• Siete di quelli che, quando comincia a fare freddo, mettono la bici in garage e vanno in letargo, sdivanandosi fino alla primavera? Quest’anno avrete un motivo in più per tenervi in forma, e cioè la nostra prima Winter Cup, che prende il via il 15 novembre 2024 e si conclude il 15 marzo 2025.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).

Ellsworth in carbonio

luca19721

Biker forumensus
28/9/03
2.023
1.021
0
Brianza
Visita sito

hahahah..mi pare sia proprio così..
Ma il personaggio in question é sicuramente, come già detto, un buon uomo del marketing....

O.T.
ma vi siete mai letti sul suo sito ,nella sezione TECH i raffronti che fa tra i suoi ICT,ATLAS e altri schemi di sospensione?
ehmmmm.... :-D

Pazzo di Lucca

Biker grossissimus
14/12/05
5.414
29
0
46
Lucca
www.myspace.com

Io vi posso dire che una bici che va bene in salita come la Moment non ne ho ancora pedalate....e son 16 anni che vado in mtb

muldox

Biker nirvanensus
30/10/02
26.102
467
0
Valtellina
Visita sito
Bike
Cube Stereo 29
Io vi posso dire che una bici che va bene in salita come la Moment non ne ho ancora pedalate....e son 16 anni che vado in mtb

Stiamo andando OT, io però non ho avuto chissà quali sensazioni pedalando la Moment in salita. E' anche vero che l'ho usata per un breve tratto e di certo non ho affrontato tutti i tipi di terreno possibili ed immaginabili.

zoorlen

Biker celestialis
14/12/04
7.863
344
0
-
Visita sito
Bike
Graziella

Sono più o meno d'accordo. Il mio problema è che le stesse considerazioni le faccio per più o meno tutti i produttori di "boutique bikes"

luca19721

Biker forumensus
28/9/03
2.023
1.021
0
Brianza
Visita sito
Ovviamente , secondo T.Ellsworth la sua front in carbonio sarà più effciente in salita di qualsiasi altra full in circolazione..Ma forse anche in discesa..
..... Rare Earth Carbon Fiber......
Specialzed, Giant , Cube e tutti gli altri esperti cotruttori di telai in carbonio..invece lo prendono alla discarica...Ste cose mi fanno morire..

ACE65

Biker tremendus
14/10/05
1.209
611
0
Milano
Visita sito

Scusa ma se tu fossi un imprenditore e la tua azienda produce un nuovo prodotto, come lo descrivi?
"E' una bici uguale alle altre, fatta come tutti a Taiwan" o
"La mia bici sarà la migliore, fatta a Taiwan in una ditta dove le mie saranno fatte con amore"..........
Vediamo almeno di non commentare l'ovvietà.

CIAO

Ser pecora

Diretur Heiliger Geist
Membro dello Staff
Diretur
16/6/03
11.733
274
0
99
Vico Road, Dalkey
www.prosecco.com

Uno può farsi pubblicità, anzi deve se ha un prodotto nuovo. I metodi possono essere due secondo me:

1- "la nostra nuova bici è costruita con carbonio di ultimissima generazione prodotto dalla Fu-Ton, e tessuto a mano dalle nostre ricamatrici di pizzo sarde con 70 anni di esperienza alle spalle secondo i dettami del vero punto-croce Italiano, questo la rende diversa da qualunque altra"

2-"la nostra nuova bici è costruita con carbonio nanoprotonizzato nostro brevetto esclusivo e lavorato in una ditta che si occupa di materiali militari segretissimi. Le fibre sono intrecciate col sistema Delta-Omega-Fi, con un angolo di 41° da noi brevettato. Questo rende la nostra bici la più performante di sempre. L'unico modo per capirlo è crederci."

Reactions: zoorlen

luca19721

Biker forumensus
28/9/03
2.023
1.021
0
Brianza
Visita sito

se uno già comincia col dire che la sua bici sarà la migliore e sarà fatta a taiwan con amore..non gliela compro manco se costa 50 euro..
Ed io non ho commentato l'ovvieta ma le solite affermazioni eclatanti di un costruttore di bici che spesso si rappresenta come il miglior produttore al mondo..proponendo,secondo me prodotti assolutamente in linea con altri marchi..meno presuntuosi..
e ripeto..che il concetto Rare Earth Carbon Fiber sicuramente aiuta a vender bici..ma non a produrne di migliori..
Mi ricordo della On one..che produceva il telaio Inbred con un acciaio che presentava una sigla particolare..e quando al progettista ( B.Richards) gli ahnno chiesto a cosa corrispondesse quelle misteriosa sigla..lui rispose.."ah beh..si..quel numero é il numero civico della catapecchia dove progetto i telai.."..Ecco questo mi piace.. :D

Reactions: Oniriko77

ACE65

Biker tremendus
14/10/05
1.209
611
0
Milano
Visita sito

Mi spieghi dove sono le affermazioni eclatanti?
Non si è mai presentato come il miglior produttore del mondo, semmai sono i suoi clienti a ritenerlo tale. Per quanto riguarda "Rare Earth Carbon Fiber" è un nome come ce ne sono a migliaia, può piacere o no.
CIAO

luca19721

Biker forumensus
28/9/03
2.023
1.021
0
Brianza
Visita sito

visto che sei un suo estimatore, dovresti ben conoscere come descrive il perfetto funzionamento dei suoi progetti,deningrando a spada tratta ogni altro schema di sospensioni.Vedi sotto la comparativa con ICT,Atlas e Horst Link..
E sinceramente rare earth carbon fiber mi sa più di un termine tipo Kriptonite che altro..
In ogni caso... comunque come dici..tu..può piacere o no..Come il Pesce-Ratto di cui parlava Filini.. :D

Allegati

• Snapshot 2009-10-13 00-54-48.pdf
    98,3 KB · Visite: 13

ACE65

Biker tremendus
14/10/05
1.209
611
0
Milano
Visita sito
Forse non l'avrai notato ma quì non si parla di ICT, Altas e FSR(non Horst link).

CIAO

henryone

Biker tremendus
e pensare che su un altro topic diversi utenti dicevano che i telai in carbonio prodotti in taiwan, cina, etc...
non sono come quelli prodotti in taiwan, cina con sopra la scritta scott, specy ...

ma se alla fine sono due / tre le ditte che fabbricano ....

Dunque le fabbriche che producono carbonio o goretex sono tutte li...
se c'è scritto sopra scott o north face la paghiamo 50 volte di più del costo di produzione...
se c'è scritto ABC non la compriamo ma la giudichiamo negativamente (magari senza provarla)

Evviva la globalizzazione evviva i furbi che ne hanno tratto vantaggi....

gli altri

poppo

Biker poeticus
16/2/06
3.577
0
0
pisa
Visita sito
Và comunque detto che proprio il carbonio come materiale nasce di diversi tipi e qualità, esistono dei preimpregnati che costano follie vuoi per i tipi di resina che per la quantità di fibre e spessori che lo compongono: questo per dire semplicemente che da uno stampo è oggettivamente possibile far venire fuori due prodotti ben diversi l'uno dall'altro.
Il "..è tutto uguale..." non lo condivido anche se a volte veramente il marketing gioca bei ruoli.

io più sul che tipo di carbonio sia metterei in risalto il fatto che ha i forcellini intercambiabili che ti permette di avere due bici in una, una con cambio a più rapporti e l'altra singlespeed che è un pò la moda del momento come lo è il carbonio, come a suo tempo lo e stato l'alluminio in contrapposizione ai telai in acciaio
per quanto riguarda la sospensione che sicuramente è fuori OT la differenza la fanno SEMPRE le tue gambe e sopratutto i tuoi GUSTI

luca19721

Biker forumensus
28/9/03
2.023
1.021
0
Brianza
Visita sito
Forse non l'avrai notato ma quì non si parla di ICT, Altas e FSR(non Horst link).

CIAO

su questo hai ragione..scusate per l'off topic...
ma io non volevo parlare di come funziona una sospensione od un altra..ma su come questa marca presenta i suoi prodotti, rispetto agli altri...Un modo che io non condivido..e siccome qui si parlava di una sua novità ...
Attenderemo ,a questo punto, nuove rivelazioni su come viene creato questo mirabolante carbonio..

tommyjif

Biker extra
30/4/08
710
51
0
Padova
Visita sito
Ok illuminami

Beh, ironia a parte, mi sembrano meglio pedalabili della moment dopo una regolazione del sag corretta (premetto che io pedalo sempre seduto): ibis Mojo, Pivot mach 5, Iron Horse MkIII e 6Point, Santa Blur LT, Specialized Enduro 08, gary fisher roscoe e Mondraker Dune.
E come Bobbing mi è sembrata molto meglio la Ellsworth Rogue della Moment, seppur sia in teoria meno pedalabile. Ovviamente i confronti sono approssimativi, dato che i componenti di montaggio bici non sono mai uguali...

Ciao,
T

Classifica generale Winter Cup 2024

Classifica giornaliera dislivello positivo