Ciao a tutti !
Faccio il bicistop ... se qualcuno ha un posto salgo sulla bici.
Nel mentre come hanno detto sulla puntata delle grandi salite sul Monviso, io sono il classico che ha ripreso la bici vecchia, dopo molti anni, risistemata, speso di più di una bici nuova ... cambiato tutto tranne il telaio, per poi scoprire di avere il telaio storto ! Ruota dietro storta.
Sistemata con una ranella.
Era una vecchia Girardengo, Mountan bike economica non ammortizzata.
Messe le ruote da strada ( come poi ho scoperto che dicevano proprio in quella puntata ).
Poi ho scoperto un'offerta da supermercato.
Una Galaxy biammortizzata, bella, non ne sapevo un tubo di bici.
Infatti : misura piccolina. Marca impossibile da trovare su internet, misteriosa.
Peccato ... risolto il problema con un canotto reggisella più lungo.
Bici che va piano, fatta di più per i ragazzini.
Non fai fatica, ma proprio non va. Ma su sterrato va bene.
Problema : prima caduta e il telaio dietro storto. Ruota storta anche qui.
Sistemato in qualche modo.
Nel mentre compro i ciclocomputer economici e scopro che i km vanno su.
Voglio allora andare a Barcellona in bici.
Provo ad andare al grande magazzino sportivo per prendere il cestino per la bici grande, e le borse, per la vecchia girardengo, risistemata e ricolorata tutta blu con scritte bianche.
Invece scopro questa Rockrider 8xc Replica, che pensavo fosse la 8xc normale ... 909 euro con telaio in carbonio, ultimo pezzo, fuori serie ( fine produzione ). Pensavo fosse quella da 1999,95euro.
Scopro che è la replica, ma la compro lo stesso.
Bella, ma m'ha sempre dato problemi con i freni a disco, fischiavano, vibravano in frenata ... ancora adesso.
Inoltre l'assistenza non mi ha soddisfatto nemmeno un po', ma leggendo sui forum mi ero già preparato. Ormai faccio quasi tutto da solo.
Poi volevo andare a Barcellona. Ho sbagliato acquisto : ho comprato una Montana Eclipse. Peccato che pesi 20 kg ed i rapporti non fanno proprio al caso per fare le salite, ed in pianura non tira.
Infatti CITY BIKE ... bici da città, non per gran turismo.
Pazienza : la utilizzo per rilassare i muscoli, ci ho messo un cestino grande e ci porto pure il cagnolino con me.
Quindi adesso ho 4 bici e due auto con l'assicurazione ferma !
ROCKRIDER 8xc Replica
MONTANA Eclipse
GALAXY biammortizzata
GIRARDENGO anni '90 ristilizzata.
Sto pensando ovviamente di prendere una bici da corsa, visto che le mie medie già con la RR in assetto da strada sono buone.
Mi piaceva a questo punto la Cannondale Super Six Evo ... già che stiamo ballando ... balliamo, ma ho trovato anche un seminuovo della ridley a metà prezzo in garanzia, della mia misura, con cambio elettronico.
Sto valutando.
Ciao a tutti.
Dimenticavo : GPS da escursionismo Etrex 30. Non male, ma un po' pazzo.
Faccio il bicistop ... se qualcuno ha un posto salgo sulla bici.
Nel mentre come hanno detto sulla puntata delle grandi salite sul Monviso, io sono il classico che ha ripreso la bici vecchia, dopo molti anni, risistemata, speso di più di una bici nuova ... cambiato tutto tranne il telaio, per poi scoprire di avere il telaio storto ! Ruota dietro storta.
Sistemata con una ranella.
Era una vecchia Girardengo, Mountan bike economica non ammortizzata.
Messe le ruote da strada ( come poi ho scoperto che dicevano proprio in quella puntata ).
Poi ho scoperto un'offerta da supermercato.
Una Galaxy biammortizzata, bella, non ne sapevo un tubo di bici.
Infatti : misura piccolina. Marca impossibile da trovare su internet, misteriosa.
Peccato ... risolto il problema con un canotto reggisella più lungo.
Bici che va piano, fatta di più per i ragazzini.
Non fai fatica, ma proprio non va. Ma su sterrato va bene.
Problema : prima caduta e il telaio dietro storto. Ruota storta anche qui.
Sistemato in qualche modo.
Nel mentre compro i ciclocomputer economici e scopro che i km vanno su.
Voglio allora andare a Barcellona in bici.
Provo ad andare al grande magazzino sportivo per prendere il cestino per la bici grande, e le borse, per la vecchia girardengo, risistemata e ricolorata tutta blu con scritte bianche.
Invece scopro questa Rockrider 8xc Replica, che pensavo fosse la 8xc normale ... 909 euro con telaio in carbonio, ultimo pezzo, fuori serie ( fine produzione ). Pensavo fosse quella da 1999,95euro.
Scopro che è la replica, ma la compro lo stesso.
Bella, ma m'ha sempre dato problemi con i freni a disco, fischiavano, vibravano in frenata ... ancora adesso.
Inoltre l'assistenza non mi ha soddisfatto nemmeno un po', ma leggendo sui forum mi ero già preparato. Ormai faccio quasi tutto da solo.
Poi volevo andare a Barcellona. Ho sbagliato acquisto : ho comprato una Montana Eclipse. Peccato che pesi 20 kg ed i rapporti non fanno proprio al caso per fare le salite, ed in pianura non tira.
Infatti CITY BIKE ... bici da città, non per gran turismo.
Pazienza : la utilizzo per rilassare i muscoli, ci ho messo un cestino grande e ci porto pure il cagnolino con me.
Quindi adesso ho 4 bici e due auto con l'assicurazione ferma !
ROCKRIDER 8xc Replica
MONTANA Eclipse
GALAXY biammortizzata
GIRARDENGO anni '90 ristilizzata.
Sto pensando ovviamente di prendere una bici da corsa, visto che le mie medie già con la RR in assetto da strada sono buone.
Mi piaceva a questo punto la Cannondale Super Six Evo ... già che stiamo ballando ... balliamo, ma ho trovato anche un seminuovo della ridley a metà prezzo in garanzia, della mia misura, con cambio elettronico.
Sto valutando.
Ciao a tutti.
Dimenticavo : GPS da escursionismo Etrex 30. Non male, ma un po' pazzo.