Emd 9

• Siete di quelli che, quando comincia a fare freddo, mettono la bici in garage e vanno in letargo, sdivanandosi fino alla primavera? Quest’anno avrete un motivo in più per tenervi in forma, e cioè la nostra prima Winter Cup, che prende il via il 15 novembre 2024 e si conclude il 15 marzo 2025.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).

gammaray

Biker infernalis
7/7/04
1.951
-1
0
64
Trieste
Visita sito
Ciao a tutti e ciao Crested o-o
ho in mano MBW di novembre dove viene presentata la EMD 9 e l'interesse verso le 29er mi si e' riacceso. Son ben dentro gli "anta" :vecio: mi piace andare sia in mtb (ho una full da xc) e una bdc, delle 29er mi interessa la scorrevolezza, la stabilita' e la minor tendenza all'impuntamento.
Mi son letto le faq sulle 29er ed ho qualche domanda:
1) su MTW la EMD9 ha la forca Reba da 100 ma sul sito http://www.ninerbikes.com/italian.html vedo una rigida: com'e' la situazione?
2) la pedivella da 175: non e' eccessiva per chi ha taglia S (possibile problema al ginocchio da eccessiva sollecitazione dell'articolazione femoro-rotulea?)
3) rapporti: guarnitura 44/32/22: non e' quella di una normale 26er, quindi piuttosto lunga per una 29, specie nel rapporto piu' agile?
Mi disturba non poco l'idea di spendere una cifra poco sotto i 3KE :rosik: e poi appena cominciar a farmela smontare per adattarla ad un uso xc comprensivo di salite per me che "un po' ne ho" ma solo fino ad un certo punto!!! :zapalott:

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo