Edge 305, distanza totale

pholcus

Biker superis
13/4/04
386
0
0
49
Monza
Visita sito
Ciao a tutti, ho ordinato un edge 305,in sostituzione del mio vecchio ciclocomputer e mi chiedevo se registra la distanza totale percorsa dalla bici, e se tale distanza è modificabile (la mia bici ha quasi 10000 km e vorrei partire da qui). Ho fatto una ricerca, ho trovato funzioni sofisticatissime, ma nulla a riguardo.

Grazie!
 

biandr

Biker poeticus
9/10/06
3.852
0
0
52
Quarrata (PT)
Visita sito
Bike
Range
Il 305 non la funzione che tiene in memoria il totale dei km persorsi (odometro) ma memorizza nella cronologia le corse effettuate.
Visto che la cronologia va periodicamente azzerata (la memoria dello strumento non è infinita ...) ti conviene scaricarti le corse sul PC prima di cancellarle e utilizzando SportTracks riesci sia a avere il totale dei km percorsi che a aggiungere i kilometri che vuoi al totale.
 

volpegio

Biker poeticus
23/11/06
3.928
1
0
Torino
Visita sito
Bike
Commencal AM V4
Pholcus, come anche detto da Biandr, l'Edge non dispone di ODOMETRO. Questa comunque è solo una questione di locazione del salvataggio di questo dato, poichè i km. percorsi li potrai consultare direttamente sul pc, con TC, o con ST. Anche io come te mi ero fissato su questo aspetto, ma appena ho preso confidenza con i programmi su pc, non è stato + un problema. Considera ancora che questi dati saranno + protetti, poichè in caso di batteria scarica il ciclocomputer ti perde ogni dato.
 

pholcus

Biker superis
13/4/04
386
0
0
49
Monza
Visita sito
Ok, grazie. Sì, in effetti la funzione odometro serve solo per capire quanti km ha la bicicletta, o un determinato componente. Non vedo l'ora che arrivi per cominciare a pasticciarci su. Va a finire che passerò più tempo al PC ad elaborare dati, che in bici a pedalare, LOL!
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo