ecco la mia specy ht carbon29er da 8900 grammi

alfocard

Biker superis
2/9/09
307
0
0
ANGRI
Visita sito

Allegati

  • 533960_3166233880139_1394172291_32162148_365953320_n.jpg
    63,4 KB · Visite: 39
  • 576423_3166248440503_1394172291_32162159_807258199_n.jpg
    61,8 KB · Visite: 33
  • 580566_3166240480304_1394172291_32162155_12538253_n.jpg
    64,3 KB · Visite: 37
  • 562428_3166246360451_1394172291_32162158_1471624107_n.jpg
    63,7 KB · Visite: 34

piedecave

Biker novus
21/3/12
15
0
0
avigliana
Visita sito
Ciao, premetto che arrivo da una 26 che pedalo da circa 6anni preferendo percorsi misti e discese non troppo impegnative, anche se preferisco la salita. Sarei propenso a passare ad una 29 e la mia scelta sarebbe la spicy sj expert carbon come la tua anche se per il momento la terrei con il montaggio della casa. Arrivo da una in alluminio con fatty e mi piacerebbe sapere come ti trovi con la tua bici e le tue impressioni sia sulla forcella che su il resto. Grazie
 

alfocard

Biker superis
2/9/09
307
0
0
ANGRI
Visita sito

Allora ti dico che la bici e fantastica in tutte le situazioni , ma il punto forte tenuta in curva , salto sugli ostacoli e in discesa e un autotreno , nn si scompone , la Forka va settata bn con un poco di pazienza , poi dopo fa il suo lavoro, anche nel single track va benissimo
 

piedecave

Biker novus
21/3/12
15
0
0
avigliana
Visita sito
Grazie per le tue impressioni. Lunedì andrò da un si vende per contrattare l'acquisto visto che mi ha detto che ne ha una della mia taglia a disposizione. Vedremo quanto mi valuta la mia. Per quanto riguarda i freni tu li hai cambiati ma cosa mi dici dei formula che monta di serie. Ti dico che io arrivo da un gruppo xo completo di qualche anno fa con i freni avid carbon.....
 

alfocard

Biker superis
2/9/09
307
0
0
ANGRI
Visita sito
I freni formula devi cambiare subito le pasticche sono metalliche devi mettere le organiche , questi freni hanno problemi di rumorosità . Ma con la sostituzione , vanno ok frenata potente, ti consiglio di cambiare il disco posteriore con un 140 così eviti di graffiare il telaio quando togli la ruota la frenata perde poco, ok cambia subito le pasticche perché e un problema risaputo infatti formula me le ha inviate gratis a casa senza spese nemmeno di spedizione
 

piedecave

Biker novus
21/3/12
15
0
0
avigliana
Visita sito
Ciao alfocard! Questa mattina alla fine mi son deciso e ho preso la bici. Per il momento ho solamente fatto latticizare le ruote e proverò a fare un po' di giri per vedere come mi trovo con i freni, ed eventualmente seguirò il tuo consiglio per quanto riguarda le pastiglie....tra qualche ora la vado a ritirare e quando la porterò a casa faro qualche foto! Grazie ancora per i tuoi preziosi consigli che in parte mi hanno fatto decidere per l'acquisto.
 

alfocard

Biker superis
2/9/09
307
0
0
ANGRI
Visita sito

Cambia pure le corone 22 36 frm , complimenti per l'acquisto. Altro neo le ruote che puoi cambiare prossimamente
 

piedecave

Biker novus
21/3/12
15
0
0
avigliana
Visita sito
per ora vedrò come mi trovo con il tutto originale......poi decideremo se apportare qualche modifica. non sono uno che fa gare per cui la leggerezza della biga conta si ma fino ad un certo punto. ora sono in vacanza nel paesello e mi faro qualche giro da queste parti. quando tornerò su in Piemont.....vedremo come mi trovo con i miei soliti percorsi ed eventualmente fare qualche modifica.
 

_Flavio_

Biker infernalis
26/5/11
1.842
60
0
Val Sangone
Visita sito
Bike
MTB Specialized Chisel + BDC Specialized Tarmac Sworks

presa da Giai ?

ottima bici , di serie monta già delle ruote Roval control discretamente leggere , pesano meno di 1800 gr comprensivi di nastro e valvole ; (le ho sulla mia bimba) si latticizzano molto bene e scorrono perfettamente (mozzi dt 350 e raggi dt).
Se non sei leggerissimo e non hai manie di alleggerire vanno benissimo...
Per le corone invece consiglio anchio un 22 / 36 , a meno che non hai molta gamba , perchè dalle ns parti le salite non mancano...
 

piedecave

Biker novus
21/3/12
15
0
0
avigliana
Visita sito
ciao Flavio....la bici l'ho presa in un negozio a Frosinone visto che mi trovo nel lazio a casa per un po di ferie. a Torino non avevo trovato nulla nei vari negozi, mentre qui ne avevano una a disposizione della mia taglia. perso circa 85 kg e per il momento non ho manie di agonismo puro, mi piacciono le nostre salite su in valle.....domani mattina farò il giro inaugurale e poi vi faro sapere le mie impressioni. per ora ho fatto un giro intorno a casa e devo dire che mi sono trovato bene anche con la doppia di serie, non la trovo per il momento dura, vedrò domani su qualche salita impegnativa. l'unico neo forse sono i freni che a mio parere non chiudono abbastanza e li sento un po morbidi. forse abituato anche alla mia vecchia 26, o forse devono solamente consumarsi un po'....non saprei. domani vedremo su qualche discesa. per ora sono pienamente soddisfatto e non vedo l'ora di pedalare.....un saluto a tutti
 

piedecave

Biker novus
21/3/12
15
0
0
avigliana
Visita sito
Beh che dire dopo 30 km sono soddisfatto dell'acquisto....devo un po' prendere la mano nelle traiettorie strette ma per il resto va bene. I freni sono un po' lenti.....dovrò settarli piano piano......anche la doppia che monta di serie non la trovo dura anche se devo ancora affrontare qualche salita più serie. X oggi soddisfatto, domani si vedrà qualche altro giretto di assestamento.
 

alfocard

Biker superis
2/9/09
307
0
0
ANGRI
Visita sito
Alfocard ma non facevi prima a farti la S-Works che in taglia 17,5 esce di serie sotto i 9kg?
allora diciamo che l s-works ci volevano piu di 5000 eurozzi ,nn so' se mi spiego,e qualche cambio da fare,per quando riguarda la mia bici ho fatto si gli aggiornamenti ,ma nn sono arrivato a quella cifra ,molto ma molto meno,avendo una mtb leggere,con geometire identiche alla s-works ,infatti i telaio sono identici cambia solo il tipo carbonio,solo un professionista riesce a vedere una minima differenza ,ma ripeto minima differenza fra la mia bici e s-woorks.da premettere che i pezzi che ho cambiato sono stati venduti,anche ad un buon prezzo ,togliendo il venduto,800 euro e qualcosa da aggiungere al prezzo della bici totale,fate voi il conto che nn mi porta mai a 5.300 euro della s-works
 

alfocard

Biker superis
2/9/09
307
0
0
ANGRI
Visita sito
allora per la doppia ,considera che ci sono salita anche del 34% e il 22 e il piu' appropiato,in gara ,nn so'se le fai serve e come un rapporto cosi' ecco perche' io ho tolto il 24,che con salite del 20% 24% va bn
 

piedecave

Biker novus
21/3/12
15
0
0
avigliana
Visita sito
allora per la doppia ,considera che ci sono salita anche del 34% e il 22 e il piu' appropiato,in gara ,nn so'se le fai serve e come un rapporto cosi' ecco perche' io ho tolto il 24,che con salite del 20% 24% va bn

Gare non ne faccio se non con me stesso in questo periodo quindi avere la doppia un po' dura non fa che invogliarmi a spingere di più sui pedali.....la competizione con gli altri non fa x per me....ho solo bisogno di pedalare e svuotare la mente.......e dopo l'acquisto fatto anche il portafoglio......cmq grazie sempre dei consigli.
 

piedecave

Biker novus
21/3/12
15
0
0
avigliana
Visita sito
qualche consiglio sulle coperture...quelle di serie da 1.95 le trovo un po' troppo strette, mi danno poca aderenza in discesa quando il fondo e sdrucciolevole....cosa che non mi fa tenere bene le traettorie....sulla mia 26 montavo le crossmax da 2.0.....e mi trovavo veramente bene!
 

CapitanoApollo

Biker forumensus
30/10/06
2.052
93
0
Stroncone (TR)
Visita sito
Bike
Stumpjumper FSR 29

Monta Racing Ralph 2.1 avanti e dietro e spariranno i problemi
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo