edge 305 e cadenza

lfirotto

Biker serius
Alcune domande a voi espertoni:
1) A che cavolo serve il sensore di velocità abbinato al sensore di cadenza? La velocità non viene rilevata dal ricevitore GPS dell'Edge? Nel manuale si legge che il sensore di velocità è usato solo nei casi in cui la velocità non viene rilevata dal GPS, corretto?
2) Altra domandina: dopo ben 3 oore e 56 di pedalata, costante ma sostenuta mi sono state indicate solo 1150 calorie spese. Mi sembra strano visto che normalmente si spendono tra le 6-800 calorie ora? Ho settato correttamente tutti i dati di profilo quali peso bici, età, peso corporeo, ecc. Ammetto però che ero sprovvisto di cardio, può ciò aver inciso nei risultati così sottostimati?
 

pholcus

Biker superis
13/4/04
386
0
0
49
Monza
Visita sito
Esatto, il sensore velocità viene usato quando il GPS non prende oppure se usi l'Edge in modalità GPS OFF.

Per le calorie,il valore mi pare errato, io ieri ho fatto 20 km (salita) in 1h e mezza e mi ha segnato 1600 e rotti calorie consumate. Avevo la fascia cardio, però.
 

TonyB.

Biker cesareus
anche il mio 305 risica sul calcolo calorico...stiamo a 500-600 calorie orarie...mentre il polar che avevo prima stava sui 600-800...a parità di condizioni...

il sensore di velocità viene usato ad esempio quando attraversi una gallerie...per la sezione cardio devo ammettere che l'analisi polar è migliore....infatti da quando ho il 305 ed ho venduto il cs100 mi "limito" ad analizzare l'andamento delle pulsazioni durante il giro una volta scaricata la traccia sul pc...le calorie non le guardo più...
 

volpegio

Biker poeticus
23/11/06
3.928
1
0
Torino
Visita sito
Bike
Commencal AM V4
I sensori di velocità e cadenza, tornano molto utili a chi utilizza la bici anche sui rulli in assenza di campo gps. Questo per monitorare, registrare e preparare sul TC i propri allenamenti.
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo