Easton XC One 29er

• Siete di quelli che, quando comincia a fare freddo, mettono la bici in garage e vanno in letargo, sdivanandosi fino alla primavera? Quest’anno avrete un motivo in più per tenervi in forma, e cioè la nostra prima Winter Cup, che prende il via il 15 novembre 2024 e si conclude il 15 marzo 2025.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).

Crested B

<b>Importatore Niner</b>
12/5/07
2.975
2
0
Springfield
Visita sito
Easton sta consegnando negli States le nuove ruote 29er.
Da quel che vedo 24 raggi e versione SS.
(informazione presa da http://twentynineinches.com/)

Peso circa 1.700 grammi: ottimo!

Non si sa ancora tempi o prozzi di distribuzione qui in Italia.

Easton_XC_One_29er.jpg

yoda76

Redazione
30/7/06
4.664
-6
0
48
aosta
Visita sito
sul catalogo di freewilly li ho visti, non ricordo i prezzi. easton fa anche un flat bar in carbonio da 690mm (finalmente) ma passa i 200gr. però easton è una garanzia, non si rompe neanche con le bombe a mano!

cencio

Biker immensus
30/10/02
8.658
-4
0
Leghorn
Visita sito
al di là del discorso peso, esiste il discorso della maggiore elasticità del carbonio con la conseguente riduzione delle vibrazioni sul manubrio. credimi, se sei un minimo sensibile, c'è un abisso in quanto a comfort!

Si ci credo :il-saggi: Ma su una full-trail che senso ha ? :nunsacci:Quando le sospensioni sono settate bene non ci sono vibrazioni sul manubrio e viaggi su un morbido cuscino...:il-saggi: . Su una rigida concordo al 100 %

yoda76

Redazione
30/7/06
4.664
-6
0
48
aosta
Visita sito
Si ci credo :il-saggi: Ma su una full-trail che senso ha ? :nunsacci:Quando le sospensioni sono settate bene non ci sono vibrazioni sul manubrio e viaggi su un morbido cuscino...:il-saggi: . Su una rigida concordo al 100 %
cambia anche sulla full, fidati! conta che una full con 100mm che ha prestazioni paragonabili a una 26" da 120/130, resta comunque con 100 di corsa, quindi sag e "feeling" delle sospensioni restano da 100mm. una gommazza come la nevegal da 2,2 e un manubrio in carbonio (purchè robusto e affidabile come easton e pochi altri sanno fare) fanno la differenza!

cencio

Biker immensus
30/10/02
8.658
-4
0
Leghorn
Visita sito
cambia anche sulla full, fidati! conta che una full con 100mm che ha prestazioni paragonabili a una 26" da 120/130, resta comunque con 100 di corsa, quindi sag e "feeling" delle sospensioni restano da 100mm. una gommazza come la nevegal da 2,2 e un manubrio in carbonio (purchè robusto e affidabile come easton e pochi altri sanno fare) fanno la differenza!

Si ci credo ma a me non succede.:il-saggi: Forse perchè davanti e dietro ho 140mm belli morbidi e gomme da 2,35 a 2 atm e il tutto per 12,5 Kg estremamente pedalabili....:i-want-t: in pratica feeling delle sospensioni da 100mm e bici da xc.:omertà:

windmillking

Biker ciceronis
Easton sta consegnando negli States le nuove ruote 29er.
Da quel che vedo 24 raggi e versione SS.
(informazione presa da http://twentynineinches.com/)

Peso circa 1.700 grammi: ottimo!

Non si sa ancora tempi o prozzi di distribuzione qui in Italia.

Ciao

24 raggi erano già molto pochi su una ruota da 26".

C'dale ne aveva la mania, (spero che l'abbia persa) ma a parità di cerchio, motaggio e mozzo la rigidità tra una ruota a 24 raggi e una a 32 è enorme e il peso sale di 40 grammi (misurato con cerchio 819, mozzo x lefty e raggi DT revolution : 8 raggi in più sono circa 35 grammi, 15 di nipples, ma il cerchio a 32 fori pesa 10g meno ...)

Su una ruota da 29" il cui punto debole è proprio la rigidità, andar a togliere dei raggi a me sembra un controsenso ...

marco

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo