Eccomi qua

Amergin

Biker novus
27/5/07
11
0
0
Torino
Visita sito
Grazie dell'accoglienza. visto che ci sono altri proprietari della RR8.1 e io sono un neofita, avrei una domanda da farvi: la forcella anteriore quando va bloccata? in salita o in discesa. Grazie della vostra comprensione.

Grazie dell'accoglienza. visto che ci sono altri proprietari della RR8.1 e io sono un neofita, avrei una domanda da farvi: la forcella anteriore quando va bloccata? in salita o in discesa. Grazie della vostra comprensione.

BENVENUTO! La forcella va bloccata quando vai sull'asfalto in modo che non assorba la tua forza al posto delle imperfezioni del terreno....
Appena vai off-road via subito il blocco!:taxi-dri:

polcol

Biker superis
Innanzitutto mi unisco al comitato di benvenuto augurandoti tanti divertenti km con la tua nuova biga!!o-o
Per quanto riguarda la forcella, va bloccata in salita, per limitare il cosiddetto "bobbing", che sarebbe il continuo affondamento/estensione della forka stessa sotto sforzo. Il bobbing non fa altro che disperdere sulla forcella la forza impressa sui pedali.
In discesa io la tengo sbloccata, perchè mi trovo meglio con la forcella che affonda in frenata.

polcol

Biker superis
Innanzitutto mi unisco al comitato di benvenuto augurandoti tanti divertenti km con la tua nuova biga!!o-o
Per quanto riguarda la forcella, va bloccata in salita, per limitare il cosiddetto "bobbing", che sarebbe il continuo affondamento/estensione della forka stessa sotto sforzo. Il bobbing non fa altro che disperdere sulla forcella la forza impressa sui pedali.
In discesa io la tengo sbloccata, perchè mi trovo meglio con la forcella che affonda in frenata.
Naturalmente tutte queste considerazioni vanno fatte in caso di asfalto; off road la forka deve lavorare sbloccata!!!!

C

ciarlyy

Ospite
....io non la blocco mai, nemmeno su asfalto in pianura....anche perchè la mia è già duretta di suo.....(poi a me piace sentire lavorare gli ammortizzatori...)

Classifica generale Winter Cup 2024

Classifica giornaliera dislivello positivo