Edge 510 !!

ecoevo

Biker tremendus
20/5/10
1.036
2
0
Colli Euganei
euganei.it
Ecco le prime info ufficiali: https://buy.garmin.com/shop/shop.do?cID=160&pID=112885
Come per l'810 c'è la connessione allo smartphone. Interessante la funzione "Live Track" che consente ad amici e familiari di seguire la propria gara o attività di allenamento in tempo reale.
Cambia parecchio anche l'aspetto esteriore. Nonostante le maggiori dimensioni rimane non-cartografico e diventa touchscreen.
 

Nicola mtb

Biker superis
12/9/09
336
0
0
Vicenza
Visita sito
Ip parlo da felicie possessore di un edge 500
Sarà sicuramente molto interessante però mi sembra che la super novità sia tutto sul collegamenti con vari smartphone Apple o android che sia a mio parere poco utili perché la maggior parte dei smartphone la batteria dura si è no 3/4 ore figuriamoci se collegato via blutooth dura ancora meno e poi scusate ma io non di certo esco con un iPhone 5 o un galaxxi s3 da piu di 500 eur sul taschino della divisa per rischiare in caso di caduta di distruggerlo. È poi quando esco non porto mai via il cell per evitare rompi c.. Ma mi godo la natura e il giro!!
Io avrei migliorato il segnale gps che da quanto sembra l'hanno fatto staremo a vedere metterei un cronometro che sia tale e non un conta giri migliorato la stabilità della visualizzazione della velocità e altre cose più utili del 'live track'.
 
  • Mi piace
Reactions: Fbf and wilduca

bis

Biker augustus
29/12/08
9.340
13
0
69
Besana in Brianza
Visita sito
Ho un 800 e prima avevo un 500.
Questo 510 mi pare non sia confrontabile col 500 - a parte la connettivita', dimensioni e touch screen rendono il prodotto piu' simile all'800 che al 500.
Se poi hanno anche migliorato la ricezione, questo 510 rischia di oscurare il "vecchio" 500 che proprio sulla ricezione satellitare ricordo che faceva un po' pena.
La delusione (evidente anche sul forum garmin) e' tutta per l'810 - non han neppure fatto lo sforzo di verstirlo con un look piu' attuale, magari simile a quello del 510.
 

Nicola mtb

Biker superis
12/9/09
336
0
0
Vicenza
Visita sito
La delusione (evidente anche sul forum garmin) e' tutta per l'810 - non han neppure fatto lo sforzo di verstirlo con un look piu' attuale, magari simile a quello del 510.

Che presa in giro per quelli che hanno acquistato da poco l'800 spendendo una bella cifra. Capisco rinnovare il 500 che ormai è' già fuori da un po' ma fare già anche 800 nuovo che per tanti e' ancora una novità non capisco proprio!! Sicuramente il 510 farà morire il 500 anche perché sia il 500 che l' 800 presumo che non gli faranno più.
 

bis

Biker augustus
29/12/08
9.340
13
0
69
Besana in Brianza
Visita sito
Che presa in giro per quelli che hanno acquistato da poco l'800 spendendo una bella cifra. Capisco rinnovare il 500 che ormai è' già fuori da un po' ma fare già anche 800 nuovo che per tanti e' ancora una novità non capisco proprio!! Sicuramente il 510 farà morire il 500 anche perché sia il 500 che l' 800 presumo che non gli faranno più.
Veramente c'era attesa per un pordotto che rinnovasse l'800 mentre, nell'ultimo anno, non ho letto nulla su evoluzioni del 500; in rete si trovano ancora speculazioni sul fantomatico edge 900.

L'impressione e' che garmin abbia riversato molte logiche presenti sull'800 nel nuovo 510.
A parte l'assenza di cartografia, mi pare faccia le stesse cose dell'800 con in piu' tutto il pippone della connettivita' con gli smartphone.
Non ho ben capito se dall'800 ha anche ereditato l'insufficiente luminosita' dello schermo ma se non fosse cosi', risulterebbe decisamente interessante.
 

carbal54

Biker superioris
2/9/08
942
2
0
Sanremo
Visita sito
Io, per la prima volta dopo anni, salto il giro!

Partito dal 305, 705, 500, 800.

Io presi il 500 dopo l'800 perchè non mi piaceva (e continua a non piacermi) avere un mattone sul manubrio bdc (sulla MTB ho un Oregon, pensa te). Quindi 500 per i giri normali, 800 solo per percorsi nuovi dove non conosco bene le strade.
Il 510 è pochi millimetri più piccolo dell'800, quindi per me troppo grosso.

L'810 invece ha nuove funzioni che non mi interessano (l'idea di uscire con 800 E smartphone mi fa inorridire), e non ha risolto, almeno a quello che si legge, i problemi che più mi infastidiscono sull'800:
Volume del beep troppo basso e non differenziato (che so due beep corti se sei fuori corsa, un beep lungo se sei fuori soglia)
Aiuto alla navigazione che costringe a usare trucchi e truchetti per farmi guidare per dove voglio io e non dove vorrebbe lui.

Per metterci il carico da 11 il firmware attuale non accetta i .tcx.

Se non ne avessi nessuno, forse prenderei l'810 e al posto del 510 mi rivolgerei a MioCyclo o Byrton.

carlo
 

Fbf

Biker celestialis
23/9/06
7.250
3.220
0
knifeville
Visita sito
Bike
Diverse!
Il mio fido 305 tiene ancora botta, trovo cmq molto più interessante questo 510 del 810 (anche perché il cartografico non mi interessa...)
 

lfirotto

Biker serius
Qualcuno mi può dire se il 510 ha la funzione segui corsa che ti consente di seguire nel diplay stesso appunto una traccia precedentemente registrata? Il 305 aveva questa funzione e anche se non cartografico comunque la traccia nel display era ben visibile e facilmente seguibile.
Oltretutto io ho anche l'Edge 800 e molte volte per seguire meglio una traccia levo la mappa in modo da ottenere un bel display tutto grigio con solo la traccia da seguire senza vari incasinamenti di stradine, nomi e punti di interesse che tendono ad offuscare la traccia da seguire.

Grazie.
 

El Bolo

Biker popularis
uscito aggiornamento firmware 2.50.

risolti il vam30 mi dicono dalla regia e altri piccoli bug

changelog:

Change History
Changes made from version 2.30 to 2.50:
Improved power data recording.
Fixed issue causing the device to not reconnect to ANT
sensors after losing connection.
Added support for heart rate graph data field.
Added Training Plans support.
Improved elevation recording.
Improved elevation page visibility.
Fixed 30 second vertical speed average data field.
Fixed issue with phone connections.
Improved compass page.
Updated power zone defaults and added functionality to
reset to default values.
Restricted a software update from taking place if the
battery is below 10% capacity.
Added press and hold shortcuts to bike and activity
profiles from the home screen.
Added weather icon to Connections page.
Made numerous UI improvements.
Updated translations.
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo