Edge 520plus vs 530

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


scratera

Biker nirvanensus
30/6/07
26.176
2.376
0
rovereto TN
Visita sito
Bike
...
E' un procedimento che faccio da anni sia col 500 (nella cartella courses mi pare) che sul 520 (cartella newfile). Usando prima Strava, prima che diventasse a pagamento e ora Ride with GPS, oltre ad aver caricato negli anni anche file pronti. Mai nessun problema. Non posso non consigliare una cosa che non mi ha dato mai problemi in decine e decine di volte.
...vallo a dire ad esempio a @MarcoBiso
...ultimo im ordine di garmin bloccato per via di una traccia fallata caricata direttamente nella cartella new file....
 

Losco81

Biker novus
22/9/20
8
0
0
42
Cerano
Visita sito
Bike
Scott scale 980
Fossi in te allora lascerei perdere il garmin 530 e andrei sull'etrex35.
Quando ero alle prime armi come te lo usavo principalmente per i giri da solo avventurandomi per i boschi ( ed e' un dispositivo fantastico...) , quando ho voluto qualcosa di piu' ( watt e altre cose inerenti sopratutto all'allenamento e gare ) allora sono passato prima al 520 e adesso ho il 530.
Azz però costa di più del 520plus...dici che come navigatore vale di più?
 

AlfreDoss

Biker electrificatus
2/9/08
16.238
9.658
0
Sotto il Canto (BG)
Visita sito
Bike
Specy Turbo Levo
...passa prima da basecamp e vedrsi che il dislivello e giusto....
Quindi due passaggi, cavetti ecc, anziché fare creare il percorso a komoot(in base alla tipologia di attività, con grafico anche del tipo di fondo ed eventuali allarmi difficoltà lungo il percorso stesso) ed inviarlo via remoto al GPS, ottimo....

Guarda io non so che rapporti tu abbia con Garmin, se professionali o no, e non mi interessa saperlo perché bisogna solo dirti GRAZIE per il tuo prezioso contributo, ma non capisco perché ti debba accanire contro soluzioni non originali quando queste sono funzionanti ed a volte più efficienti, soprattutto in virtù del fatto che le app compatibili si trovano sullo Store ufficiale Garmin.

Preciso che non mi entra in tasca nulla di nulla a consigliare il sito in questione perché lavoro in ben altri ambiti.
 

scratera

Biker nirvanensus
30/6/07
26.176
2.376
0
rovereto TN
Visita sito
Bike
...
...piu veloci forse si ma sicure al 100 per 100 forse no....le mie sono solo considerazioni fatte con l'esperienza...e sicuramente basecamp resta la cosa più sicura per parlare con i giocattoli....
 
  • Mi piace
Reactions: AlfreDoss

AllyITA

Biker popularis
10/12/18
77
40
0
39
rovigo
Visita sito
Bike
yeti SB 5.5
son 2 anni che uso komoot prima con 520+ ed ora con 530, caricando tracce dalla funzione stessa del garmin, mai avuto mezzo problema.

fra i 2 le differenze sostanziali sono lo schermo un pelo + grande e la velocità di accensione/caricamento mappe a favore del 530.
le funzionalità MTB del 530 le ho disattivate quasi subito, le trovo inutili.
 

Frodo

Biker perfektus
11/12/05
2.682
134
0
Abruzzo
Visita sito
Bike
Specialized Turbo Levo SL Comp Carbon
anche io col copia-incolla delle tracce mai problemi in anni di utilizzo prima con Edge, poi con Dakota, poi con Etrex e poi di nuovo con Edge. Se le tracce le crei tu (con software on line o su pc) e sai cosa stai facendo il rischio è zero, così come se utilizzi tracce preregistrate senza modificarle (o anche modificate sempre sapendo cosa stai facendo).
 

Classifica mensile dislivello positivo