo messi piu' che bene,oltre a questo c'e' il campionato Romagnolo e l'ex bolognese ora Gessi&Calanchi.

La vera novita' di questo circuito e' nell'incentivare l'attivita' giovanile.

Complimenti!!!
 

Zakknero

Biker infernalis
19/9/05
1.866
0
0
40
PARMA
Visita sito
Da emiliano sono contento che qualcosa si stia muovendo, alcune sono anche molto vicino a casa...vedremo come si svilupperà e se i vari enti riusciranno a collaborare(cosa non scontata)...
 

ios66

Biker forumensus
11/4/09
2.086
87
0
dosso (FE)
Visita sito
Senza voler fare polemiche,provo a fare una analisi su questo ''circuito'',innanzitutto e' nato dalle ceneri della ''Emiliabikecup'' che era nata 3/4 anni fa' come il circuito XC che doveva ''spaccare'' a livello regionale,ma che alla fine si e' rivelato un circuito come altri,vedi campionato romagnolo o bolognese.

Il primo anno il calendario era bene o male distribuito tra la provincia di BO/MO/RE,mentre nell'ultima edizione,era distribuito a grandi linee dalla provincia di RE in su',quindi mi viene da pensare che gli organizzatori delle singole manifestazioni vogliano allargare i loro orizzonti a livello regionale per dare lustro alla manifestazione,ma nello stesso tempo per aumentare i partecipanti alle singole gare.

Secondo me non c'e' niente di male,l'idea come gia' detto e' interessante,il 2012 ci dira' se i risultati saranno quelli sperati.
 

Classifica generale Winter Cup 2024

Classifica giornaliera dislivello positivo