Edge 305....morto!!!!!

  • Cominciano a vedersi in giro le prime bici con il nuovo motore Bosch SX, la drive unit per le ebike leggere del marchio tedesco. Dopo la Canyon Neuron ON Fly è la volta della Mondraker Dune. Andiamo a vedere nel dettaglio le differenze fra il CX full power e l’SX, quanto quest’ultimo sia potente e quale autonomia offre con la sua batteria standard di 420WH.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


litos

Biker infernalis
ciao.
ho un grandissimo problema ke non riesco a risolvere...sabato sera mentre mi stavo caricando l'edge tramite porta USB per la scampagnata in bike della domenica.ad un certo punto guardo il displey e niente non si vede piu niente...provo ad accenderlo e niente,provo con un soft reset (mode+reset) e niente.provo con un hard reset (mode+on) niente...cosa posso fare per rianimarlo...devo mandarlo dal dottore?! tenete presente ke ho il firweare 2.90 e il chipster 2.90 ed l'o preso ad ottobre ed è ancora immacolato.....
AIUTO HO VOI ILLUMINARI DEL MONDO GPS
 

volpegio

Biker poeticus
23/11/06
3.928
1
0
Torino
Visita sito
Bike
Commencal AM V4
ciao.
ho un grandissimo problema ke non riesco a risolvere...sabato sera mentre mi stavo caricando l'edge tramite porta USB per la scampagnata in bike della domenica.ad un certo punto guardo il displey e niente non si vede piu niente...provo ad accenderlo e niente,provo con un soft reset (mode+reset) e niente.provo con un hard reset (mode+on) niente...cosa posso fare per rianimarlo...devo mandarlo dal dottore?! tenete presente ke ho il firweare 2.90 e il chipster 2.90 ed l'o preso ad ottobre ed è ancora immacolato.....
AIUTO HO VOI ILLUMINARI DEL MONDO GPS

Ciao Litos, diversi hanno avuto il tuo stesso problema, se l' hard-reset, quindi Tasto MODE (tenerlo premuto) e accensione dell'EDGE non da risultati, una prova che potresti fare è staccare l'Edge dal cavo di alimentazione e lasci l'Edge tranquillo per una mezza giornata prima di ripetere l'operazione. Non è chiaro se questo dipende dal fatto che anche se alimentato in realtè non carica, perchè in crisi e nello stesso tempo non permette di fare il reset, ma in alcuni casi sembra che questa "pausa riflessiva" sia una soluzione al problema.
 

litos

Biker infernalis
Ciao Litos, diversi hanno avuto il tuo stesso problema, se l' hard-reset, quindi Tasto MODE (tenerlo premuto) e accensione dell'EDGE non da risultati, una prova che potresti fare è staccare l'Edge dal cavo di alimentazione e lasci l'Edge tranquillo per una mezza giornata prima di ripetere l'operazione. Non è chiaro se questo dipende dal fatto che anche se alimentato in realtè non carica, perchè in crisi e nello stesso tempo non permette di fare il reset, ma in alcuni casi sembra che questa "pausa riflessiva" sia una soluzione al problema.

ho provato a resettarlo ieri sera e poi anke questa sera...tutto il giorno a riposo.mà niente anke questa...mi sa tanto ke sono sfigato io e mi tocchera mandarlo a riparare...comunque provo a dargli un altro giorno di relax
speriamo...
 

volpegio

Biker poeticus
23/11/06
3.928
1
0
Torino
Visita sito
Bike
Commencal AM V4
Non ricordo bene quale altro tasto, ma c'è chi è riuscito a rianimarlo premendo un terzo tasto oltre al MODE + ACCENSIONE, prova a premere anche il RESET (NON MI ASSUMO RESPONSABILITA'...) magari prima fai un giro con CERCA nei forum, ma un tentativo lo farei!
 

zioferny

Biker novus
31/5/06
39
11
0
Rivalta di Torino
Visita sito
successo anche a me 2 settimane fa, dopo averlo scollegato dal PC; volevo andarci io a Lourdes insieme al "mostro", poi scorrendo l'ottima "Guida Garmin EDGE" scritta da Puffo in bike, la cosa mi si è risolta con la sequenza di tasti indicata qui di seguito:

diagnosi dello strumento: Tasto ENTER (tenerlo premuto) e successivamente ACCENSIONE; apparirà un schermata “extra” con valori di fabbrica, tra cui anche il valore della temperatura.

Prima l'EDGE risultava insensibile a qualsiasi combinazione di tasti, poi, utilizzando questa sequenza, come per miracolo si è rianimato ed ora continua a respirare.
Ciao e buona fortuna.
 
...mi manca solo l'immersione alla vasca a lurdess...
:))): :))): :))):


successo anche a me 2 settimane fa, dopo averlo scollegato dal PC; volevo andarci io a Lourdes insieme al "mostro", poi scorrendo l'ottima "Guida Garmin EDGE" scritta da Puffo in bike, la cosa mi si è risolta con la sequenza di tasti indicata qui di seguito:

diagnosi dello strumento: Tasto ENTER (tenerlo premuto) e successivamente ACCENSIONE; apparirà un schermata “extra” con valori di fabbrica, tra cui anche il valore della temperatura.

.
Se ancora nn l'hai fatto prova con la modalità indicata in diagnosi dello strumento...( una dritta suggerita, tempo fa, da volpegio)...in molti hanno risolto...ed evitato il costoso e miracoloso viaggio a Lourdes!
se hai già provato ti consiglio il meno costoso ma altrettanto miracoloso pellegrinaggio da Padre Pio!!!

P.S: solo adesso ho capito che hai acquistato l'Edge in Italia......
e allora che problema hai?
Non devi attendere nessun miracolo... ma solo una spedizione del garmin al centro assistenza!!!
 

nandok_it

Biker popularis
25/10/06
59
0
0
Verona
Visita sito
Se ti può consolare, ho avuto lo stesso problema con il mio 305 dopo una settimana dall'acquisto. Incominciamo bene!
Display spento.
Nessuna risposta a nessuna combinazione di tasti.
Se messo sotto carica non compare nessuna scritta.
Lo spedisco al centro assistenza domani.

Mal comune, ... :razz:
 

litos

Biker infernalis
Se ti può consolare, ho avuto lo stesso problema con il mio 305 dopo una settimana dall'acquisto. Incominciamo bene!
Display spento.
Nessuna risposta a nessuna combinazione di tasti.
Se messo sotto carica non compare nessuna scritta.
Lo spedisco al centro assistenza domani.

Mal comune, ... :razz:

ke sia l'aria delle nostre parti!?...skerzo spero ke anke per tè si risolvi tutto
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo