• Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

Ecco, arrivata!

piloguzzo

Biker superis
bo....di ciclocomputer ne ho visti tanti ma non ho mai sentito e visto di montaggi particolarmente difficoltosi. Se è a filo lo sposti su o giù fino ad ottenere la distanza desiderata, se è senza filo mi pare che ci sia la possibilità di ruotare il lettore sulla forcella per ovviare al problema.
 

sakky

Biker serius
8/6/09
124
0
0
Milano
Visita sito
esatto il problema è la distanza dallo stelo della forcella al raggio dove si monta il magnete, non è 5mm come dovrebbe per poter funzionare ma bensì 6 CENTIMETRI
il problema è ovviamente che il sensore sulla forcella non recepisce il passaggio del magnete, voi come avete risolto?
 

sakky

Biker serius
8/6/09
124
0
0
Milano
Visita sito
allora, nella parte alta della forcella in asse con la valvola dell'aria del pneumatico ci sono 6 centimetri, scendendo a metà raggio e di conseguenza a metà fodero della forcella si riduce a "soli" 3 cm, per ora ho ovviato con uno spessore, però credevo ci fosse un qualche adattatore specifico, tutto li.

sbagliarmi posso anche per carità, però diciamo che ho abbastanza manualità considerando che ho un negozio dove vendo e riparo moto da 13 anni
 

wallydue

Biker superis
24/8/07
304
0
0
Udine
Visita sito
Hai preso un sigma??
Anche io ho avuto il tuo stesso problema, alla fine ho dovuto montare il sensore della forcella al contrario, all'inizio avevo paura che mi si infilasse tra i raggi ma è da un anno che lo uso così e non mi ha fatto mai nessuno scherzo. Provo a caricarti una foto, vediamo se si capisce.
 

aalese

Biker forumensus
22/8/08
2.164
-1
0
roma
Visita sito
non sono mica scemo. metto la calamita sul posteriore della bici di mia moglie e il rilevatore sulla valvola presta della mia ruota anteriore. in questo modo sembrerà di andare il doppio a metà.




ovviamente metto il magnete dietro e il sensore sul fodero basso del carro.
 

wallydue

Biker superis
24/8/07
304
0
0
Udine
Visita sito

No, Gian diceva che se il tuo computer è wireless non rileverà il segnale proveniente dal sensore applicato nel carro. Se invece è a cavo, e lo stesso cavo ti permette di arrivare come lunghezza al manubrio, il discorso cambia.
 

sakky

Biker serius
8/6/09
124
0
0
Milano
Visita sito
no no non volevo darti dell'incompetente sia ben chiaro. se le cose stanno così io cambierei ciclocomputer

ma và figurati nessun problema ci mancherebbe!

per tutti gli altri, ebbene si è un sigma ma a questo punto presto lo sostituirò con qualche altro più carino, avete consigli in merito?

pensavo a filo perchè danno meno problemi, però è bene accetto ogni genere di consiglio.
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo