• Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

Eccomi...

malleolo

Biker popularis
... qui, dopo le moto provo con le bici. Sono di Bologna ,41 anni e ho iniziato da poco a pedalare. Il problema è che venendo dall' off road vorrei la mia bike con più escursione dell'attuale ( Specialized fsr xc pro ) che penso sia 100 mm sia ant. che post.

Non volendo spendere cifre atomiche ( max 1200 euro) mi consigliate di intervenire su questa oppure passare ad un modello specifico ( usato, visto il budget) sostituendo la Fsr ? Accetto consigli, offerte, permute o quant'altro. Ho già interpellato in MP qualche rivenditore del sito, ma penso che mi serva una L. ( 186 cm.)

Ciao a tutti
 

ADexu

Biker Prenuragicus
26/12/06
11.020
11
0
PEJFUGA, Ichnusa island
Visita sito
Bike
Torque + acciaio e pezzi vari
Ciao e benvenuto!
Se vuoi qualcosa con più escursione per via della tua estrazione motociclistica ma ancora ben pedalabile ti conviene andare direttamente su sospenzsioni intorno ai 140/150mm, ovvero una bici AM. Non ti consiglio di intervenire sulla tua bici in quanto la variazione di escursione potrebbe essere problematica e costosa oltre a minare l'integrità del telaio a causa sia delle modifiche di assetto che delle maggiori prestazioni consentite da escursioni maggiori e per le quali il telaio non è stato dimensionato.
Se il tuo budget è limitato a 1200€ a mio parere la soluzione ideale sta proprio nell'usato, con quella cifra dovresti essere in grado di trovare una bike abbastanza recente e robusta anche se non particolarmente raffinata, ma non si può avere tutto!
Se invece decidi di spendere qualcosina in più guarda sul sito Canyon, con 1500€ ti porti via la Nerve AM5 che ha un telaio bello robusto, delle ottime sospensioni Fox ad aria e un montaggio di tutto rispetto, difficile trovare di meglio per quella cifra
http://www.canyon.com/_it/mountainbikes/equipment.html?b=86#equipment

In alternativa prova a guardare Cube e Mondraker, ad esempio......
 

Vinc74

Biker forumensus
14/4/07
2.225
31
0
La Spezia
Visita sito
Bike
Cannondale Jekyll - Mondraker E-Crafty
Quoto ADexu
Se il tuo budget è 1200 + il ricavato della vendita della FSR ti puoi togliere belle soddisfazioni...
 

malleolo

Biker popularis
Grazie delle risposte, che comunque confermano ciò che pensavo, meglio cambiare bici. Che poi con il ricavato + budget vado ancor meglio

A questo punto metto nel mercatino la Fsr, ma non so quanto può valere.

Qualcuno può farmi una quotazione se mando la foto via mail ??

Grazie
 

Vinc74

Biker forumensus
14/4/07
2.225
31
0
La Spezia
Visita sito
Bike
Cannondale Jekyll - Mondraker E-Crafty
Oltre alla foto elenca i componenti e indica l'anno
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo