ELBA-Capoliveri

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


MTBra

Biker serius
29/10/10
147
3
0
Roma
Visita sito
Io non ho trovato niente...sembra argomento tabù! Io sono sul isola da oggi fino a sabato prossimo. Tu?

io ci andrò le ultime 2 setttimane di Luglio.
Lo scorso anno erano abbastanza ben segnalati i percorsi del bike park ma in alcuni punti ho avuto un pò di incertezze per cui chiedevo le tracce...
Come dice tostarello sul forum trovi cmq delle tracce da provare.
buon divertimento
 
R

roburrone666

Ospite
ciao. io ho messo molte tracce dell Elba. ci sono stato a luglio 2015. saluti.
 

MBombara

Biker novus
11/7/16
1
0
0
Visita sito
ciao, io stavo pensando all'Elba come meta vacanze portandomi la bici ma essendo all'inizio mi chiedevo se c'era qualcosa di facile (ed il bike park non mi sembra lo sia) ... voi che ci siete stati che dite?
 

marika78

Biker novus
Ciao, i sentieri del bike park sono segnati ogni percorso con freccia di colore diverso. A parte quello che seguevla traccia della gara di MTB "Capoliveri legend" gli altri sono fattibili da chiunque abbia una minima confidenza con la MTB. Non farti ingannare dal nome bike park, sono sentieri belli e divertenti

Qualcuno è li le prime due di agosto?
 

gregol68

Biker ciceronis
23/4/09
1.453
97
0
domodossola
Visita sito
Bike
Norco sight A1
ciao, io stavo pensando all'Elba come meta vacanze portandomi la bici ma essendo all'inizio mi chiedevo se c'era qualcosa di facile (ed il bike park non mi sembra lo sia) ... voi che ci siete stati che dite?

Il bike park ha tutti sentieri facili e panoramici, per trovare qualcosa di "tecnico" lo devi proprio cercare bene.
Sono tutti ben segnalati con frecce ed indicazioni i percorsi si differenziano per colore: giallo,rosso,nero e blu,la cartina la trovi facilmente a Capoliveri...ti piacerà vedrai.


tapatalk
 

Nasone111

Biker popularis
2/10/15
88
16
0
Pisa
Visita sito
Leggo solo adesso...io sono già all'elba da una settimana e rimango almeno fino a venerdì. Oggi sono al bike park. Speci ht nera e maglia con scritto Parkpre.
Cmq i percorsi sono segnati abbastanza bene. Sul sito del bike park puoi trovare la mappa dei vari percorsi e decidere quali fare in base alla difficoltà o farli mescolandoli. Il monte calamita ha tre anelli basso medio e alto e sentieri che li congiungono. Puoi seguire un percorso e magari fare qualche single di qualche altro.
 

Nasone111

Biker popularis
2/10/15
88
16
0
Pisa
Visita sito
Per chi bazzica l'elba domani faccio il giro della Legend, percorso corto. Parto da capoliveri alle 8 circa. Se vi interessa contattatemi in pm. Passo abbastanza tranquillo ma no soste possibilmente.
 

looping

Biker novus
17/2/10
41
1
0
Toscana
Visita sito
Tra Lacona e Capoliveri?
Riesci a riportare la traccia, o a descrivere a grandi linee?

:nunsacci: è un po' incasinato...cmq dopo qualche centinaia di metri che sali sulla strada principale c'è un parcheggio sulla dx ( capo nordi ) da li si scende ( è bruttina ) poi tra stradelli e sterrati si passa a fianco a dei campeggi , si rientra x un breve tratto sulla strada e poi si svolta su asfalto rovinato (poi sterrato ) e si sale fino a quasi capoliveri. Considera che all'andata l ho sbagliata poi al ritorno l ho fatta quindi me la ricordo il giusto . Prova a tracciarla con gpsies io l'ho scoperta così... o-o
 

gregol68

Biker ciceronis
23/4/09
1.453
97
0
domodossola
Visita sito
Bike
Norco sight A1
Ciao un info...ho letto che hanno fatto due nuovi percorsi nel park di capoliveri..uno all Mountain e uno enduro.
Sul sito del park mi sembra non ci sia alcuna modifica rispetto all'anno scorso,sapete qualcosa??
 

Classifica mensile dislivello positivo