Ematoma quadricipite femorale

Spectre

Biker superis
26/9/10
324
0
0
Castello Tesino
Visita sito
Er doctor salve... Il primo Maggio durante una ricognizione su una single track (PS1 Terlago) ho fatto un gran volo e la conseguenza è stato un grosso trauma al quadricipite femorale. Li per li, a parte la botta, non ho dato molta importanza, si il dolore era forte ma sopportabile. Il giorno dopo non sono andato al PS perché volevo vedere come andava poi alla sera del 2 giorno, visto che la gamba si era ingrossata di parecchio fino al ginocchio, sono andato al Ps. Dopo vari esami tra cui eco e rx mi è stato diagnosticato un vasto ematoma diffuso su tutto il quadricipite femorale e in particolare una sacca sotto il vasto intermedio (ematoma intramuscolare). Di conseguenza hanno tentato di aspirare questulimo ma per via della coagulazione non è stato possibile. Mi hanno prescritto quindi 7 g. di riposo assoluto, un ciclo di antibiotici, compresse di reparil e reparil crema, quindi rivalutazione. Sono stato quindi gia due volte a rivalutare ma sembra che sia ancora presto per capire se l'ematoma si sta riassorbendo.
A distanza di 15 day va un po’ meglio ma non riesco in nessun modo a piegare la gamba oltre i 120 gradi, per via di un fortissimo dolore al femorale (sembra che si stia strappando) che impedisce appunto la funzionalità.
Mi chiedevo quindi se a distanza di quindici giorni questo tipo de deficienza può essere normale o se è il caso che mi rechi in altra struttura per ripetere esami ecc.
Grazie...

Classifica generale Winter Cup 2024

Classifica giornaliera dislivello positivo