• Siete di quelli che, quando comincia a fare freddo, mettono la bici in garage e vanno in letargo, sdivanandosi fino alla primavera? Quest’anno avrete un motivo in più per tenervi in forma, e cioè la nostra prima Winter Cup, che prende il via il 15 novembre 2024 e si conclude il 15 marzo 2025.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).

Ebike ordinata!

Mtb biker

Biker novus
30/5/14
23
0
0
Messina
Visita sito
Grazie!
Voglio sottoporvi un mio piccolo dubbio.
Sono alto 170, con 74 cm di cavallo e attualmente pedalo con 68/69 cm di altezza sella.
La bici ordinata è una misura 40, per cui avrò un fuori sella di 28/29 cm.
Se avessi ordinato una 45 avrei avuto un fuori sella di 23/24 cm.
Detto questo qual'è la misura più corretta per me
40 o 45?

checo79

Biker grossissimus
12/5/14
5.890
8
0
Visita sito
Come da titolo ho ordinato la mia prima ebike e precisamente haibike Sduro hardnine RX. Consegna prevista gennaio: un consiglio da chi c'è già passato,come fare a resistere nell' attesa?......😏😏

pensi che c'è chi l'ho ordinata un mese prima di te (la sl però)e gli arriva un mese dopo

Ale 81

Biker dantescus
31/3/10
4.793
102
0
Mantova
Visita sito

Sei a cavallo fra le 2 misure, nel senso che cmq non sbaglieresti, per una questione di rivendibilità meglio la 45, mentre se vuoi una bici piu maneggevole meglio la 40, ricordati che la differenza sulla pedalata e sul comportamento della bici la fa la lunghezza dell'orizzontale, una taglia piu piccola sarà piu corta e piu maneggevole, l'importante è non esagerare..

Io di norma visto che cambio bici spesso ho sempre comprato la taglia M, pur essendo sulle tue misure, per una questione di rivendibilità, non cambia cmq tantissimo a livello di guida.

Mtb biker

Biker novus
30/5/14
23
0
0
Messina
Visita sito
Siamo giunti alle medesime conclusioni, infatti anch'io credo di essere esattamente tra le due misure, ciò che mi ha fatto preferire la 40 e che questa taglia ha un orizzontale di 57 quanto la mia bici attuale con il quale mi trovo bene.
Diciamo pure che La 45 ha un orizzontale di 58,5 che non credo mi cambi di molto l'assetto, è da qui il dubbio.
Un'altra motivazione è che se installo un reggisella telescopico, questi mi accorcia visivamente il fuorisella, visto che in genere sporge dal telaio.
Non mi pronuncio invece sulla rivendibilitá, non avendo esperienza in merito.

Classifica generale Winter Cup 2024

Classifica giornaliera dislivello positivo