Elenco telai e componenti XC per V-brake

  • La Specialized Stumpjumper arriva al numero 15, cioé alla sua quindicesima ediuzione, cambiando forma del telaio, escursione e soprattutto sospensione posteriore, perché adesso troviamo un ammortizzatore sviluppato dal marchio americano in collaborazione con Fox, il Genie.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


-GURU-

PZZ garage
21/8/07
1.102
18
0
Lavis (TN)
pzzgarage.blogspot.it
Bike
Trek Superfly 9.8
Sto allestendo una pagina sul mio sito dedicata agli estimatori del V-brake:
http://sites.google.com/site/oirobici/home/w-i-v-brake

Troverete un elenco non esaustivo di telai e componenti da cross-country Vbrake-compatibili di alta e media gamma presenti attualmente sul mercato (sono esclusi i prodotti usciti di produzione da 1-2 anni, ma che si possono ancora trovare in qualche negozio).
Questo elenco verrà continuamente aggiornato.

Se qualcuno volesse suggerirmi qualche altro componente o telaio, prego inviarmi il link per email, così lo aggiungo. Ogni suggerimento è ben accetto! :spetteguless:
 

-GURU-

PZZ garage
21/8/07
1.102
18
0
Lavis (TN)
pzzgarage.blogspot.it
Bike
Trek Superfly 9.8
ormai e' una guerra persa........non si trova quasi piu' nulla ......
Non si trova, se non si cerca. Invece come vedi dal mio elenco incompleto, ci sono ancora un bel pò di pezzi.

Inoltre penso che se ci sono appassionati di un certo prodotto, ci sarà sempre un imprenditore intelligente, che coprirà quel "buco".
P.e. il boss di Extralite mi ha riferito che le vendite dei loro freni (Ultrabrakes e Ultralevers) negli ultimi anni sono in aumento...
 

Boda

Biker grossissimus
21/2/10
5.432
7
0
Nel mondo.
Visita sito
Lascerei fuori le polemiche stantie V-brakes si, V-brakes no da questo topic che può diventare un balla guida. Anzi se fossi un modertore lo metterei in rilievo.
Il bello di avere più standard (se non si cade nell'evangelizzazione, nella propaganda e nel proselitismo come è recentemente successo con un nuovo standard) è di aver possibilità maggiore di scelta secondo gusti e necessità.

Io suggerisco la forcella rigida eXotic di Carbon Cycles. Si trova per 26 e 29, allu o carbo, anche conica.

Forse non si possono mettere i link di ebay (la si trova lì) ma almeno metto la foto, poi chi è interessato farà la ua ricerca.

Io ce l'ho, ottimo prodotto, economica ma leggera, robusta e fatta bene.

Ottima iniziativa da parte di -GURU-

Boda
 

Allegati

  • exotic.gif
    exotic.gif
    52 KB · Visite: 14

flavionus

Biker grossissimus
21/5/05
5.669
17
0
trentino
Visita sito
Bike
Radon & Argon
Lascerei fuori le polemiche stantie V-brakes si, V-brakes no da questo topic che può diventare un balla guida. Anzi se fossi un modertore lo metterei in rilievo.
Il bello di avere più standard (se non si cade nell'evangelizzazione, nella propaganda e nel proselitismo come è recentemente successo con un nuovo standard) è di aver possibilità maggiore di scelta secondo gusti e necessità.

Io suggerisco la forcella rigida eXotic di Carbon Cycles. Si trova per 26 e 29, allu o carbo, anche conica.

Forse non si possono mettere i link di ebay (la si trova lì) ma almeno metto la foto, poi chi è interessato farà la ua ricerca.

Io ce l'ho, ottimo prodotto, economica ma leggera, robusta e fatta bene.

Ottima iniziativa da parte di -GURU-

Boda


non male ma dopo anni con una fork molleggiata dovrei mettere una ruota tubeless e gomma da 2,4-2,5 davanti :i-want-t:
 

-GURU-

PZZ garage
21/8/07
1.102
18
0
Lavis (TN)
pzzgarage.blogspot.it
Bike
Trek Superfly 9.8
non male ma dopo anni con una fork molleggiata dovrei mettere una ruota tubeless e gomma da 2,4-2,5 davanti :i-want-t:
Le rigide anche a me personalmente non piacciono, per i percorsi spesso scassati che faccio. Però non sono da sottovalutare e se opportunamente studiati i percorsi possono dare molte soddisfazioni, a detta di quelli che conosco e che le usano molto.
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo