Ed ora La Flash 27.5

Aspide125

Biker serius
17/10/10
289
0
0
in mezzo
Visita sito
Se non l'hai provato come fai a dirlo?Io ho tutte e tre le tipologie di ruote e ti assicuro che le differenze si sentono tra tutte e tre ,nel bene e nel male di ognuna.E le 27,5 l'ho messe su due telai da 26 che con il solo innalzamento del mc non hanno mutato le geometrie,sono solo più alte da terra di 8mm.
 

gam0319

Biker serius
27/9/09
188
1
0
Bologna
Visita sito

Non ti dico che non ci siano differenze, ci mancherebbe, ma le differenze le trovi anche cambiando gomme, forca, freni...
Il cambiare misura di gomma senza cambiare geometria di telaio la classifico tra questi cambiamenti.
Come passare da un copertone 2.35 ad un 2.1... cambiamento evidente ma non rivoluzione della bici.

Il fatto che non cambino geometrie è proprio quello che volevo dire.
Le 29 non hanno il movimento centrale più alto da terra, i telai sono diversi e fatti apposta per sfruttare il cambio di ruote.
in particolare i vantaggi sono minor impuntamento e minor impennata in salita. cosa dovuta non alle ruote in se, ma alla geometria del telaio che con quelle ruote si può fare.
Mettere ruote grandi su telaio da 26 non dico che non sia utile per certe cose, ma non ha questo effetto.
 
Reactions: Lava and oversize

dns76

Biker forumensus
20/4/09
2.111
3
0
a nord di Padova
Visita sito

Se già ti ha detto che si è alzato da terra di soli 8mm e non di 15 come dovrebbe essere, vuol dire che qualche modifica alle geometrie è stata apportata, facendo intendere che si potrebbe fare anche meglio, ovvero portare il mc alla quota originale.
Rimane cmq da dimostrare che quelle siano le geometri più azzeccate per una 27.5.
 

newbike997

Biker serius
14/12/10
173
0
0
Svizzera
Visita sito

Dalle mie esperienze con Flash e Scalpel trasformate in 27.5, ho notato e percepito come vantaggio la maggiore altezza da terra di tutta la bici. Per me, avere il movimento centrale 8/12mm più in alto ed un manubrio leggermente più largo è meglio. Non amo la sensazione che dicono delle 29 "essere dentro la bici"
 

dns76

Biker forumensus
20/4/09
2.111
3
0
a nord di Padova
Visita sito

Sensazioni diametralmente opposte alle mie.
Ma può essere che le geometrie della flash si adattino meglio al cambiamento di altre bici.
 

newbike997

Biker serius
14/12/10
173
0
0
Svizzera
Visita sito
Sensazioni diametralmente opposte alle mie.
Ma può essere che le geometrie della flash si adattino meglio al cambiamento di altre bici.


Penso proprio di si, a parte qualche notizia sentita in giro della quale non sò se è proprio vera (Cannondale avrebbe fatto Flash e Scalpel 2011/12 con geometrie che si avvicinano anche con un uso 27.5) questi due telai si sposano meglio di altri con le 27.5
 

pennhouse2

Biker ciceronis
6/6/05
1.589
20
0
45
TORINO
Visita sito

Fior di progettisti che disegnano una bike con ruote da 26 ma che in realtà immaginano che gli utilizzatori mettano le 27,5 e variano le geometrie di conseguenza...secondo me... Questa è proprio una cazzata - YouTube
 

MAX67MTB

Biker serius
9/5/07
213
0
0
Napoli
www.mtbvesuvio.it

ma dove le leggi o senti queste notizie , alex ma dai , ma sei proprio un credulone .
qualcuno che ti conosce , sapendo che ultimamente sei rimasto fulminato dalla 27,5 , ti ha fatto uno scherzo, e tu ci sei cascato
 
Fior di progettisti che disegnano una bike con ruote da 26 ma che in realtà immaginano che gli utilizzatori mettano le 27,5 e variano le geometrie di conseguenza...secondo me... Questa è proprio una cazzata - YouTube

puahahahahahahahahahaha...........grande
scusate ora mi ricompongo......
Giovedì ritiro la flash 29 ultimate....quasi quasi butto via le ruote e me ne faccio dare due da 27,5hihihihi
 

newbike997

Biker serius
14/12/10
173
0
0
Svizzera
Visita sito
ma dove le leggi o senti queste notizie , alex ma dai , ma sei proprio un credulone .
qualcuno che ti conosce , sapendo che ultimamente sei rimasto fulminato dalla 27,5 , ti ha fatto uno scherzo, e tu ci sei cascato

Vooooooooooooooolo!!!!! mamma quanto vado forte con ste 27.5!!!!!! pensa che sono tornato indietro nel tempo per quanto sono veloce, è ho visto i progetti della Cannondale!!!!!
 

Robyflash

Biker serius
17/10/11
151
0
0
Ischia
Visita sito
oggi ho provato il mio chopper 27,5 ant e post 26... (cannondale flash ultimate) un mostro....!!! va da diooo e chi mi dice che si stravolgono le geometrie mi dice una cazzata. in salita non impenna affatto in discesa sicurezza da vendere io mi ci trovo da dio....!!!
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo