• Siete di quelli che, quando comincia a fare freddo, mettono la bici in garage e vanno in letargo, sdivanandosi fino alla primavera? Quest’anno avrete un motivo in più per tenervi in forma, e cioè la nostra prima Winter Cup, che prende il via il 15 novembre 2024 e si conclude il 15 marzo 2025.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).

Emd 9

gammaray

Biker infernalis
7/7/04
1.951
-1
0
64
Trieste
Visita sito
Ciao a tutti e ciao Crested o-o
ho in mano MBW di novembre dove viene presentata la EMD 9 e l'interesse verso le 29er mi si e' riacceso. Son ben dentro gli "anta" mi piace andare sia in mtb (ho una full da xc) e una bdc, delle 29er mi interessa la scorrevolezza, la stabilita' e la minor tendenza all'impuntamento.
Mi son letto le faq sulle 29er ed ho qualche domanda:
1) su MTW la EMD9 ha la forca Reba da 100 ma sul sito http://www.ninerbikes.com/italian.html vedo una rigida: com'e' la situazione?
2) la pedivella da 175: non e' eccessiva per chi ha taglia S (possibile problema al ginocchio da eccessiva sollecitazione dell'articolazione femoro-rotulea?)
3) rapporti: guarnitura 44/32/22: non e' quella di una normale 26er, quindi piuttosto lunga per una 29, specie nel rapporto piu' agile?
Mi disturba non poco l'idea di spendere una cifra poco sotto i 3KE e poi appena cominciar a farmela smontare per adattarla ad un uso xc comprensivo di salite per me che "un po' ne ho" ma solo fino ad un certo punto!!!

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo