Edge 305 e dati da salvare!

magobin

Biker popularis
16/6/06
55
0
0
Bolzano
Visita sito
Ciao, purtroppo capita che se uno fa dei giri di più giorni (tipo con rifugi alpini e via così)...l'edge non riesca ad immagazzinare tutti i dati....quindi volevo chiedere a qualcuno se è a conoscenza di qualche software o diavoleria per scaricare i dati su qualcosa tipo un palmare o similia...

Ciao
Ale
 

volpegio

Biker poeticus
23/11/06
3.928
1
0
Torino
Visita sito
Bike
Commencal AM V4
Ciao, purtroppo capita che se uno fa dei giri di più giorni (tipo con rifugi alpini e via così)...l'edge non riesca ad immagazzinare tutti i dati....quindi volevo chiedere a qualcuno se è a conoscenza di qualche software o diavoleria per scaricare i dati su qualcosa tipo un palmare o similia...

Ciao
Ale

Ciao Magobin, come anche detto da TonyB, impostando la registrazione dei punti intelligente avrai a disposizione molta più memoria, e dai test effettuati mettendo a confronto tracce registrate nei 2 differenti modi, in termini di qualità e dati registrati, non vi sono differenze significative. Per quanto riguarda altri metodi per scaricare/caricare i dati dell'Edge, si erano fatti alcuni tentativi di collegamento con palmari, io personalmente ho provato con un Acer N311, ma non c'è verso di farlo riconoscere. Se ne era parlato anche qua: http://www.bike-board.net/community/forum/showthread.php?t=61635
 

magobin

Biker popularis
16/6/06
55
0
0
Bolzano
Visita sito
Grazie a tutti e due per la risposta....ora mi guardo il link che mi hai postato...
La necessità cmq rimane...ti spiego:
In trentino organizzano una cosa chiamata tortour...
( http://sports.webshots.com/album/554208793WjixpC )
...dura minimo 4 giorni e si può rimanere in sella per più ore dormendo poi in rifugi di montagna...oppure anche in caso di cicloturismo...in questi casi sarebbe importantissimo salvare i dati poichè non riuscirebbe ad immagazzinarli tutti...quindi pensavo che la cosa più facile e trasportabile sarebbe un palmare che accetti in connessione il gps e si scaricasse le tracce...

Ciao
Ale
 
Anch'io credevo di avere questo dubbio prima di partire per un vacanza in bici di 4/5 giorni in Provenza.
Ti dirò non ho avuto problemi.
Ho registrato tutte e 4 le uscite da circa 5/6 ore. Inoltre una volta arrivato a casa potevo ancora scaricare le vecchie tracce fatte in precedenza.

A questo punto però mi sorge un altro dubbio: ma come gestisce la memoria l'EDGE? Cioè in automatico cancella lui le uscite più vecchie o devo essere io a farlo manualmente?

Rox
Ps:Ho utilizzato la registrazione intelligente, senza nessuna perdita di dati/performance
 

magobin

Biker popularis
16/6/06
55
0
0
Bolzano
Visita sito
E' questo il problema....citando testualmente dal mio manuale:

"WARNING: When the Edge memory is full, older data is overwritten. Be sure to transfer history to Training Center often."


...capito?...bella fregatura!

Ciao
Ale
 
Ciao Magobin, come anche detto da TonyB, impostando la registrazione dei punti intelligente avrai a disposizione molta più memoria, e dai test effettuati mettendo a confronto tracce registrate nei 2 differenti modi, in termini di qualità e dati registrati, non vi sono differenze significative. Per quanto riguarda altri metodi per scaricare/caricare i dati dell'Edge, si erano fatti alcuni tentativi di collegamento con palmari, io personalmente ho provato con un Acer N311, ma non c'è verso di farlo riconoscere. Se ne era parlato anche qua: http://www.bike-board.net/community/forum/showthread.php?t=61635

windows ce/mobile ecc. hanno i driver precaricati, se non è tra quelli in memoria della flash non è possibile associare una periferica in automatico e occorre caricare i driver specifici, la garmin non ha mai rilasciato i driver (per ora...)
ciao
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo