EDIT: FINITA BENE! :) Pessima Esperienza Alltricks alltricks.it

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Easy Biker

Gufo Pitagorico
15/6/04
478
202
0
41
Giarre (catania)
Visita sito
Bike
Cube Reaction Race 27.5
EDIT: Ci è voluto un po' di tempo e qualche insistenza con le mail, ma oggi ho ricevuto la cartuccia sostitutiva. Alla fine della fiera posso sicuramente criticare l'aspetto comunicazioni ma non credo ci sia stata la volontà di non rispettare i diritti del cliente, solo incapacità nell'essere veloci ed efficaci nel comunicare.

Scrivo questo post con molta frustrazione, dopo che l'azienda in questione ha cominciato a ignorare deliberatamente le mie email. Chiedo a voi consiglio sul da farsi.

Fatti principali in ordine cronologico:

07/10/21 Acquisto su alltriks una charger race day da 35mm con 120mm di escursione, comando remoto.
27/09/22 Al presentarsi di una marcata perdita di olio in testa e del mancato funzionamento del blocco contatto la ditta, segnalando il guasto, inviando anche video e foto
01/10/22 Come richiesto faccio smontare la cartuccia al centro sospensioni, per verificare se c'è un un numero di serie. Il numero non è presente.
23/10/22 Non avendo ricevuto risposte, mando una prima mail di sollecito
27/10/22 Continuando a non avere risposte, continuo a chiedere una risposta
27/10/22 Ottengo questa risposta:

Al fine di poterla aiutare, provvediamo ad effettuare un sollecito al brand produttore per verificare l'attuale stato della sua richiesta di garanzia.

Siamo davvero spiacenti per i tempi di trattamento del suo caso; stiamo riscontrando dei ritardi generali sui riscontri dei fornitori.

Tuttavia, Le assicuriamo che il suo caso è in corso di trattamento e non appena avremo un riscontro, Le faremo sapere.
22/11/22 Li ricontatto chiedendo spiegazioni ed eventualmente un rimborso piuttosto che la sostituzione
26/11/22 Non avendo risposte sollecito
04/12/22 Sollecito di nuovo, minacciando recensioni negative su qualsiasi canale presente su internet

Ad oggi, 18/12/22, nessuna risposta


Posto che a cominciare da questo post, attuerò la mia tattica "ritorsiva", cosa altro posso fare? Non sono riuscito a trovare una PEC, perché l'azienda è estera.

Ad oggi siamo abbondantemente oltre i 2 mesi dalla prima richiesta di assistenza, per un prodotto in garanzia.:azz-se-m:
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reactions: BlastStiff

Boro

Biker meravigliosus
25/8/04
17.600
13.432
0
Reggio Emilia
Visita sito
Purtroppo quando compri da loro è così, se lo fai devi sperare non ci siano intoppi. Se ci sono ti prendono per sfinimento.
Io ci ho mese solo a fare una restituzione di una forcella arrivata palesemente difettosa senza nemmeno averla montata.
Ci compro solo cose di poco valore, non tento più la fortuna.
La chiave è trovare qualche anima pia al servizio clienti Italia che ti consideri e chiuda il caso. Va a fortuna.
 

fitzcarraldo358

Biker incredibilis
13/11/08
12.465
3.472
0
Romagna
Visita sito
Bike
Canfield, Antidote, Singular
onestamente far passare in garanzia quel tipo di problemi dopo un anno dall'acquisto è difficile, visto che i produttori specificano tempistiche di revisione sicuramente inferiori. per una cartuccia race day soprattutto.

non sto dicendo che non siano problemi da garanzia, non lo so, solo che non è così lineare la tua richiesta.
 
  • Mi piace
Reactions: Barons

Boro

Biker meravigliosus
25/8/04
17.600
13.432
0
Reggio Emilia
Visita sito
Capirei anche se gli avessero detto un no da subito. Invece lo hanno tenuto in ballo senza risolvere, che è anche peggio perché non sai come regolarti. Per fortuna la stagione è pessima.
 

Boro

Biker meravigliosus
25/8/04
17.600
13.432
0
Reggio Emilia
Visita sito
non basta cliccare il tasto "restituisci un articolo"?
Si ma poi ti devono autorizzare il reso e devi specificare la motivazione. Quando ho inserito quella relativa ad articolo difettoso è partito il valzer delle foto, ecc. Cmq c'è un post dove ho raccontato la vicenda.
Su probikeshop per dire spesso trovi la cartolina di reso a loro carico già dentro il pacco (ma non sempre, dipende da cosa compri) ma anche in quel caso, per concludere la vicenda ci ho messe un mese.
Però nelle risposte sono molto più rapidi. Pb risponde mediamente in due gg, alltricks può lasciarti salare anche 10 giorni. E se telefoni auguri....
 
  • Mi piace
Reactions: MauroPS

MauroPS

Biker acciaccatus
29/1/17
6.516
4.953
0
57
Vicino Udine.
www.pistocco.com
Bike
Ragley Big AL
Si ma poi ti devono autorizzare il reso e devi specificare la motivazione. Quando ho inserito quella relativa ad articolo difettoso è partito il valzer delle foto, ecc. Cmq c'è un post dove ho raccontato la vicenda.
Su probikeshop per dire spesso trovi la cartolina di reso a loro carico già dentro il pacco (ma non sempre, dipende da cosa compri) ma anche in quel caso, per concludere la vicenda ci ho messe un mese.
Però nelle risposte sono molto più rapidi. Pb risponde mediamente in due gg, alltricks può lasciarti salare anche 10 giorni. E se telefoni auguri....
sto aspettando la restituzione di un reso su Probikeshop da quasi un mese... (taglia errata)
e uno da Amazon (smartphone non funzionante) dal 22 novembre... strano perché Amazon rimborsa subito di solito.
 

Boro

Biker meravigliosus
25/8/04
17.600
13.432
0
Reggio Emilia
Visita sito
sto aspettando la restituzione di un reso su Probikeshop da quasi un mese... (taglia errata)
e uno da Amazon (smartphone non funzionante) dal 22 novembre... strano perché Amazon rimborsa subito di solito.
Probike il reso è gratis, almeno lo era, ma ritirano in un deposito a Torino ogni 15gg e poi portano la roba in Francia. Sono lunghi anche per questo, anch'io ci ho messo un mese a chiudere la cosa.
Se compri in Italia è tutto più semplice ovviamente, ma spesso non si trova tutto oppure c'è da spendere di più.
 
  • Mi piace
Reactions: MauroPS

084

Biker novus
2/1/21
44
64
0
40
Collecchio
Visita sito
Bike
Specy Stumpjumper
Per me su certi articoli (un conto è una pastiglia o uno pneumatico, un altro una sospensione) non ci sono mirabolanti sconti che tengano, vado solo in negozio fisico.
Possono permettersi di fare quei prezzi perchè lavorano sui numeri, e di conseguenza per loro numeri siamo...e quando hai bisogno d'assistenza te ne accorgi..
 

Boro

Biker meravigliosus
25/8/04
17.600
13.432
0
Reggio Emilia
Visita sito
Quando da un negozio fisico la forcella la pago 1000 e da loro 600 il rischio si può pensare di correrlo.
Dipende sempre dall'entità della differenza. Ma preferisco tentare la fortuna con probike che con alltricks in relazione alle mie passate esperienze, anche se un pò è sempre questione di fortuna. Ho il sospetto che il servizio cliente sia parecchio altalenante e bastino pochi mesi per cambiar le carte.
 

Easy Biker

Gufo Pitagorico
15/6/04
478
202
0
41
Giarre (catania)
Visita sito
Bike
Cube Reaction Race 27.5
onestamente far passare in garanzia quel tipo di problemi dopo un anno dall'acquisto è difficile, visto che i produttori specificano tempistiche di revisione sicuramente inferiori. per una cartuccia race day soprattutto.

non sto dicendo che non siano problemi da garanzia, non lo so, solo che non è così lineare la tua richiesta.
Non ne sono così convinto, mica è materiale di consumo. Ricevendola poi possono benissimo esaminarla e capire se si è usurata o ha un difetto. Il mio tecnico di sospensioni sostiene sia un difetto di progettazione...
 

Barons

~ Beer & Beer ~
19/10/13
25.020
27.993
0
~BS~
Visita sito
Bike
Marin El Roy
Non ne sono così convinto, mica è materiale di consumo. Ricevendola poi possono benissimo esaminarla e capire se si è usurata o ha un difetto. Il mio tecnico di sospensioni sostiene sia un difetto di progettazione...
Come no , la forcella dal momento che ci fai la prima pompata diventa eccome materiale di consumo
 

Paolo M.

Biker superis
25/2/09
426
141
0
59
Bergamo provincia
Visita sito
Bike
Specialized T. Levo
Alla fine il gran buon meccanico sotto casa, è la soluzione migliore, se non va bene qualcosa e il problema è palese, nel mio caso, viene a prendermela a casa la bici (già successo). Chiaro inizialmente la spesa è maggiore, ma se devo dormire un'anno con la mano sui coglioni ..... meglio qualche euro in più ;-)
 

Classifica mensile dislivello positivo