Edge 800!!

jackenduro

Biker tremendus
17/7/07
1.352
161
0
N/D
Visita sito
Bike
Scott Spark
Bis. Garmin ne ha già sostituite una vagonata di quelle fascie...che aspetti?

GARMIN le sostituisce senza problemi ?? anche io ho attualmete questo
problema di fascia che probabilmente non trasmette ,ma il centro CAT piu' vicino al momento e' chiuso (fino a lunedi..)
Comunque la domanda e' : la fascia in sostituzione (oppure solo lo strumento ???) funziona oppure che l'ha gia' sostituita poi ha avuto ancora lo stesso problema ??

grazie mille in anticipoo-o
Jack

bis

Biker augustus
29/12/08
9.340
13
0
69
Besana in Brianza
Visita sito
In genere sostituiscono fascia e trasmettitore.
Io l'ho fatto e quella nuova, per ora, non ha dato alcun problema.

)alessio(

Biker serius
Dopo 4 mesi di inattività,ho ripreso il mio edge 800.Ho fatto due uscite e non mi ha registrato la traccia.Questa sera sto provando a collegarlo al computer che non lo riconosce,sapete aiutarmi?
Appena lo accendo appare la scritta validating update con la percentuale di carica,come ha finito appare un'altra pagina con scritto unable to apply update.

dexter.ale

Biker tremendus
16/8/09
1.040
23
0
livorno
Visita sito
Bike
La piu amata
A me invece mi da questo problema dopo che ho scaricato la openmtbmap dell'italia e estratto il file anche delle curve di livello,quando vado ad accendere l'edge e vado sulla mappa non mi fa vedere la campagna (il verde) nella città mi da le strade ma come zummo in aperta campagna non mi fa vedere niente solo linee...
PREMETTO CHE HO PROVATO TUTTO QUESTO DA CASA MIA E SENZA CHE IL SATELLITE ABBIA AGGANCIATO IL GPS....SARà PER QUESTO CHE NON MI FA VEDERE LA CAMPAGNA ?
Altra domanda,voi se andate in info mappa cosa vi viene sritto di dati ? cosi vedo un po se è corretta la mia installazione

Gio'87

Biker popularis
30/5/11
90
0
0
Saleno provincia
Visita sito
Salve ragazzi sono nuovo, vorrei comprare il garmin edge 800. Veniamo al dunque:

Posso prendere quello base (versione nero-bianco) oppure è meglio prendere la versione bundle (nero blu) ? La trekmap la è indispensabile? si possono scaricare mappe? se si avete un link? é possibile marcare i punti? si possono visualizzare le cordinate nel puno in cui siamo?

dexter.ale

Biker tremendus
16/8/09
1.040
23
0
livorno
Visita sito
Bike
La piu amata
Risolto il problema del rilevamento cardio.Avevo selezionato la %,invece che la freq...
Però una cosa non mi funziona,scaricai la trekmap italia con il procedimento di CRCerror,non so se avrò sbagliato qualche passaggio ma quando sono nel bosco mi da soltanto le linee,prima con la trekmap italkia originale vedevo le colorazioni di verde,ecc ecc...cosa avrò sbagliato ?c'è un modo per vedere nella cartella della SD se c'è qualche file corrotto o mancante ?Io nella procedura che si doveva marcare i riquadri kliccandoci sopra l'ho selezionati tutti e mi ha segnato 45 mappe....grazie dell'aiuto e offro na cassa di birra al a settimana per chi mi risolve questo problema o-o

alemanduca

Biker superis
26/4/05
409
0
0
59
nord-ovest
Visita sito

la trekmap originale ha tanti dati, non solo i sentieri (dettagliatissimi), ma anche nomi di interesse.
me ne sono accorto di recente andando in due città (assisi e mantova): clicco con il dito sul punto di destinazione e lui mi indica la distanza da quel punto. e man mano che avanzo mi segnala la distanza. poi se salvo un punto di interesse posso riguardare la zona tranquillamente altre volte. invece in montagna non sbagli un sentiero perchè la freccia ti indica precisamente la direzione, ovvero se c'è un bivio e tu vuoi andare ad un laghetto (segnato), capisci se la direzione è dx o sx.

mancio61

Biker popularis
24/7/09
74
5
0
genova
Visita sito
dunque, ho ricevuto da un amico un paio di GPX. Se li metto "secchi" nella cartella NewFiles o nella memoria interna del Garmin (o nella MSD, è la stessa cosa), accendendo il GPS il sw a bordo converte i GPX in percorsi .FIT. Fin qui tutto bene.
Il problema si presenta se voglio fare elaborazioni sul GPX (ad esempio prenderne un pezzo ed unirlo ad un altro percorso, o cambiare il punto di partenza di un percorso ad anello, o altre operazioni di editing).
Allora provo ad usare BaseCamp. Bene, carico il gpx e me lo vede come Traccia. Vedo quindi il mio bel percorso sul display.
Problema 1)
Se lo trasformo in Percorso (usando il menù apposito), ottengo un bel percorso con una miriade di "bandierine" (waypoints), che impediscono quasi di vedere il percorso sottostante. Se diminuisco il numero di punti, disabilitando il calcolo automatico, il percorso generato non segue la traccia curvilinea, ma unisce le (ridotte) bandierine ottenute con dei segmenti di retta.

Problema 2)
Rimanendo sulla Traccia ottenuta caricando il GPX in BC, posso dividerla, ma non posso unire due tracce in una unica (non c'e il menu), mentre è possibile farlo solo con i Percorsi..
Quindi, trasformo le due tracce in Percorsi (con centinaia di Waypoints che "oscurano" la mappa), poi le unisco. Posso in qualche modo eliminare i waypoints dal percorso ottenuto, o ri-trasformarlo in traccia?

Problema 3)
E questo è il + grave. Mi aspetterei che, selezionata una Traccia o un Percorso, ed inviata al GPS (sulla memoria interna o sulla MSD), la stessa venga convertita in Percorso cosi come avviene copiando il GPX in NewFiles. BC mi dice "esportata traccia con successo".... ma non trovo un .FIT corrispondente nel GPS. Accendendolo non trovo nulla (nè percorso, ne una attività). Se guardo con explorer dentro la MSD o lo memoria interna..nada de nada. Pare che BC non invii in realtà un bel niente.
Ho provato a fare lo stesso procedimento con MApSource (importa il GPX, lo vede come traccia, invia la traccia al GPS)... e funziona!!!!!
Quindi è BC che è bacato (ho la versione 3.2.2.0), o sono io che non ho capito come usarlo?

grazie
Mancio61

ecoevo

Biker tremendus
20/5/10
1.036
2
0
Colli Euganei
euganei.it
1- Le fastidiose bandierine possono essere rimpicciolite: Tools/Options/Display/Symbol size/small
2- Normalmente modifico le traccie cancellando i Waypoints con l'attrezzo "gomma da Cancellare", poi con l'attrezzo "aggiungi punti" la faccio passare dove dico io. In ogni caso se fai click dx sul nome della rotta hai l'opzione per ri-trasformarla in traccia.
3- E' un bug di BC. Anch'io devo esportare i gpx sul pc e poi copiarli sul gps.

Classifica generale Winter Cup 2024

Classifica giornaliera dislivello positivo