Edge 305 morto.

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


giamarix

Biker ultra
24/6/06
699
0
0
tivoli
Visita sito
Ragazzi una bella notizia, stavo scaricando caricando le corse dal tc all'edge e per un paio di volte il gps mi indicava errore database, tale errore mai dato vabbe.
Vedendo l'errore ho provato a staccarlo ed a riattacarlo sia al pc che alla presa elettrica il risultato e che non si accende più e non mi indica in video "ricarica batteria in corso".
E adesso che faccio, non ho idea di quello che può essere successo.:zapalott:
Excalibur sono nelle tue mani, aiutami ti prego.o-o
 

Excalib65

Moderatur GPSensis
20/2/06
12.948
4
0
Sud-Ovest Sardegna
Visita sito
Ragazzi una bella notizia, stavo scaricando caricando le corse dal tc all'edge e per un paio di volte il gps mi indicava errore database, tale errore mai dato vabbe.
Vedendo l'errore ho provato a staccarlo ed a riattacarlo sia al pc che alla presa elettrica il risultato e che non si accende più e non mi indica in video "ricarica batteria in corso".
E adesso che faccio, non ho idea di quello che può essere successo.:zapalott:
Excalibur sono nelle tue mani, aiutami ti prego.o-o
Fagli un hard-reset e di addio ai dati che avevi dentro (comprese le impostazioni personali). Per fare l'hard-reset tieni premuto MODE e poi premi il pulsante di accensione. Gli eventuali aggiornamenti del firmware e del chipset non li perdi, ma il gps ristorna allo stato di preimpostazione (come quando l'hai comprato, ma con l'ultimo firmware che hai installato). Non giocarci molto con la porta USB, e soprattutto non staccare mai per primo il cavo lato GPS, e quando lo devi connettere (PC o alimentazione) attacca sempre prima il cavo al GPS e poi all'alimentazione (o al PC). Ti ricordo che la versione 6.31 di Compe da qualche problema all'Edge se ci scarichi le tracce, soprattutto se sul GPS ci sono altre corse, per cui EVITA di continuare ed usare tale versione per SCARICARE tracce sull'Edge.
Facci sapere...

P.S. lo stato di blocco in cui si trova, non so perchè ma consuma parecchia energia, per cui potrebbe spegnersi subito dopo lo sblocco. Niente paura attaccagli l'alimentazione da rete (o il cavo USB) e vedrai che si riprende.
 

giamarix

Biker ultra
24/6/06
699
0
0
tivoli
Visita sito
Fagli un hard-reset e di addio ai dati che avevi dentro (comprese le impostazioni personali). Per fare l'hard-reset tieni premuto MODE e poi premi il pulsante di accensione. Gli eventuali aggiornamenti del firmware e del chipset non li perdi, ma il gps ristorna allo stato di preimpostazione (come quando l'hai comprato, ma con l'ultimo firmware che hai installato). Non giocarci molto con la porta USB, e soprattutto non staccare mai per primo il cavo lato GPS, e quando lo devi connettere (PC o alimentazione) attacca sempre prima il cavo al GPS e poi all'alimentazione (o al PC). Ti ricordo che la versione 6.31 di Compe da qualche problema all'Edge se ci scarichi le tracce, soprattutto se sul GPS ci sono altre corse, per cui EVITA di continuare ed usare tale versione per SCARICARE tracce sull'Edge.
Facci sapere...

P.S. lo stato di blocco in cui si trova, non so perchè ma consuma parecchia energia, per cui potrebbe spegnersi subito dopo lo sblocco. Niente paura attaccagli l'alimentazione da rete (o il cavo USB) e vedrai che si riprende.

Scusa l'insistenza ho fatto al tua procedura, cioè ho lasciato premuto tasto mode e poi tasto accensione per circa 5 secondi ma non da segni di vita, il tutto l'ho fatto attaccandolo alla presa elettrica.
Tale procedura l'avro fatta circa 4 volte, spero che non succeda niente, ora e attacato alla presa elettrica e quindi debbo aspettare?
 

Excalib65

Moderatur GPSensis
20/2/06
12.948
4
0
Sud-Ovest Sardegna
Visita sito
Scusa l'insistenza ho fatto al tua procedura, cioè ho lasciato premuto tasto mode e poi tasto accensione per circa 5 secondi ma non da segni di vita, il tutto l'ho fatto attaccandolo alla presa elettrica.
Tale procedura l'avro fatta circa 4 volte, spero che non succeda niente, ora e attacato alla presa elettrica e quindi debbo aspettare?
Allora prova a tenere premuto MODE+RESET e poi il tasto di accensione, l'ultimo che ha avuto il problema l'ha risolto così.
 

giamarix

Biker ultra
24/6/06
699
0
0
tivoli
Visita sito
Allora prova a tenere premuto MODE+RESET e poi il tasto di accensione, l'ultimo che ha avuto il problema l'ha risolto così.

Excalibur non saprei come ringraziarti, o-o gli ho fatto la rianimazione bocca a bocca lui è diventato tutto rosso e poi si è riacceso.
Altro problema, ora quando trasferisco le corse mi da sempre "Errore database", ho provato ad eliminare tutti gli allenamenti con il Tc ma mi da sempre lo stesso errore. Forse dovrei eliminare le corse manualmente dal gps.o-o
 

giamarix

Biker ultra
24/6/06
699
0
0
tivoli
Visita sito
Excalibur scusa se sono ripetitivo, ma non saprei come ringraziarti, mi hai risolto un problemone nell'arco di circa 8 ore, sono riuscito a riaccendere il gps, successivo hard-reset, riconfigurazione di tutto il gps ed il famoso "Errore Database" è sparito.
Tutto è ritornato come prima.
Grazie di tutto, ciao grande GURU.
 

roberto77

Biker tremendus
15/6/05
1.238
0
0
TRENTO
Visita sito
una volta anche a me l'E-trex mi aveva fatto sto scherzo ma con l'hard reset risolvetti il tutto... il problema è che quando chiami l'assistenza e non è in garanzia i tecnici ti prendono 50 euro dicendoti: " abbiamo sostituito il microprocessore.... e il diodo rettificatore....." insomma morale della favola prima di spedire all' ospedale i feriti bisogna farli passare dal mitico Excabu.... oh... non sbaglia un colpo!!!
 

giamarix

Biker ultra
24/6/06
699
0
0
tivoli
Visita sito
una volta anche a me l'E-trex mi aveva fatto sto scherzo ma con l'hard reset risolvetti il tutto... il problema è che quando chiami l'assistenza e non è in garanzia i tecnici ti prendono 50 euro dicendoti: " abbiamo sostituito il microprocessore.... e il diodo rettificatore....." insomma morale della favola prima di spedire all' ospedale i feriti bisogna farli passare dal mitico Excabu.... oh... non sbaglia un colpo!!!

Lo confermo ampiamente:-?
 

gutemberg

Biker velocissimus
26/9/06
2.468
1
0
Bo
www.bikersbolognesi.it
una volta anche a me l'E-trex mi aveva fatto sto scherzo ma con l'hard reset risolvetti il tutto... il problema è che quando chiami l'assistenza e non è in garanzia i tecnici ti prendono 50 euro dicendoti: " abbiamo sostituito il microprocessore.... e il diodo rettificatore....." insomma morale della favola prima di spedire all' ospedale i feriti bisogna farli passare dal mitico Excabu.... oh... non sbaglia un colpo!!!

l'unico pirla che ha mandato lo strumento in assistenza perchè non trasmetteva più con il TC sono stato io.....ma per fortuna era ancora in garanzia e non ho schiodato i 50 eurini
:zapalott:
 

Excalib65

Moderatur GPSensis
20/2/06
12.948
4
0
Sud-Ovest Sardegna
Visita sito
Ragazzi... ora non esageriamo, altrimenti comincio a pensare all'apertura di un centro assistenza Garmin... almeno riuscirò ad arrotondare lo stipendio... ovviamente per una consulenza di quel tipo non chiederei mai 50 €, mi accontenterei di 25... he he he
A parte gli scherzi si tratta di un inconveniente abbastanza noto, capitato un po' a tutti (o quasi) me compreso, e vi assicuro che sono entrato in panico almeno quanto giamarix... se non di più, e mi sono pure rivolto al rivenditore dicendogli: "guardi non da segni di vita", e nel frattempo ho casualmente cliccato la sequenza di hard-reset... he he he immaginate cosa è successo subito dopo... che figura di m....
 

elba62

Biker popularis
31/7/06
59
0
0
veneto
Visita sito
Ragazzi... ora non esageriamo, altrimenti comincio a pensare all'apertura di un centro assistenza Garmin... almeno riuscirò ad arrotondare lo stipendio... ovviamente per una consulenza di quel tipo non chiederei mai 50 €, mi accontenterei di 25... he he he
A parte gli scherzi si tratta di un inconveniente abbastanza noto, capitato un po' a tutti (o quasi) me compreso, e vi assicuro che sono entrato in panico almeno quanto giamarix... se non di più, e mi sono pure rivolto al rivenditore dicendogli: "guardi non da segni di vita", e nel frattempo ho casualmente cliccato la sequenza di hard-reset... he he he immaginate cosa è successo subito dopo... che figura di m....

Confermo....errore database.....risolto con hard reset....

bye ric
 

mgabrio

Biker popularis
17/6/08
66
0
0
62
celle ligure
Visita sito
Ragazzi... ora non esageriamo, altrimenti comincio a pensare all'apertura di un centro assistenza Garmin... almeno riuscirò ad arrotondare lo stipendio... ovviamente per una consulenza di quel tipo non chiederei mai 50 €, mi accontenterei di 25... he he he
grazie anche da parte mia il mio 305 improvvisamente ha deciso di non funzionare più.seguendo la procedura reset ora funzia di nuovo!!
Confermo "l'ncidente" è avventuto durante uno stacca/attacca al pc
grazie di nuovo
 

max62

Biker superis
18/10/04
422
0
0
Visita sito
!!!!GRAZIE!!!! a questa discussione sono riuscito a rianimare dal blocco, avvenuto in fase di ricarica, il mio Edge 305 (mi e' capitato sia su rete che via USB) facendo (per fortuna) solo un Soft-Reset.
spero che qualche responsabile della Garmin, sollecitato da questi post o da altre lamentele diversamente testimoniate, faccia fare le dovute e doverose modifiche al software (io ho il 2.8 di fabbrica) o all'hardware della macchina.
ciao e grazie a tutti per le preziose informazioni che possono essere trovate in questa sezione del forum
 

Gove

Biker velocissimus
28/5/07
2.385
3
0
53
Arezzo
Visita sito
grazie exca , ho letto facendo una ricerca e con il metodo dei 3 tasti ho ridato vita al mio edge che era morto dopo avere scaricato la batteria del tutto
 

lonebiker

Biker grossissimus
19/4/07
5.451
147
0
58
Thiene (VI)
Visita sito
Bike
Salsa Beargrease, Commencal Meta V3, Stevens Prestige CX, Trekking Konig
Grazie a Excalib65 :}}}:

e al Diretur che ha inventato sto preziosissimo Forum :adore!:

Risolto anch'io oggi con hard reset di cui non conoscevo la sequenza

ciao
 

Fabiolino1972

Biker novus
26/4/11
1
0
0
Fidenza
Visita sito
Buonasera a tutti!!
anche il mio Edge 305 sembrava morto e poi lasciandolo scollegato per qualche giorno ha dato quel piccolo segnale di vita sufficiente per rimetterlo in carica... ma attenzione perchè poi me l'ha rifatto allora ho scoperto che per far si che l'EDGE 305 non ri-muoia bisogna accenderlo quando è ancora attaccato all'alimentazione e poi successivamente staccare alimentazione. In questo modo non mi ha più dato il problema.

Adesso provo a chiedere un'informazione: dal sito Garmin Connect non riesco a caricare i percorsi sul mio Edge 305.. come posso fare??
ho provato a caricare collegando il dispositivo ma NON me lo riconosce (anche provando a scaricare il programma..)
Ho provato dal TC ma anche qui non riesco perche non mi vede i percorsi..
QUALCHE GENTILE VOLONTARIO RIESCE AD AIUTARMI???
è diversi giorni che ci provo... e la rabbia aumenta sempre....
GRazie!!!!!!!
 

jackenduro

Biker tremendus
17/7/07
1.351
161
0
N/D
Visita sito
Bike
Scott Spark
Ciao,

anche io ho lo stesso problema ma con un Forerunner 205......non so se la sequenza e' la stessa dell' Edge per fare l'Hard reset...fatto sta' che premendo i 3 tasti sembra non succedere niente, poi premendo accensione dopo pochi attimi il Gps si anima...... ma tutte le volte devo ripetere la stessa procedura ...e non mi perde i dati impostati in memoria (waypoint ecc...) quindi non penso che esegua un Hard reset....chi puo aiutarmi ??

grazie in anticipo

Jack
 

Classifica mensile dislivello positivo