Eicma 2009

nenio

Biker superioris
18/11/03
957
7
0
51
terno d'isola (BG)
Visita sito
Lasciamo perdere l'imbarazzante concomitanza del salone di Milano e di quello di Padova che già basterebbe a farci deridere da altri settori sportivi, ma avete visto l'elenco degli espositori del salone lombardo?
Caxxo, meglio di una puntata di Zelig: eccezion fatta per KTM e SCOTT (da premiare per il coraggio e la costanza) sembra il vuoto, l'antimateria, il deserto del Gobi.

Peste e diarrea per chi spende sti 12 euro ( da aggiungere poi il parcheggio o la metro) e va all'EICMA.
 

porfi

Biker assatanatus
13/1/08
3.487
-20
0
50
MILANO
www.sgagnamanuber.it
l'ho detto lo scorso anno e lo ribadisco in questo, mille volte meglio padova. Milano e' solo una vetrina per i vecchi malinconici ex egemoni del settore strada (leggi colnago in primis), a livello ricambi non c'e' nulla di veramente sorprendente o da toccare con mano (l'anno scorso nello stand shimano c'era il cartello "non toccare" sul dura ace elettronico, e per sicurezza non c'erano n'e' i cablaggi ne' le batterie....).
 

wile59

La salita è solo un problema da risolvere.
15/6/07
2.821
988
0
Brembate Sopra (BG)
wileworld.altervista.org
Bike
Una, nessuna, centomila.

L'ultimo EICMA decente è stato nel 2006, poi il vuoto pneumatico.
Esaltazione della bici da corsa, quasi al limite del ridicolo e XC.
L'anno scorso mi sono consolato fotografando le modelle sulle moto !!
Comunque anche sul fronte motori, difficile superare il Motor Show.
Milano mi ha fregato due volte, ma quest'anno voglio provare Padova.
Date un'occhiata al sito della fiera.
Percorsi mtb e pista artificiale di 4Guimp aperti al pubblico.
L'unico problema saranno le file !
 

il-lele

Biker serius
22/4/07
138
0
0
Roccafranca
Visita sito
Bike
Giant reign 2 2016 - Specialized Crave Expert 2014
Cosa vuol dire fare la fiera delle bici in due date tra l' altro in concomitanza con quella di Padova? Boicottiamola!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!1
 

supersupremo

Biker ciceronis
Cosa vuol dire fare la fiera delle bici in due date tra l' altro in concomitanza con quella di Padova? Boicottiamola!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!1

Penso che andrò a Milano perchè avrò qualche omaggio , ma una puntata a PD con agriturismo annesso si può fare !
L'anno scorso la cosa più interessante erano le GT e lo stand Garmin.
Ovviamente non sto parlando delle tope in giro....
 

wile59

La salita è solo un problema da risolvere.
15/6/07
2.821
988
0
Brembate Sopra (BG)
wileworld.altervista.org
Bike
Una, nessuna, centomila.
Considerando che io parto da Bergamo, è ovvio che per andare a Padova la spesa è maggiore.
L'anno scorso sono andato all'Eicma in treno/metro e ho speso davvero poco. Biglietto d'ingresso a parte. Maremma esagerata.
(Quest'anno 7 Euro Padova 12 Eicma)

Per come concepisco la mtb, in una fiera di settore vorrei trovare i principali produttori di bike, di accessori e quant'altro, almeno per sognare e spalancare gli occhi. Poi ritengo indispensabili le aree dedicate allo spettacolo: l'unica volta in vita mia che ho visto fare flatland con i contro ca.z.. è stato all'EICMA del 2006 (appunto l'ultima seria). C'era anche dirt, north shore, trial, percorso demo Kona, ecc.
Insomma la fiera deve "diffondere il verbo", "demo or die" come diceva Bang & Olufsen.
 

porfi

Biker assatanatus
13/1/08
3.487
-20
0
50
MILANO
www.sgagnamanuber.it
probabilmente era la prima volta che andava a una fiera del ciclo (IMHO) perciò nn sa o nn conosce cosa sono le fiere serie del settore!!!
nella mia breve vita ed esperienza posso dire che nulla batte LAS VEGAS... anche a livello di tope... certo la Germania è più vicina, ma ci sono meno chicche (ho scritto chicche non CHECCHE e nemmeno KIKKO....) e il problema è lo stesso sia in USA che in GERMANY... ciò che vedi là non sempre lo vedi oltre frontiera!!! A questo punto non è male la mega esposizione a FREJUS durante la ROC D'AZUR... lì i prodotti esposti corrispondono all'85% di quello che poi si può vedere e comprare in Italia.
L'anno scorso ho scommesso tutto su Padova, l'unica fiera che ho visitato e non me ne pento, e quest'anno bisso...
 

edoardo-1975

Biker serius
24/10/06
117
0
0
Como
Visita sito
Anche io è da qualche anno che manco all'Eicma, l'ultima volta (era già organizzata nel nuovo polo fieristico di Rho) mi sono divertito e lo spettacolo (Brumotti & C.) mi è piaciuto un casino.
Le edizioni seguenti poi mi hanno scoraggiato da subito e non ho minimamente pensato di andarci.
Che fine ha fatto il settore MTB in questa fiera? E' scomparso del tutto! Devo ammettere che quest'anno una speranza in più la riponevo, per via del cambio di data con il ritorno a Settembre. Poi vedendo l’elenco degli espositori, tombola! Dove sono i brand più prestigiosi del settore MTB? Hanno logicamente scelto altre fiere, abbandonando Milano che forse ha tirato troppo la corda con loro fregandosene di un’importante parte del settore bici.

Altro discorso i costi. Vada per il prezzo del biglietto, ma per un polo fieristico decentrato e completamente nuovo, spesi ben 10 euro per il parcheggio incustodito...

La mossa giusta per perdere anche una fetta di pubblico, oltre che una fetta di espositori
 

karl

Biker superis
7/3/09
447
0
0
milano ovest (quando ci sono)
Visita sito
Bike
Nera e che rimbalza
mentre si affievolisce di giorno in giorno la speranza di toccare la mia nuova canyon prima che nevichi....... sto cercando di decidere dove investire una mezza giornata tra:
eicma settembre
eicma novembre
expobici
e le informazioni ufficiali dai rispettivi siti confondono le idee:

- eicma settembre: 100% bici, 1 solo padiglione (mq ??), n. espositori ignoto (dalla piantina sembrano 100-150, chiaram impossbilie distinguere mtb/strada) + forse interessante piccola pista prova di 150 mt della scuola maestri mtb
prezzo 8 euro ven pom 14-18, altrimenti 12

- eicma novembre: 80% moto (quindi con mototope) + 20% bici, nell'edizione 2008 le bici avevano 8000 mq e 315 espositori (mtb/strada ?), in quella di quest'anno NON SI SA
biglietto ....18 EURO.... (azz... include qualche n di cell di mototopa?)

+ dubbio : chi espone a settembre probabilm non espone a novembre, quindi se uno vuol confrontare chessò una bianchi e una scott magari deve visitare eicma 2 volte..................

- expobici: 100% bici, nel 2008 erano 10.000 mq, 200 espositori, biglietto 7 euro (UMANO), prove gratuite bici

il cuore mi spingerebbe a padova, la mente non riesce a trarre conclusioni, dati di input frammentari e lacunosi.......

consigli ?


o meglio: la mente mi spingerebbe a licenziare picchiare sodomizzare e infine usare come paratronchi in una 24h di downhill i responsabili marketing deglienti fiera che invece di mettersi d'accordo disperdono le risorse del settore in 3 fierine scalcagnate, invece di 1 fierona seria, costringendo:

- i produttori a tirare i dadi per indovinare dove sarà più efficace spendere il loro budget fiere
- noi utenti a fare altrettanto per il nostro budget di euro/tempo (occhei la passione ma mink.... 3 giorni di fiere per aggiornarsi mi sembrano troppi!!)

come si dice a milano (chiedo scusa per il hemm.. "colore", ma mi appello alla tradizione popolare): caga pussée 1 boeu che cent rondin!

per chi proprio non riuscisse a tradurre diciamo che parla proprio della dispersione di risorse

oltrettutto 1 singola fierona (tipo genova per la nautica) aiuterebbe a ridare all'Italia (con tutti i suoi storici e validissimi marchi) visibilità e peso sulla scena mondiale del pedale, e promuoverebbe un settore che è da sempre indice di civiltà di un paese (attenzione per l'ambiente, la salute, la forma fisica, il paesaggio, ecc....) come dimostra l'empirica correlazione diretta tra qualità della vita e diffusione del pedale che vediamo dimostrata in molti paesi


(PS interessante il riepilogo di porfi: che sia anche affidabile?? )))
 

Classifica generale Winter Cup 2024

Classifica giornaliera dislivello positivo