Ecco il mio cavalletto fatto in casa!!

jack11

Biker dantescus
1/3/10
4.579
105
0
31
imola
Visita sito
anchio lo fatto uguale ma senza saldature...tra poco posto le foto....ho fatto 80 buchi di cui piu della meta filettati e una decina passanti....sono impazzito a trovare il piatto con l'asola...alla fine me la fatto un mio amico che fa l'itis a scuola con la fresa...tu come ai fatto?

eugn1

Biker novus
8/9/09
17
0
0
Ferrara
Visita sito
Io faccio il saldatore come lavoro quindi non ho avuto problemi a trovare il materiale..
L'unico problema è stato trovare il modo di fissare gli sganci rapidi della ruota anteriore e il sostegno al telaio, alla fine ho usato delle guide per cancello scorrevole per la ruota anteriore e per il sostegno del telaio ho usato 2 pezzi di tagliere da cucina.

jack11

Biker dantescus
1/3/10
4.579
105
0
31
imola
Visita sito
Ok ho capito abastanza... perchè ne volevo fare uno anche io (cioè lo farebbe mio papà)
si ce lo fatto io ma siccome non so saldare ne ho la saldatrice lo fatto con vitt e fori filettati...20hore di lavoro e lo devo ancora colorare....io ho speso 10euro di ferro che mi ha tagliato il fabbro il resto avevo in casa mentre l'aggancio alla ruota me la fatto mio zio a lavoro con strumenti apposta...tu come hai fatto a colorarlo? lo ai colorato da montato o le ai colorate prima? perche io avendolo fatto colle viti lo posso smontare e ricolorarlo...per tesa guarda qui il progetto Cavalletto manutenzione bici - Pagina 6 - MTB-forum.it | Mountain bike community vai alla pagina 7

nicomtb19

Biker serius
23/3/10
161
0
0
perugia
Visita sito
va bè ma chi ha la possibilità che ha già il materiale e il saldatore bene....
sennò con 35 euro ti compri il supporto per meccanici che ruota di 360 gradi e si regola in altezza....

eugn1

Biker novus
8/9/09
17
0
0
Ferrara
Visita sito
Io ho smontato tutti i pezzi poi gli ho dato l'antiruggine e successivamente il colore, poi quando i pezzi si sono asciugati l'ho rimontato. Oggi xò gli ho dato un'altro colore xkè quello di prima non mi piaceva molto..

jack11

Biker dantescus
1/3/10
4.579
105
0
31
imola
Visita sito
anchio ho speso 20 euro tra vernice ferro e il resto pero la differenza è che ce tra questo e quello da 35 euro e che il mio mi tine se ci salgo sopra L'ATRO dubito....il mio ha uno spessore di 3mm e tiene su un carrarmato quasi e poi vuoi mettere farselo?molto piu bello...

Classifica generale Winter Cup 2024

Classifica giornaliera dislivello positivo