• Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

Elastomeri per forcelle. Dove posso trovarne?

ihvan75

Biker superis
9/9/05
478
127
0
49
Torino
Visita sito
Bike
Trek Fuel Ex 8 XT 2020
Ciao a tutti,
sto completando la revisione della mia prima MTB (una wheeler 6600 del 1993 con telaio al crmo) e vorrei ripristinare anche la funzionalità della forca ammortizzata, una (per me ancor stupenda, almeno esteticamente) FIMOCO E129 PRO.
Purtroppo gli elastomeri originali sono secchissimi. Qualcuno ha idea di dove poterne trovare? anche se non i suoi di ricambio, credete che con le misure riuscirò a trovare qualcosa di simile?

Spero di non aver sbagliato sezione, ero indeciso se postare nel vintage....
 

GattoQ

Biker paradisiacus
14/4/04
6.913
4
0
Cesenatico
www.marcozoffoli.space
Bike
OnOne Inbred 29" - Rewel 27,5 + Scapin Blato Gravelizzata + Marin Eldridge Grade (90's) da viaggio - OnOne Inbred 29"
Sapevo che una ditta nel bolognese sostituiva gli elastomeri (introvabili) con delle molle...
dovresti trovare qualche dritta da bikers di bologna e dintorni.
Oppure chiedere con ditte che producono elastomeri industriali... (??)
 

nuk56

Biker superioris
19/12/06
814
102
0
Arco (TN)
Visita sito
Bike
Rocky Mountain Instinct; Rocky Mountain Instinct Powerplay

A Roma c'è un negozio (EMPORIO DEL CICLO tel. 065071470) che in passato ha lavorato molto con FIMOCO; prova a sentirli (chiedi di Danilo) magari hanno ancora qualche ricambio.
 

Massimo_M

Biker poeticus
2/4/03
3.505
2
0
44
Utgard
Visita sito
puoi provare a chiedere a pro-m, che aveva i ricambi bergman.
oppure vedere se riesci a sostituire gli elastomeri con le molle.
probabilmente con un paio di piattelli o poco piu' te la cavi
 

ihvan75

Biker superis
9/9/05
478
127
0
49
Torino
Visita sito
Bike
Trek Fuel Ex 8 XT 2020
Grazie mille a tutti delle risposte. Ho mandato una mail al sito dell'ultimo topic, adesso attendo risposta e poi vi facci osapere!!
Ciao!!
 

ihvan75

Biker superis
9/9/05
478
127
0
49
Torino
Visita sito
Bike
Trek Fuel Ex 8 XT 2020
Grazie mille a tutti delle risposte. Ho mandato una mail al sito dell'ultimo topic, adesso attendo risposta e poi vi facci osapere!!
Ciao!!

Purtroppo dopo la promessa di un preventivo i signori di bikeworldextreme non si sono più fatti sentire....c'è qualcuno che conosca altri fornitori di elastomeri o molle che facciano al caso mio? gli elastomeri sono 2 da 20 mm di diametro esterno, 7 di diametro interno, 40mm di altezza per fodero+ 1 elastomero diametro 12 altezza 20 per la frenatura del ritorno...
mi spiace proprio lasciare quella forcella ad ammuffire in cantina....
 

EMANUELE75

Biker novus
18/6/10
9
0
0
49
TORINO
Visita sito
Bike
BeOne
Ciao,

sono nella tua stessa situazione anche se qualche anno dopo, la mia è una fimoko E121 World Cup Series, sei riuscito a risolvere?
La fimoko era della casa Race Factory che produceva vicino a Grosseto, credo Follonica se non ricordo male, per la mia conosco chi le faceva e forse ha dei ricambi, devo solo trovare il numero di telefono del negozio che ha ceduto un paio di anni fa.
 

FabioTS

Biker forumensus
6/4/10
2.069
13
0
Trieste
Visita sito
mi aggancio anch'io al discorso, sto ristrutturando la mia prima mtb specialized rock hopper 1989 a cui avevo sostituito la forcella rigida con una Spring VLS
l'ho smontata e credo proprio che gli elastometri siano finiti...
proverò da qualche sivende un po' più sensibile per farmi aiutare sempre se possibile a rimetterla in ordine
 

EMANUELE75

Biker novus
18/6/10
9
0
0
49
TORINO
Visita sito
Bike
BeOne
pure io ho una E121 World Cup Series, per ora inutilizzata ma non la darò mai via, è stata la mia prima forcella ammortizzata :)
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo