EDGE - supporto a manubrio

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Excalib65

Moderatur GPSensis
20/2/06
12.948
4
0
Sud-Ovest Sardegna
Visita sito
come avete risolto il problema dello spostamento da una bici e l'altra? avete preso la staffa aggiuntiva come ricambio originale? Vi siete inventati qualcosa?
Io al momento uso la staffa per la pipa sul Damper (bici con rischi caduta più elevati, visto l'impiego) e la staffa da manubrio sulla Epic (che utilizzo in allenamento ed in gara... dove dovrei avere meno probabilità di cadere)... ma siccome nella vita non si sa mai... appena mi capita l'occasione ne compro un'altra da montare sulla pipa anche nella seconda bici.
 

thefast

Biker infernalis
30/4/03
1.820
7
0
veneto
Visita sito
Bike
Olympia F1 Limited
Io al momento uso la staffa per la pipa sul Damper (bici con rischi caduta più elevati, visto l'impiego) e la staffa da manubrio sulla Epic (che utilizzo in allenamento ed in gara... dove dovrei avere meno probabilità di cadere)... ma siccome nella vita non si sa mai... appena mi capita l'occasione ne compro un'altra da montare sulla pipa anche nella seconda bici.

siccome mi arriverà in settimana (il 205) non ho capito se la "staffa per la pipa" e la "staffa per il manubrio" sono due accessori di serie o se una delle due le hai prese come ricambio aggiuntivo.

grazie
 

FabryLorenz

Biker perfektus
28/7/06
2.683
18
0
52
Riva del Garda
Visita sito
siccome mi arriverà in settimana (il 205) non ho capito se la "staffa per la pipa" e la "staffa per il manubrio" sono due accessori di serie o se una delle due le hai prese come ricambio aggiuntivo.

grazie

L'Edge (almeno così è per il 305) viene fornito con due supporti identici a corredo.
Entrambe sono adattabili sia al manubrio che alla pipa, dato che basta separare i due elementi plastici di cui sono costituiti e riassemblarli opportunamente (ruotandoli eventualmente di 90°) in modo che le fascette possano essere fissate nel verso giusto (perpendicolari all'Edge per il fissaggio sulla pipa oppure parallele ad esso per il montaggio a manubrio).
Più facile a capirsi quando hai per le mani i due supporti che a spiegarsi a parole.:-?
 

thefast

Biker infernalis
30/4/03
1.820
7
0
veneto
Visita sito
Bike
Olympia F1 Limited
L'Edge (almeno così è per il 305) viene fornito con due supporti identici a corredo.
Entrambe sono adattabili sia al manubrio che alla pipa, dato che basta separare i due elementi plastici di cui sono costituiti e riassemblarli opportunamente (ruotandoli eventualmente di 90°) in modo che le fascette possano essere fissate nel verso giusto (perpendicolari all'Edge per il fissaggio sulla pipa oppure parallele ad esso per il montaggio a manubrio).
Più facile a capirsi quando hai per le mani i due supporti che a spiegarsi a parole.:-?

ottimo ed abbondante !
 

volpegio

Biker poeticus
23/11/06
3.928
1
0
Torino
Visita sito
Bike
Commencal AM V4
Confermo, separando la parte in materiale + morbido dal supporto con aggancio a scatto, si può notare che è possibile rimontarlo ruotato di 90°. Ricapitolando possiamo, volendo, montarlo su 2 "pipe" o due "curve", ma non solo, se osserviamo con attenzione il supporto con aggancio a scatto, si può notare che ci sono 4 forellini tipo bottone, da qui all'epoca mi era nata l'idea appunto di cucirlo su fascia da polso.

medium_f2cc1c40621c10f9262859b5b0df564d.jpg
 

thefast

Biker infernalis
30/4/03
1.820
7
0
veneto
Visita sito
Bike
Olympia F1 Limited
Confermo, separando la parte in materiale + morbido dal supporto con aggancio a scatto, si può notare che è possibile rimontarlo ruotato di 90°. Ricapitolando possiamo, volendo, montarlo su 2 "pipe" o due "curve", ma non solo, se osserviamo con attenzione il supporto con aggancio a scatto, si può notare che ci sono 4 forellini tipo bottone, da qui all'epoca mi era nata l'idea appunto di cucirlo su fascia da polso.

si certo mi avevi già descritto la tua "invenzione" e ne ho preso nota. La cosa mi interessa per sciare (scifondo ovviamente). In questo l'F201 era imbattibile per facilità e versabilità d'uso. L'ho usato anche sabato in modo soddisfacente (sono incerto se venderlo o tenermelo...) stupendo gli altri sciatori che di norma viaggiano "al buio".
Ritornando ai "manubri" mi par quindi di capire che già di serie è possibile usarlo su due bici solo sganciando "l'attacco rapido"... bene bene
 

fg773

Biker poeticus
4/2/03
3.679
0
0
in Abruzzistan....
Visita sito
L'Edge (almeno così è per il 305) viene fornito con due supporti identici a corredo.
Entrambe sono adattabili sia al manubrio che alla pipa, dato che basta separare i due elementi plastici di cui sono costituiti e riassemblarli opportunamente (ruotandoli eventualmente di 90°) in modo che le fascette possano essere fissate nel verso giusto (perpendicolari all'Edge per il fissaggio sulla pipa oppure parallele ad esso per il montaggio a manubrio).
Più facile a capirsi quando hai per le mani i due supporti che a spiegarsi a parole.:-?

Così anche per il 205!!
 

Classifica mensile dislivello positivo