EDGE 305 HRC Registrazione fallita

  • Cominciano a vedersi in giro le prime bici con il nuovo motore Bosch SX, la drive unit per le ebike leggere del marchio tedesco. Dopo la Canyon Neuron ON Fly è la volta della Mondraker Dune. Andiamo a vedere nel dettaglio le differenze fra il CX full power e l’SX, quanto quest’ultimo sia potente e quale autonomia offre con la sua batteria standard di 420WH.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


saintstone

Biker novus
17/7/06
19
0
0
Alessandria
Visita sito
Ciao a tutti.
Ieri sono uscito per la prima volta con l' EDGE 305 HRC. Vi dico subito che è USA con i seguenti dati: software version 2.80, GPS 2,9 unit, ID.........., non ho ancora fatto alcun aggiornamento.
Ho iniziato il giro partendo da casa, con l' intenzione di effettuare una ricognizione di un percorso già fatto molte volte, inserendo nella traccia dei punti di riferimento e monitorando battito cardiaco e cadenza pedalata.
Prima di partire ho impostato l' EDGE con i seguenti parametri:AUTO TIMER PAUSE->Custom speed->2KM/h
AUTO LAP TRIGGER->By Position
LAP AT->Lap press only
Dopo aver acceso per tempo l 'EDGE (l' icona dei satelliti mostrava l' OK), sono partito e in contemporanea ho dato lo START al giro.
Ho subito notato l' efficienza del cardio e del cad (non avevo mai provato simili aggeggi). Arrivato dopo circa 10/11 KM nel punto in cui mi interesssava marcare mi sono fermato, l' EDGE si è auto stoppato e Io tramite il menù NAVIGATION->MARK LOCATION->ho inserito il primo punto. Così ho fatto anche per gli altri successivi 4 punti. Ho proseguito il giro e al ritorno a casa ho fernmato la registrazione con il pulsante START/STOP.Subito ho cercato di rivedere la traccia registrata direttamente sul display ma non riuscendoci l' ho collegato al PC. Tramite training center ho scoperto che: il giro era stato registrato e nella scheda TOTALI c' erano riassunti i dati di km tot., tempo, ritmo, vel., ecc. ecc. tranne totale salita, tot. discesa, che però avevo visto a display (500m salita e 491 discesa).
Quello che però mi spiace più di tutto è che nella scheda mappa, TC mi scrive questa bella frase: "Nessun grafico disponibile per l' elemento "giro 1-14.12.09". Morale: niente grafico per nessun parametro. Notare che adesso se tramite Hystory richiamo il giro vedo solo alcuni parametri ma non l' altimetria, e anche la mappa è confusa.
COSA DIAVOLO PUO' ESSERE SUCCESSO? ho fatto qualche operazione maldestra? Chiedo aiuto a voi.
Scusate se mi sono dilungato ma ho cercato di dettagliare il più possibile.
CIAO
 

saintstone

Biker novus
17/7/06
19
0
0
Alessandria
Visita sito
Riguardo a quanto scritto in precedenza, penso che sia stata l' impostazione dello start, senza start lap che non abbia permesso la registrazione. Comunque adesso ho installato il firmware Italiano e settato ATTIVA GIRO AUTO/per posizioene e GIRO/inizio giro. Ora le tracce le visualizzo su mappa, compresi i grafici.
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo