elettrocardiog. ,test conconi.

  • Orbea lancia la nuova Rise, la sua ebike leggera che ha fatto discutere tantissimo i nostri lettori. Io e Stefano abbiamo avuto modo di provarla in anteprima a Terlago, da oggi la potete toccare con mano al Bike Festival di Riva del Garda.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


yayayaya

Biker imperialis
23/5/04
10.415
2.384
0
roma lido
Visita sito
Bike
Cube Stereo 150, Specialized Stumjumper, Btwin 940
salve,sono di ostia,e da un po' che leggo di fcm ,lattato
cosi' mi decido a fare qualche esamino
cerco a roma chi fa il test e mi chiedeono €55+iva,ma solo se porto un certicato per l'agonismo bici che puo' fare solo un medico sportivo.
mi rassegno...
in piscina mi comunicano che con il rinnovo annuale devo fare la visita medica dal cardiologo gratis!!!.
idea:chiedo se fanno con supplemento l'esame sotto sforzo
risposta:con scalino+€20
con cicloergometro +€80
che differenza c'e'?,lo chiedo a voi perche' la segretaria per telefono mi ha detto "chi e',chi conconi?"
buona notte
by
 

mellos

Biker popularis
2/5/03
49
0
0
Visita sito
Secondo me non è la stessa cosa un esame sotto sforzo da un test perchè il test Conconi lo si dovrebbe fare con uno sforzo crescente, possibile con il cicloergometro ma penso impossibile con lo scalino.
E poi secondo me sono differenti perchè lo scalino in genere si fa per fare uno sforzo per poi fare un elettrocardiogramma mentre il test Conconi lo si fa per cercare la frequenza cardiaca di soglia, che non ha molto a che fare con l'elettrocardiogramma.
Io il test lo faccio tutti gli anni dopo aver fatto il certificato per il rinnovo del tesserino e mi costa 80 euro (il solo test).
 

yayayaya

Biker imperialis
23/5/04
10.415
2.384
0
roma lido
Visita sito
Bike
Cube Stereo 150, Specialized Stumjumper, Btwin 940
lo so che e' un altra cosa,ma mi chiedo come mai un elettroc. sotto sforzo varia tanto di prezzo se fatto con scalino o cicloergometro?
by
 

sepica

Biker assatanatus
27/8/03
3.035
343
0
Roma
Visita sito
allora per quanto rigurda la visita medica bisogna distinguere:
visita normale di idonieta' al' attivita' fisica, praticamnte il medico ti gurda e ti fa il certificato

mentre la visita sotto sforzo a intervalli regolari e' la visita per attivita' agonistica in cui ti fanno anche il elettrcardiogramma dopo sforzo
invece con cicloegonometro valutano anche il test conconi e il Wattaggio

Se ti serve un medico sportivo che fa tutto questo te lo poso rimediare
 

yayayaya

Biker imperialis
23/5/04
10.415
2.384
0
roma lido
Visita sito
Bike
Cube Stereo 150, Specialized Stumjumper, Btwin 940
potrebbe visto che la segretaria mi sa che e' un po' di coccio.
anche perche' come si giustifica il prezzo piu' alto.
richiamero' e chiedero' di parlare con il medico e forse la segretaria gli dira' :"dottore c'e' un certo conconi..boh!"
by
 

zeronick

Biker superis
24/4/03
370
0
0
51
Garbagnate Milanese
Visita sito
@ yayaya ma a chi ti sei rivolto??? se non sanno nemmeno cos'è il conconi io mi farei qualche domanda sulla loro competenza :? .... cmq una cosa è il test con cardiogramma a riposo,durante e dopo lo sforzo che si usa per l'idoneità agonistica, un'altro è il semplice cardiogramma a riposo che abbinato ad una visita generale normalissima serve per l'idoneità sportiva non agonistica poi di norma sul cicloergometro si svolgono i test conconi e Vo2 max che nulla hanno a che vedere con l'idoneità allo sport ma servono per determinare dei paramentri come le frequenze cardiache aerobiche,soglia, massimo consumo di ossigeno,potenza ecc....utili alla programmazione sistematica degli allenamenti :8): ma non valide ai fini delle idoneità sportive in quanto non sono dei cardiogrammi, infatti in molti centri per farteli svolgere ti chiedono di avere già l'idoneità sportiva in quanto trattasi di test massimali che possono portare il cuore a regimi critici e quindi potresti schiattargli :prega: sul cicloergometro e la cosa non è bella......ciao!
 

Classifica mensile dislivello positivo