EICMA, ma la MTB in Italia è questo ?

Amuro_Rey

Biker celestialis
Sono sto all'EICMA '08
Si dopo quasi 10 anni che continuavano a darmi i biglietti OPERATORE, finalmente quest'anno ci sono andato.
Sono partito pieno di entusiasmo e sono tornato molto ma molto deluso
Ma la MTB in Italia è quella rappresentata nello stand due ruote ??
Axxo siamo messi molto MALE !
Solo bici da strada, decine e decine di bici da strada, tutte in carbonio, tutte uguali, tutte simili, axxxxo che pena !
Persino grossi produttori di BDC e MTB hanno preferito portare solo BDC ed un modello MTB, che SHIFO !
Dopo 10 minuti me ne sono andato dallo stando ed ho preferito farmi un giro trà le belle figliole che cavalcano le dueruote a motore, meglio MOLTO meglio
Mi sa proprio che l'anno prossimo l'invito operatore lo butto

Pizzaman

Biker superis
27/5/06
408
0
0
45
Varese
Visita sito
Da tempo sapevo che l'eicma era dal punto di vista costi per le aziende una fiera vampiro visto quello che chiedono per espore eh eh.
In genere ormai le uniche fiere importanti sono a friedrishaffen(eurobike per intenderci)o come si scrive e las vegas.

maxgastone

Biker spectacularis
17/10/05
21.482
-48
0
56
Novi Ligure (AL)
maxgastaldi.wordpress.com
Non è una questione di costi ma di tempi. Il fare una fiera del ciclo a novembre oramai non ha senso visto che ci sono già i nuovi modelli in negozio e tutto è già chiaro e lampante...

in più con le moto di fianco si perdono molti punti di visibilità

Marcoz

Biker cesareus
11/11/07
1.627
0
0
Cartura (PD)
Visita sito
Io spero che prenda piede BiciExpo, che quest'anno ha avuto la sua prima edizione a Padova. Segue di circa 15 gg l'EUROBIKE, anticipa quindi l'EICMA di un mese e mezzo e ha costi molto più contenuti: ingresso a 6 euro, ma praticamente tutti avevano la riduzione a 3 euro.
E poi gioco in casa

Marcoz

Biker cesareus
11/11/07
1.627
0
0
Cartura (PD)
Visita sito
Chi c'era come espositori?

Qui trovi l'elenco degli espositori http://web.padovafiere.it/Cataloghi/CatalogoEBC08.nsf/wEspositoriXDenominazione?OpenView&LANG=IT
A dire il vero mancavano molti dei più importanti costruttori, Specy, Trek e Cannodale non c'erano tanto per fare dei nomi.
A memoria ricordo Scott, Olympia, Scapin, Carraro, Felt, FRM, LEE Cougan, Wilier ed altri.
Come ho detto spero prenda piede e che riesca ad attirare molte altre case, anche perchè la manifestazione alla sua prima edizione ha avuto più di 20.000 visitatori e gli orgnanizzatori l'anno considerata un successo

tananai

John Keating
4/10/07
646
138
0
In giro per l'Italia
Visita sito
Bike
Canyon

Poco da fare la bdc è mediaticamente più in vista.

livio

Biker serius
26/4/07
205
1
0
calice ligure
Visita sito
Sono ormai due anni che non vado più al salone di Milano.... secondo me non ha nessun senso ... d'altronde è ovvio che le case ciclistiche non partecipino, a novembre le bici sono già in negozio da un pezzo!!!! Andare avanti così è assurdo e francamente mi chiedo a chi può servire insistere a proporre un salone che ormai è morto e sepolto.

l.j.silver

Biker delirius tremens
7/10/03
11.174
4.860
0
mordor
Visita sito
Bike
fatti miei
come gia' detto è stranoto che l'eicma è un pacco, x i motivi gia' citati piu'tanti altri.
fa' ridere pensare che anni fa' con molta"spocchia" da parte degli organizzatori voleva imporsi come la fiera di riferimento europea...
poi l'ingresso costa 18 euro ed il parcheggio 10.........

Marmuz

Biker immensus
15/5/07
8.619
2
0
42
Bolzano - Bozen
www.myspace.com
Quindi che si fà, si "boicotta" e non si và? Così si rischia di far fallire veramente tutta la baracca.. colpa degli organizzatori quindi, che fan fare una fiera utile solo a racimolare €€ visto che è roba già vista da settimane. E colpa degli stessi espositori che si fossilizzano sulle bdc (nulla di personale, eh) dando un'immagine troppo stradista dell'Italia..
Sul fatto di affiancarsi alle moto invece sono daccordo; ricordo anni fà che a Rimini a una fiera di strumenti musicali fu affiancata un'esposizione di bici varie, e c'era di tutto.. anche elettriche e custom.. da lì mi saltò il pallino appunto delle custom che però ho abbandonato in fretta.. però se non fosse stato per "l'accorpamento" probabilmente non ci avrei mai nemmeno pensato..

maxgastone

Biker spectacularis
17/10/05
21.482
-48
0
56
Novi Ligure (AL)
maxgastaldi.wordpress.com
Che colpa ne abbiamo noi se facendola a Novembre le grandi case di mtb non ritengono appetibile la piazza?

Opinabile, io c'ero andato 3 e 4 anni fa quando la facevano a settembre: molto interessante su tutti i fronti della specialità... non c'erano le moto e si passava una piacevole giornata tra vedere bici e visitare gli stand delle loclaità turistiche e non

2.2Bar

Biker popularis
22/10/06
69
0
0
61
Omegna-Verbania
Visita sito
Mi associo a tutti coloro che si lamentano della "pochezza" del ciclo all'EICMA 2008.Ma allora se le case non hanno interesse,se non si raggiunge un quorum minimo di marchi che epongono, non facessero la fiera del ciclo.Sinceramente a me interessano anche le moto ma uno che é stato a Milano solo per le biciclette(mtb) non si sarà sentito leggermente "defraudato"?

lot_rak

Biker cesareus
1/6/06
1.701
0
0
italy
Visita sito
Ma si la MTB non la caga proprio nessuno.
Mi son stupito un giorno (credo sabato) che a studio sport..mhmm.. scusate, studio Calcio hanno fatto un servizio sull'Eicma (e pure a studio aperto) e cosa fanno vedere? Le moto, le gnocche sulle moto, la BDC della ferrari e della Ducati, le bici ispirate alle loro antenate e bla...bla...bla...la bici come accessorio, come moda...non solo un mezzo per muoversi, ma un vero e proprio stile...bla...bla...BOH!!

Classifica generale Winter Cup 2024

Classifica giornaliera dislivello positivo