• Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

Eastern Bikes Shovelhead Vs Ns Holy Vs. Dmr Drone

M-Phoenix

Biker immensus
19/5/05
8.165
5
0
44
Etna South-west side
Visita sito
Bike
Morewood Kalula, Commencal Meta Ht Sx
Come da titolo, si vede che nn ne capisco nulla .
Mi volevo fare un regalino e mi serve una bici per fare unicamente street. Mi piacerebbe che fosse di livello medio e che costasse il giusto (leggi sotto i 400€).
Non ho mai avuto una Bmx e non ho idea di come vada. Ho iniziato un pò di street qualche mese fa, ovviamente sono scarsissimo ma il Bunny hop ce l'ho, 30cm ma ce l'ho. Per fare street uso il mio Trailstar Lt montato per all mountain, che è una gran bici ma che mi dà alcuni problemi: ad esempio le ruote..., sono delle Xmax , le gomme da 40€ l'una, i freni a disco... insomma è montata per essere pedalata e per scendere. Usata per streettare ho paura dell'usura dei componenti. Se mi si sfasciano le ruote sono a piedi e il costo.... Inoltre il Trailstar lo sento INGOMBRANTE per lo street (ha una forcella da 150mm). Naturalmente uno bravo gli fa fare quello che vuole ma io sono agli inizi e ho la sensazione che una bici specifica mi possa rendere le cose più semplici da imparare, oltre ad essere molto più economica.
Ho adocchiato la Eastern Shovelhead come prima Bmx, come vi sembra? Mi pare di livello medio e la prenderei per 350-380€. Ma non capendone nulla non so se vale il prezzo o se potrei prendere di meglio....
Ho messo tra le scelte anche due cruisers 24", mi sembrano bici interessanti, più agili delle mtb 26" e più sfruttabili per gli spostamenti urbani rispetto alle Bmx. Ma costano di più e non so se come resa in street sono come le Bmx oppure farei una str---ata spendendo di più per trovarmi alla fine con un mezzo simile al mio Dmr nella resa. Cio'è buono quanto si vuole ma una Bmx è meglio e costa meno.
Consigli? La NS e la Dmr costano circa 500€.



 

freeridealways

Biker superis
10/7/07
323
0
0
parma
Visita sito
guarda le due 24 che hai scelto mi piacciono molto, ma se propio devi tenere le forke rigide io mi prenderei la estern, sicuramente in street da di piu, sia allinizio che a livelli piu avanzati, infatti come gia hai notato tu non è una bici da pro ma una ottiam bici, che forse si avvicina piu al livello alto che ad uno medio,almeno cosi mi sembra, in piu avendo una bmx risparmi sia al momento dellaquisto sia nella manutenzione..

pero personalmente ti consiglierei la estern colore verde..poi è questione di gusti xo sembra piu bella esteticamente.
 

M-Phoenix

Biker immensus
19/5/05
8.165
5
0
44
Etna South-west side
Visita sito
Bike
Morewood Kalula, Commencal Meta Ht Sx
Ho appena visto che la Eastern non ha il telaio in full Cromo. Ha solo la forcella e i tubi orizzontale e obliquo, quindi il carro no. Le 24" invece sono entrambe in Cr-Mo 4130. La Bmx è meno resistente?
 

M-Phoenix

Biker immensus
19/5/05
8.165
5
0
44
Etna South-west side
Visita sito
Bike
Morewood Kalula, Commencal Meta Ht Sx
La Element e la Sequence, sempre Eastern che costano circa 50€ in più hanno il telaio full Cr-Mo. oltre forse ad altri componenti che non sono in grado di valutare... a parte che la Sequence ha due freni e il rotor...
A conti fatti tra le Bmx (380-400€) e le 24" (480-560€) ballano 100-150€.
 

pasto23

Biker perfektus
5/11/07
2.806
0
0
udine
Visita sito
vai di bmx al 100%..e se vuoi 1 altra opzione oltre a quelle 3, dai uno sguardo alla khe barbados am da callemarconi..costa sensibilmente di meno ed è proprio 1 buon mezzo!!!
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo