Ecco l'Inarrestabile!

Century

Biker assatanatus
5/9/03
3.100
0
0
58
Pavia
Visita sito
Bike
Diverse ...
Ecco la mia SS, non è ancora del tutto finita ma alla fine sarà comunque così.
Essendo un SUB per portare a spasso la figlia dovrò anche dotarla di portapacchi con borse per metterci un po' di tutto (sogno l'Extracycle).
Per un pelo non sono riuscito a mettere una maglia in meno sulla catena ed è troppo molle, ma oggi monterò un pignone più grosso e vedrò se si risolve qualcosa.
E per il freno davanti non so cosa fare, mi piace la linea pulita senza, ma se mi si rompe il filo dietro sono a piedi.

Bike Corner

Biker dantescus
12/12/05
4.525
-1
0
pavia
Visita sito
Ecco la mia SS, non è ancora del tutto finita ma alla fine sarà comunque così.
Essendo un SUB per portare a spasso la figlia dovrò anche dotarla di portapacchi con borse per metterci un po' di tutto (sogno l'Extracycle).
Per un pelo non sono riuscito a mettere una maglia in meno sulla catena ed è troppo molle, ma oggi monterò un pignone più grosso e vedrò se si risolve qualcosa.
E per il freno davanti non so cosa fare, mi piace la linea pulita senza, ma se mi si rompe il filo dietro sono a piedi.

tendicatena dmr per single speed e montagli le manopole ahahahh

vaitus

Biker perfektus
16/3/06
2.783
123
0
Bari
www.malag.it
Bike
Rallon - TCX - Lurcher - Tricross
Molto bella, ma di inarrestabile sarebbe meglio lasciarle solo il nome e montare un bel freno anteriore. :mrgreen:

Se il pignone non funziona allora affidati alla scienza, fixmeup e ssconvert sono due micro freeware che aiutano a trovare il rapporto magico, altrimenti i soliti singulator ecc.

Century

Biker assatanatus
5/9/03
3.100
0
0
58
Pavia
Visita sito
Bike
Diverse ...
Molto bella, ma di inarrestabile sarebbe meglio lasciarle solo il nome e montare un bel freno anteriore. :mrgreen:

In effetti ....
Il nome L'Inarrestabile mi è venuto in mente l'altra sera parlando con KapitaiKuch, anche se lui dice che suona un po' fascista.
D'altro canto per par condicio l'altra mia bici da passeggio, una vecchia bici da donna con i freni a bacchetta, si chiama La Poderosa, che se non sbaglio era la moto che Cheguevara ed il suo amico hanno usato per il loro viaggio.

vaitus

Biker perfektus
16/3/06
2.783
123
0
Bari
www.malag.it
Bike
Rallon - TCX - Lurcher - Tricross
E' vero, il nome sarebbe piaciuto al Minculpop ma si capisce che e' auto ironico, un po' come l'Autarchica.

Mi ha tanto colpito che ne ho preso spunto per comporre un'ode da 3a elementare:

Oh Century,

se l'evitabile

vorrai tu evitare

allor l'innarestabile

dovrai tu arrestare.....

anche se l'ode,

io,

ve la potevo risparmiare

:))): :))): o-o

Logan72

Biker tremendus
19/5/06
1.341
1
0
52
Pavia
www.bloggers.it
A me garba un frego, bravo Century!
Tu pensa che io sto meditando di modificare una vecchia Brazzo in acciaio per renderla una singlespeed fixed gear e folleggiando sull' idea di togliere i freni una volta impratichitomi...
Ancora complimenti per la realizzazione!

Century

Biker assatanatus
5/9/03
3.100
0
0
58
Pavia
Visita sito
Bike
Diverse ...
Grazie a Vaitus per l'ode commemorativa, la farò incidere sul sellino di cuoio che voglio prendere.
A Logan invece voglio dire che la storia della bici senza freni mi intriga parecchio, a quel fascino del proibito, del pericoloso che ti attira come un magnete; ho visto diversi che lo fanno.
Comunque, ho messo un pignone da 17 denti e la catena è più tirata e sembra andare meglio.

Century

Biker assatanatus
5/9/03
3.100
0
0
58
Pavia
Visita sito
Bike
Diverse ...
Appena trovo un paio di v-brake li monto, anche perchè ho sempre in mente di fare una extracycle.
Li avrei anche presi nuovi, ma il mio ciclista aveva in casa solo degli Avid molto belli (e costosi) e non mi sembrava il caso.
Adesso do un'occhiata in giro.

Century

Biker assatanatus
5/9/03
3.100
0
0
58
Pavia
Visita sito
Bike
Diverse ...
Messi i v-brake, come leve ho usato gli Sram 9.0 in composito (come dice Lucake "plasticaccia"), adesso mi manca solo un tendicatena perchè in effetti salta.

Classifica generale Winter Cup 2024

Classifica giornaliera dislivello positivo