egg beater 11

lanloit

Biker tremendus
26/1/09
1.101
0
0
bari
Visita sito
Non so se se ne è già parlato, ho provato a cliccare sul tasto cerca ma non mi è venuto fuori nulla.

Qualcuno li conosce? li ha mai usati? Mi sembra che siano qlk gr + pesanti dei 4ti. Peso dichiarato 174 gr. Come mai? Belli son belli, voi che ne pensate?
Descrizione dal sito bonandrini:
perno in titanio rinforzato che supera addirittura test CEN, ruota su cuscinetti (anzichè boccole), protezioni interne per prevenire qualsiasi infiltrazioni di sporco, peso 174 gr e cosa importante 5 anni di garanzia (escluse parti di usura)Peso 174 gr.
Inoltre, ho notato che la CB ha cambiato per intero la linea eggbeater. Adesso ci sono solo gli 11, i "2" e i "3". Le varie sigle "C" "SC" "SL" "TI" "2TI" 4TI", che fine hanno fatto? Le hanno mandate a farsi benedire o sono io che mi sto prendendo un abbaglio?

brunopiru

Biker poeticus
26/5/08
3.631
168
0
39
torino
Visita sito
la nuova linea cb è questa,curioso pensare che a parte questi (11)
gli altri eggbeather hanno peso dai 260 ai 300 grammi,quindi niente versione dal peso dei 2ti!

birti

Biker superioris
19/11/09
830
0
0
Adria(ro)
Visita sito
mi accodo a questo topic...secondo voi è un errore che gli egg 2 e 3 costano di più degli 1 e pesano anche di più???
egg 2=272 costo 85
egg 3=278 costo 115
egg 1=256 costo 59

fonte= gambacicli....

VitOne

Biker serius
14/4/10
268
0
0
Roma
Visita sito
Sul sito CB trovi informazioni su materiali usati e modalità di lavorazione. GL EB 2 e gli EB 3 hanno garanzia di 5 anni mentre gli 1 di 2 anni, il tutto mi fa pensare ad una maggiore resistenza data magari anche dal peso un po' più elevato.

http://www.crankbrothers.com/pedals_eggbeater.php

Fondamentalmente gli 1 sono realizzati interamente in accaio stampato, i 3 interamente in accaio fuso, i 2 sono una via di mezzo (le ali in accaio stampato e il corpo in accaio fuso). L'accaio fuso è colato negli stampi e quindi non "piegato" come l'accaio stampato (si prende una lamina di accaio e la si piega in modo da farle assumere la forma desiderata) ha delle proprietà meccaniche migliori ma è più costoso da impiegare.

LongJohn

Biker popularis
13/4/07
51
0
0
Roma
Visita sito
Ma secondo voi, a parte l'eventuale resistenza e durata (legata al tipo di lavorazione dell'acciaio), a livello di utilizzo ed ergonomia, c'è tanta differenza tra il modello 1 rispetto al 2 o 3?

Il prezzo del modello EB1 è molto competitivo...ed allettante!
:)

VitOne

Biker serius
14/4/10
268
0
0
Roma
Visita sito
Sulla carta è difficile da dire, gli Egg Beater non sono mai stati pedali famosi per la loro durata, mediamente uno/due kit di manutenzione all'anno partono... Per sapere quanto durano i nuovi modelli non resta che attendere che qualcuno li provi, ad un buon prezzo gli EB1 li prenderei.

LongJohn

Biker popularis
13/4/07
51
0
0
Roma
Visita sito
Sulla carta è difficile da dire, gli Egg Beater non sono mai stati pedali famosi per la loro durata, mediamente uno/due kit di manutenzione all'anno partono... Per sapere quanto durano i nuovi modelli non resta che attendere che qualcuno li provi, ad un buon prezzo gli EB1 li prenderei.
Grazie per il consiglio!

Alone

Biker perfektus
21/9/06
2.698
30
0
61
Poggibonsi (SI)
Visita sito
Bike
SCOR
mi sembra esagerato...non sono come gli shimano che li compri e te li scordi, ma almeno una stagione ce la fai...
e se durano ame, col mio peso...

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo