• Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

ecco il nuovo montaggio

damn

Biker assatanatus
21/10/03
3.164
0
0
Cormòns
Visita sito
Aldone ha scritto:
io metterei un manubrio DMR e non DaBomb :???:

Il resto bellissimo anche se la forca la terrei a 100-110, ma dipende molto da che ci devi fare
ci devo fare street e i 150 mm sono riducibili....
cmq non ne sento la necessità..anzi la tengo così ma cerco di indurirla al max....
il manubrio dmr è troppo alto...il dabomb è più bassino....
 

Jack Bisi

Redazione
17/2/03
5.144
47
0
Genova
Visita sito
ne penso che sono pezzi di alta gamma ma che la fork è troppo lunga(se devi fare street e dirt e basta io la terrei a 60-70 super durissima) se ci vuoi anche far dual e ogni tanto un pòcino di freeride a 110 ma sempre marmata..poi non mi piacciono i cerchi che sono troppo poco robusti per dello street pesante..avrei messo o doubletrack o dx32(almeno dietro) o comunque qualcosa di spessissimo(dietro sempre, davanti va bene così)

poi mi pare strano... ma non ti trovi male con la forcella a 150 e il manubruo così alto... bo

questa la mia idea
però una bella bici sicuramente

ola :-?
 

panixia

Biker marathonensis
30/1/04
4.356
0
0
114
bari trailz
Visita sito
damn ha scritto:
come la pensi??

ke con quello ke costa ti ci compravi 1 bella bmx di alta gamma
ke è molto + adatta e ti avanzavano pure i soldi x pagarti
la legna x 1 rampetta, oppure ke ne so...
1 bel set pala/piccone/rastrello piatto & carriola....
o ancora, 1 bella trasferta da qualke parte...
%$))

in ogni caso le osservazioni ke ti ha fatto jack mi sembrano molto sensate...
se proprio devi fare street con 1 mtb fatti 1 forcella + bassa
queste monopiastra a corsa lunga mi lasciano perplesso in generale...
a maggior ragione x lo street...
e poi magari delle ruote da 24 almeno?
 

damn

Biker assatanatus
21/10/03
3.164
0
0
Cormòns
Visita sito
la bmx al ho già e per il momento mi basta ed avanza....
cmq mi sono sempre trovato bene con fork monopiastra da 130-150mm ma con un precarico altissimo per non perdere nelle rotazioni....
 

Jack Bisi

Redazione
17/2/03
5.144
47
0
Genova
Visita sito
si ma colo manubrio più basso(non troppo) ovviamente guadagni negli ollie anche se diventa pù difficile alzarla in manual(ma ti ho visto e non mi sembra sia un problema per te,e poi si può ovviare montando pedivelle da 170) poi il precarico che c'entra co le rotazioni scusa..e se vuoi migliorare le rotazioni segui il consiglio di panixia di mettere le 24 che tra le altre cose sono anche più rigide e quindi precise nei trikketini street(p.s. quanto lo tieni largo il manubrio?)

ola :-?
 

damn

Biker assatanatus
21/10/03
3.164
0
0
Cormòns
Visita sito
il manubrio lo tengo a 59-60 cm..... quando ti dai lo stacco per il 180 se hai la fork troppo morbida perdi qualcosa e rischi di non girarti completamente...cmq tutto dipende dal telaio che si usa...il le toy ad esempio con la fork bassa è inutilizzabile....per quello se monto monto minimo 100-130 mm altrimenti niente....
poi le ruote da 24 proverò più avanti a montarle.....
 

damn

Biker assatanatus
21/10/03
3.164
0
0
Cormòns
Visita sito
la stance va benissimo...solo che siccome devo vendere la bici completa altrimenti nessuno la prende l' ho venduta....
cmq fra 1-2 settimane etto la fot....
 

starlaFR

Biker dantescus
12/7/04
4.680
2
0
44
Inverìc (Còm)
www.strava.com
Bike
varie
damn ha scritto:
la stance va benissimo...solo che siccome devo vendere la bici completa altrimenti nessuno la prende l' ho venduta....
cmq fra 1-2 settimane etto la fot....

Non è che DEVI vendere, l'hai VENDUTA :eek:
La storia dell'1.5 la sistemiamo in qualche modo, ma chiudi pure il topic, ho già il grano dell'amico in mano!!!!

Per la forka, te la butto lì, se l'altra che devi mettere è nelle stesse condizioni della Stance mia (ops, tua), ha perno passante ed è abbassabile a 130 puoi metter su quella, alla fine l'amico mio la userà soprattutto in FR il primo annetto!!! Quindi 130/150 a me non fanno schifo... che ne dici? Non so il valore commerciale delle 2 forke, se si possono permutare l'una con l'altra, dimmi tu....
 

Jack Bisi

Redazione
17/2/03
5.144
47
0
Genova
Visita sito
già che ci siamo visto che ach'io ho DA POCO FINITO LA BICI DITEMI COSA NE PENSATE(SCUSA DAMN SE UTILIZZO IL TUO TOPIC SE VUOI ME NE VADO.

telaio mde rough 2005 ultima serie forcella dj 2 2004 portata a 110(prima era 150)
ruote ant mcerchio 729 mavic con mozzo funn(grazie cave) e posteriore cerchio sun double track con mozzo da destinarsi perchè il mio è rotto e non si trova un pezzo(ruota libera gt)...
freni hayes meccanici hmx 1 da 160
attacco 24/7 e manubrio da cambiare..ora vedo cosa prendere
pedivelle ..non lo so è un vecchio 3 pezzi ma va benone
pedali tioga flat
gomme michelin vechissime(wildgripperdh..trovate da un negoziante a 14 euro..fantastiche)
sellone azonic dirt

tutta argento e nera(telaio argento e componenti neri..con steli della forka di nuovo argento,fighissima!)

ola!
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo