eagle XX1 cambio corona e pignoni ogni 3 catene?

  • La Specialized Stumpjumper arriva al numero 15, cioé alla sua quindicesima ediuzione, cambiando forma del telaio, escursione e soprattutto sospensione posteriore, perché adesso troviamo un ammortizzatore sviluppato dal marchio americano in collaborazione con Fox, il Genie.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Tc70

Entomobiker
20/4/11
26.141
14.985
0
54
Provincia di Bs
Visita sito
Bike
Picola ma carattarastica...
gruppo cambio eagle XX1- 12v mi hanno consigliato che sarebbe buona regola cambiare pacco pignoni e corona alla sostituzione della 3a catena. Avete consigli da darmi ?


Azzo...farei conto di cambiare 10 catene prima di pensare a farlo...ma prima di farlo,valuto ancora altri cambi catene...non so da dove venga questa buona regola,ma tanto buona a me non sembra...costa niente già...
 

aladown

Biker novus
10/12/16
15
1
0
Cotignola
Visita sito
se tenuta bene e pulita regolarmente tutta la trasmissione , si possono usare piu di 4 catene sicuramente, naturalmente cambiando la catena appena arriva allo 0.75%

ho cambiato la prima catena prima dello 0,50% perché lo strumento parktool che sto usando mi consiglia così per il cambio 12 velocità comunque ho fatto circa 2205 km. Lavo e lubrifico catena 1 volta ogni 2 uscite.
 

pavlinko80

Biker grossissimus
7/1/14
5.634
1.553
0
Visita sito
Bike
Tante
ho cambiato la prima catena prima dello 0,50% perché lo strumento parktool che sto usando mi consiglia così per il cambio 12 velocità comunque ho fatto circa 2205 km. Lavo e lubrifico catena 1 volta ogni 2 uscite.
si , più o meno sei in linea, io 2000km con la prima catena, ancora ne ha per alcune uscite poi la sostituirò,
 

WlaTopa

Biker e crossista
6/5/10
202
7
0
49
latina scalo
Visita sito
Bike
Specialized Epic Epic ht Crux SW
La catena del 12 V Egle x01 se ben tenuta (ogni uscita la lavo) puo fare benissimo 3000km La misuro periodicamente e ancora dopo 2000km e "perfetta"
3catene un PP faccio 10000km
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo