Edge 500

carbal54

Biker superioris
2/9/08
942
2
0
Sanremo
Visita sito
grazie,
comunque l'ultima versione del firmware è di inizio Agosto 2013, quindi ci stanno ancora lavorando.....
nel link che mi hai mandato non c'è la versione 2.4 (e non sapreicome installarla )

Se la vuoi puoi scaricarla da qui: [url]https://dl.dropboxusercontent.com/u/56963675/Edge500_240.gcd[/URL]

Per upgrade/downgrade ho spiegato come faccio io sul forum dei cugini bdc

[url]http://www.bdc-forum.it/showthread.php?p=4256582&highlight=repetita#post4256582[/URL]

al post 3966

carlo

Reactions: Marcoz

bt2007

Biker serius
21/10/07
243
0
0
PUGLIA
Visita sito
RIFACCIO QUI LA DOMANDA:
scusate, secondo la vs. esperienza, quale firmware mi conviene mettere sotto all'edge 500???
O meglio, quale versione da meno problemi???
grazie a coloro che vorranno rispondermi.

samuelgol

Bürgermeister des Waldes
17/7/07
17.262
1.869
0
Bozen
Visita sito
Bike
Methanol
Vi risulta che sia intercambiabile la parte in gomma colorata? (blu, rossa, nera ecc.). In corrispondenza del tasto in basso a sx mi si è bucata e ho paura entri umidità/acqua.
Se si cambia magari ne cerco uno rotto e ce la metto da solo, o magari lo mando a pagamento in assistenza se il costo vale la pena.
p.s. da quel pò che ho letto del 510, mi sa che qualora fosse ricompro il 500 che per quello che lo uso è ok.

carbal54

Biker superioris
2/9/08
942
2
0
Sanremo
Visita sito

Temo che se lo mandi in assistenza ti chiedano delle cifre assurde. Se ne trovi uno rotto, con pazienza, un cacciavitino torx da 5 e un filino di silicone, il tastino si può cambiare.

carlo

Reactions: samuelgol

Marcoz

Biker cesareus
11/11/07
1.627
0
0
Cartura (PD)
Visita sito
[MENTION=32373]carbal54[/MENTION]
grazie per le dritte, ho installato la versione 2.4 e testato il tutto sabato seguendo una traccia che ho disegnato per fare il SellaRonda....funziona tutto come volevo

carbal54

Biker superioris
2/9/08
942
2
0
Sanremo
Visita sito
Sono un neo possessore di un garmin edge 500 e non riesco ad impostare sulle 3 pagine iniziali i chilometri che sto facendo mentre giro e il totale dei chilometri fatti.che valori devo mettere?

Per i chilometri che stai facendo, il campo si chiama Distanza.

Il totale dei chilometri fatti NON è un campo impostabile, li puoi vedere solo andando in Cronologia > totali.

carlo

sgreg

Biker urlandum

Quindi non dovrebbero esserci particolari problemi anche a passare dalla 3.00 alla 2.80? basta seguire la procedura descritta, giusto?
Mi pareva di aver letto da qualche parte che il downgrade a partire dalla 3.00 fosse piu' laborioso ma ora non riesco a ritrovarlo.

Ciao

carbal54

Biker superioris
2/9/08
942
2
0
Sanremo
Visita sito
Il totale generale x modificarlo come si fa?

Un poco di teoria (tanto per passare il tempo)

Il 500 registra i chilometri di ciascuna bici nel file Settings.fit. La distanza è un intero su 32 bit. Per qualche astruso motivo Garmin ha deciso che questo valore sia in centimetri, per cui il valore massimo raggiungibile e di 42,949.7 km.

La distanza totale, cioè la somma di tutte le bici si trova in Totals.fit, anche questo è un intero su 32 bit, però in metri per cui il valore massimo raggiungibile è di 4,294,967.3 km.

Non c'è relazione fra i due, nel senso che se modifico uno, non si modifica l'altro, quindi se azzero l'odometro di una o di tutte le bici, il totale rimarrà quello di prima. Se azzero il totale, non verranno azzerati gli odometri delle bici.

Per modificare il totale in Totals.fit, il sistema più semplice che ho trovato io (ce ne sono altri, ma o non li conosco o sono più complicati) è:

Ti fai una copia di sicurezza del file totals.fit che si trova dentro la cartella Totals del 500.

1. Vai qui: [url]http://garmin.kiesewetter.nl/[/URL]
  2. clicchi sul primo pulsante in alto a sx (Sfoglia...) e vai nella cartella Totals del Garmin e carichi il file totals.fit
  3. Clicchi su "Convert to .csv file" e salvi il file dove vuoi.
  4. Apri il file appena scaricato (totals.csv) con un editor di testo, Notepad va benissimo.
  5. Cerchi la penultima riga che sarà così : data,0,661121,4000000,35332,0,38,2
  6. il secondo numero sono i secondi totali di attività (138h38'41" nel'esempio illustrato), il terzo sono i metri percorsi, il quarto le calorie, quinto, sesto e settimo.. non lo so
  7. modifichi come vuoi i valori che ti interessa cambiare e salvi.
  8. Sempre dallo stesso sito, clicchi stavolta sul bottone "Sfoglia..." più in basso dove dice Garmin .csv file (il quinto partendo dall'alto) e vai dove hai il tuo file .csv e poi clicchi sull'ultimo bottone "Convert to .fit file" e lo salvi dove vuoi.
  9. Il file si chiamerà totals_fixed.fit, lo rinomini come totals.fit e lo sostituisci a quello presente nel 500.

Più lungo da scrivere che da fare.

carlo

Giotech

Biker novus
Ciao ragazzi siccome mi sembrate piuttosto informati sul garmin 500 a differenza del sottoscritto, mi sapete dire perchè la pendenza spesso è errata (secondo me) e/o spesso non viene indicata nonostante la si stia facendo e alla grande ?

massi2211

Biker popularis
22/9/13
61
0
0
Montelupo Fiorentino
Visita sito
Bike
levo
ciao a tutti volevo fare una domanda perche' non sono pratico di gps,su questo modello edge 500 si vedono i sentieri mentre si percorrono o si deve per forza aver caricato una mappa esistente?io vorrei un gps che mi facesse vedere i sentiri la per la e decidere quale fare per arrivare ad un punto senza perdersi.

scratera

Biker nirvanensus
30/6/07
26.176
2.376
0
rovereto TN
Visita sito
Bike
...
...non è cartografico...niente mappa...

recidivo

Biker serius
Sabato, col mio Edge 500, nonostante secondo i miei calcoli avessi ancora 6/7 ore comode di utilizzo, dopo 3 ore la batteria si è esaurita.

Poco male, pensavo che, come accade ai GPS da polso dei miei colleghi di pedivella che hanno un'autonomia molto più limitata, il cancheretto mi registrasse la traccia fino a poco prima di spegnersi. Ed invece no! Ha forse registrato qualcosa, ma non si riesce a scaricare: il connect continua a ravanare ma non scarica nulla.

Non mi pare una grande comodità. Voglio dire, prima di spegnersi, potrebbe chiudere il file e poi spegnersi. Così non è proprio un comportamento da galantuomo...

Classifica generale Winter Cup 2024

Classifica giornaliera dislivello positivo