Ekkime qua

Zio Brocco

Biker serius
7/9/08
167
0
0
Ravenna
Visita sito
Ciao a tutti!
Dopo la chitarra, la vela, la moto mi è venuta questa nuova scimmietta delle MTB.
A parte che non ho più l'età per fare le acrobazie e nemmeno il fiato, con tutto quello che mi fumo, spero di riuscire a divertirmi anche con questa nuova passion.

Scusatemi anticipatamente se dirò stupidaggini o faro domande cretine, ma veramente non ne ho un idea, quindi un ringraziamento a tutti quelli che mi aiuteranno a capire qualcosa in più di questo affascinante mondo a due ruote e due pedali.

Siccome come già detto non ci capisco na mazza per comprare la ia prima biga mi sto affidando al mio spacciatore di zona che tratta Scott e Specialized, il quale mi vorrebbe rifilare, anche per non spendere una pazzia, o una Scale 50 o una Rockhupper M4.
Io sarei per la M4 che costa un po meno, voi che mi consigliate? la scelta di una front è solo dovuta al fatto di una bici piu versatile, che dovrebbe andare bene un po per tutto, ma è vero? a me piacerebbe fare enduro ma sono un po preoccupato delle salite

Zio Brocco

Biker serius
7/9/08
167
0
0
Ravenna
Visita sito
uno che va o andava in moto è destinato ad una full. se prendi una front dopo 4 mesi avresti già voglia di cambiarla

4 mesi?????? mi sono pentito dopo 4 giorni!!
per fortuna che dovevo comprarne una anche a mia moglie, e così ho preso anche una RR 6.3, molto economica ma devo dire anche molto funzionale e divertente, al contrario di quello che mi avavano detto TUTTI i venditori, la full ha più trazione in salita su starrato, e anche sullo sconnesso, il fatto di non rimbalzare come con la front, rende tutto più efficace.

Io poi ho preso la Specy perchè costava un bel po meno.
Qualitativamente ottima per il prezzo, un po lunga come passo, rispetto alla Dechatlon pesa 1.8 kg in meno (pesati di persona).
La stò usando tutti i giorni e devo dire che però capisco anche chi preferisce le front, e insegue il peso minimo.

Classifica generale Winter Cup 2024

Classifica giornaliera dislivello positivo