Ecco la mia nuova bici

landismanuel

Biker novus
29/4/14
14
0
0
30
porto torres
Visita sito
Ecco la mia nuova e prima vera mtb Sintesi Warbird 2.0
10153747_4050496156105_3472169836483919051_n.jpg
il peso è 10,8 kg, per iniziare va piu che bene .. che ne pensate?
 

padon

Biker serius
5/3/14
191
1
0
Visita sito
Ecco la mia nuova e prima vera mtb Sintesi Warbird 2.0
10153747_4050496156105_3472169836483919051_n.jpg
il peso è 10,8 kg, per iniziare va piu che bene .. che ne pensate?

Eccellente per iniziare, ma una bici del genere, a parte il telaio in carbonio (tra l'altro quel sintesi non era particolarmente leggero, stava a quasi 1500 gr, tantissimi per un telaio in composito), se la pesi bene, non stà assolutamente sotto gli 11,7 kg, a causa del montaggio basico.
Considera che hai una RS dart, la base della RS a metà anni 2000, e pesa 2,5kg solo quella, per non parlare di guarnitura e ruote entry level (le alex td 17 pesano 2,1kg la coppia nuda, dei mattoni).
3Ripeto, ottimissima per iniziare, ma se la pesi su un bilancino (non rotto o starato come ho visto + volte fare) serio, professionale e preciso, vedrai che sei sugli 11,7/12,5kg
Sei ben lontano dai 10,8

Prova x bene e mi ridici......
 

landismanuel

Biker novus
29/4/14
14
0
0
30
porto torres
Visita sito
Eccellente per iniziare, ma una bici del genere, a parte il telaio in carbonio (tra l'altro quel sintesi non era particolarmente leggero, stava a quasi 1500 gr, tantissimi per un telaio in composito), se la pesi bene, non stà assolutamente sotto gli 11,7 kg, a causa del montaggio basico.
Considera che hai una RS dart, la base della RS a metà anni 2000, e pesa 2,5kg solo quella, per non parlare di guarnitura e ruote entry level (le alex td 17 pesano 2,1kg la coppia nuda, dei mattoni).
3Ripeto, ottimissima per iniziare, ma se la pesi su un bilancino (non rotto o starato come ho visto + volte fare) serio, professionale e preciso, vedrai che sei sugli 11,7/12,5kg
Sei ben lontano dai 10,8

Prova x bene e mi ridici......

Mi hai fatto venire qualche dubbio ,l'ho misurata con la bilancia ajahah appena ho la possibilità vado dal rivenditore e la faccio pesare col dinamometro.. Appena ne ho la possibilità cambierò forcella anche perché questa che monto ora non funziona molto bene ho aperto un topic su questo..e dopo la forcella i cerchi mavic
 

padon

Biker serius
5/3/14
191
1
0
Visita sito
Mi hai fatto venire qualche dubbio ,l'ho misurata con la bilancia ajahah appena ho la possibilità vado dal rivenditore e la faccio pesare col dinamometro.. Appena ne ho la possibilità cambierò forcella anche perché questa che monto ora non funziona molto bene ho aperto un topic su questo..e dopo la forcella i cerchi mavic

Mavic eccellenti prodotti, anchee se stai sugli entri level Crossride sono circa 150/200 gr in meno dei tuoi e molto più robsti e scorrevoli, se poi puoi permetterti i crossrco, beh tanto di cappello...
Forcella se vuoi scendere di peso, devi andare sulla xc 30 gold 2014 o se trovi qualche affare del passato, su una recon gold 2013, sono ben 650 gr!!! meno della tua, oltre a maggior rigidezza e miglior funzionamento.
Insomma, tra buoni cerchi e buona forcella puoi limare anche 1KG!!!!
Se poi riesci ad upgradare anche il gruppo, allora....
Beh, una cosa per volta!
 

padon

Biker serius
5/3/14
191
1
0
Visita sito
Mi hai fatto venire qualche dubbio ,l'ho misurata con la bilancia ajahah appena ho la possibilità vado dal rivenditore e la faccio pesare col dinamometro.. Appena ne ho la possibilità cambierò forcella anche perché questa che monto ora non funziona molto bene ho aperto un topic su questo..e dopo la forcella i cerchi mavic

Altra cosa, la bilancia, anche la migliore, x le bici è sprecisissima:
La mia, che reale è 10,1kg, sulla bilancia (fra l'altro una ottima e costosa Rowenta) viene 9,2.....
Ruba ben 900gr!!!!
da 9,2 a 10,1 ne passa di acqua sotto i ponti.......
 

Rockyluca

Biker velocissimus
9/1/09
2.523
266
0
Leonessa d'Italia
Visita sito
Bike
la Rossa
per caso mi trovo a passare di qua e ho dato un'occhiata: bella bike davvero per cominciare! leggendo poi i commenti mi viene da sorridere (non per prendervi in giro, ma semplicemente perchè anch'io ero così all'inizio....)
premetto che il mio culone (scusate il francesismo) è appoggiato su una full da 140 mm e non su una super ligth-bike da xc, la bike è in carbonio e il montaggio al momento dell'acquisto era abbastanza light per la categoria di appartenenza. con il passare degli anni (quasi 4!), ho dovuto per forza di cose cambiare dei componenti per usura o perchè disintegrati essendo troppo light per l'utilizzo che faccio io della mia bimba, quindi la domanda mi sorge spontanea: tu che utilizzo ne fai della bike? gare? allora fai bene ad alleggerirla ulteriormente (sappi però che non sempre leggere=duraturo), oppure la usi per svago? in questo caso che senso ha spendere soldi per componenti leggeri e (a volte )poco affidabili nel tempo?
comunque, ripeto, bella bimba come inizio!!:celopiùg:
 

landismanuel

Biker novus
29/4/14
14
0
0
30
porto torres
Visita sito
Non faccio assolutamente gare ma vado in giro per svago,che sia asfalto terra o fango a me piace girare in bici per godermi il panorama,vivo in sardegna ,mi piace andare bello calmo e qualche volta spingere forte per i sentieri.. ma no no gare no, non potrei neanche ho avuto una frattura al capitello radiale e oggi dopo solo 11 km il gomito ne risentiva parecchio..comunque grazie a tutti per i complimenti, appena arrivera il giorno degli upgrade state sicuri che riempiro la memoria dei forum a forza di topic!!:i-want-t::i-want-
 

padon

Biker serius
5/3/14
191
1
0
Visita sito
Non faccio assolutamente gare ma vado in giro per svago,che sia asfalto terra o fango a me piace girare in bici per godermi il panorama,vivo in sardegna ,mi piace andare bello calmo e qualche volta spingere forte per i sentieri.. ma no no gare no, non potrei neanche ho avuto una frattura al capitello radiale e oggi dopo solo 11 km il gomito ne risentiva parecchio..comunque grazie a tutti per i complimenti, appena arrivera il giorno degli upgrade state sicuri che riempiro la memoria dei forum a forza di topic!!:i-want-t::i-want-
Concordo, ti godi BENISSIMO la mtb anche senza fare gare, ma x il solo gusto di farlo, godendoti il bello del pedalare mnella natura, il paesaggio e il benessere fisico e psicologico che una bella sgambata ti dà.
Non credo che ci siano cose + belle al mondo
Comunque, ovviamente, de gustibus......
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo