ellsworth truth quale misura?

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


blank67

Biker popularis
19/6/06
48
0
0
56
La Spezia
Visita sito
salve ragazzi ho trovato una splendida truth come nuova, ma ho qualche inceertezza sulla misura, sono alto 178 cm e la bici dovrebbe essere una sedici, mentre la distanza tra interasse tubo sella e interasse tubo sterzo è di 57,5 cm.
cosa mi consigliate?
grazie
 

Jose mr. doctor

Biker velocissimus
11/11/07
2.410
0
0
Genova
Visita sito
Bike
Commencal
salve ragazzi ho trovato una splendida truth come nuova, ma ho qualche inceertezza sulla misura, sono alto 178 cm e la bici dovrebbe essere una sedici, mentre la distanza tra interasse tubo sella e interasse tubo sterzo è di 57,5 cm.
cosa mi consigliate?
grazie

secondo me con una misura tubo orizzontale centro centro di 57,5 dovresti starci dentro
 

Joe

Biker tremendus
30/10/02
1.307
0
0
59
PC
Visita sito
So che piange il cuore lasciar andare una bici del genere ma i 571mm di tubo orizzontale corrispondono ad una tg "S" della Ellsworth e per te che sei 1,78cm mi sembra davvero piccola
 

blank67

Biker popularis
19/6/06
48
0
0
56
La Spezia
Visita sito
ho provato la bicicletta ed è veramente una favola, monta una pipa sterzo da 100 mm e devo dire che come misura non mi è sembrata piccola, considerando che per le mtb è consigliabile tenersi una taglia sotto.
cosa secondo voi devo guardare per capire se il telaio è piccolo? grazie
 

Elba.kb

Biker ultra
5/3/07
606
0
0
59
Isola D'Elba
Visita sito
ho provato la bicicletta ed è veramente una favola, monta una pipa sterzo da 100 mm e devo dire che come misura non mi è sembrata piccola, considerando che per le mtb è consigliabile tenersi una taglia sotto.
cosa secondo voi devo guardare per capire se il telaio è piccolo? grazie

Per determinare la giusta altezza:
Ti metti a cavallo del tubo orizzontale a circa 15 - 20 cm dal tubo dello sterzo, la distanza cavallo - tubo orizzontale dovrebbe essere dai 3 ai 5 cm.

Per determinare la lunghezza:
Monti in sella, quando pedali il mozzo della ruota anteriore dovresti vederlo a circa 2-3 cm dietro lo sterzo.
Comunque credo che dovresti orientarti su taglia 18 - 19 pollici.

o-o
 

marcopelle75

Biker ciceronis
20/11/06
1.578
1
0
mariano comense
Visita sito
salve ragazzi ho trovato una splendida truth come nuova, ma ho qualche inceertezza sulla misura, sono alto 178 cm e la bici dovrebbe essere una sedici, mentre la distanza tra interasse tubo sella e interasse tubo sterzo è di 57,5 cm.
cosa mi consigliate?
grazie


ti consiglio di bloccarla e nel frattempo 100euro dal biomeccanico cosi' avrai la certezza delle misure piu' indicate per te.Per esempio io vado da Luca Bramati a fare i test biomeccanici e figurati che lui e' alto 1,77 e pedala un 15 o un 16 con pedivelle da 172,5...parlando sempre di mtb...tutto e relativo, guarda la foto della mia bici, io sono 1,78 e pedalo di altezza 75 ma con un arretramento di soli 7 cm, quindi ho la sella tutta in avanti, anche se l'orizzontale e' ok quindi ....
 

blank67

Biker popularis
19/6/06
48
0
0
56
La Spezia
Visita sito
ti consiglio di bloccarla e nel frattempo 100euro dal biomeccanico cosi' avrai la certezza delle misure piu' indicate per te.Per esempio io vado da Luca Bramati a fare i test biomeccanici e figurati che lui e' alto 1,77 e pedala un 15 o un 16 con pedivelle da 172,5...parlando sempre di mtb...tutto e relativo, guarda la foto della mia bici, io sono 1,78 e pedalo di altezza 75 ma con un arretramento di soli 7 cm, quindi ho la sella tutta in avanti, anche se l'orizzontale e' ok quindi ....

grazie, seguirò il tuo consiglio, ma questo biomeccanico che conosci dove si trova?
 

marcopelle75

Biker ciceronis
20/11/06
1.578
1
0
mariano comense
Visita sito
grazie, seguirò il tuo consiglio, ma questo biomeccanico che conosci dove si trova?

Scusami intendi Luca Bramati?Bramati, secondo a un mondiale di mtb, secondo ad una olimpiade, vincitore di non so quante coppe del mondo ciclocross e di superprestge, un campione in tutti i sensi....purtroppo e' lontano da te, e' in provincia di bergamo.Penso che non sia un problema trovare un bravo biomeccanico nelle tue zone.Se pero' vuoi venire su , fammi sapere che ti giro l'indirizzo completo.Ciao
 

Classifica mensile dislivello positivo