• Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

EAGLE GX VS NX

mrcbzo83

Biker extra
23/6/19
720
308
0
Paluzza (Ud)
Visita sito
Bike
Canyon Strive cf8.0 2019
Ma quindi per passare da nx a x01 deco cambiare corpetto?
 

saetta1980

Biker velocissimus
10/9/09
2.541
2.779
0
Sicily
Visita sito
Bike
Stumpjumper ht 26” - Epic expert Carbon full
Per quanto riguarda i freni concordo con te . Shimano molto meglio !
 
Reactions: Tc70

Alli74

Biker poeticus
29/1/08
3.720
1.095
0
Lodi
Visita sito
Bike
Front
Si però se io voglio solo passare al gx devo cambiare corpetto... Potevano farle tutte uguali
Tutte le parti dei diversi gruppi Eagle sono compatibili tra di loro. Puoi tranquillamente passare a GX o al X01 mantenendo il pacco pignoni NX montato su corpetto Shimano. Poi potremmo parlarne per giorni se avrebbe senso o no, ma per fare, si può fare.
 

mrcbzo83

Biker extra
23/6/19
720
308
0
Paluzza (Ud)
Visita sito
Bike
Canyon Strive cf8.0 2019
Volevo cambiare la cassetta nx con la x01 ma non si può se non cambiando corpetto
 

Alli74

Biker poeticus
29/1/08
3.720
1.095
0
Lodi
Visita sito
Bike
Front
Volevo cambiare la cassetta nx con la x01 ma non si può se non cambiando corpetto
Non avevo capito che volevi cambiare solo la cassetta. Si, devi mettere l'XD.
Anche Shimano ha fatto il suo corpetto dedicato per le 12v, è una scelta obbligata per avere cassette con il pignone da 10 denti.
 
G

Giuseppec

Ospite
Con 130€ ti monti xt(cambio e manettino) e credimi che è tutto un'altro mondo

Ciao, ho l'nx 12v e mi sto rompendo i Cabasisi....lo regolo bene va per mezza uscita e poi non entra il 10 o il 50.
Con La guarnitura e pp nx posso mettere un XT shimano? Eventualmente la catena rimane SRAM?
 

frankie88

Biker serius
4/11/15
287
81
0
Roma
Visita sito
Bike
Stumpjumper
ciao, ho una specialized sj che monta deragliatore e pp sram SX, la guarnitura e movimento centrale già è stato cambiato ( NX DUB ) potrei passare a deragliatore e manettino XT/SLX? è fattibile?
 

hucchio

Biker novus
6/5/08
29
2
0
Carrara
www.ziogiorgio.it
Ciao ragazi, rispolvero...
Ho una Haibike con un NX, manettino NX e pacco pignoni 12v sempre NX. Vorrei passare a Cambio XT e comandi SLX (che vanno bene) o sempre XT. Che mosse devo fare, oltre a prendere la carta di credito e strisciare per lpacquisto? Compatibilità varie? E soprattutto qualche modello XT devo prendere come gabbia etc..?
 

hucchio

Biker novus
6/5/08
29
2
0
Carrara
www.ziogiorgio.it
Comando slx, cambio XT RD-M8100 SGS,e pacco sram PG1210 11/51(mattone da 713gr). tutto funziona perfettamente
Voilà! Devo capire bene che pacco pignoni ho, perchè la bici l'ho presa stamani ma ho già girato con un NX e sinceramente non mi ha entusiasmato.... Poi magari questo è settato bene, più nuovo e regge bene. Però anche la logica del manettino mi da un po' fastidio, forse perchè ho quasi sempre usato Shimano...
 

dang67

Biker cesareus
19/3/17
1.782
1.746
0
57
Desio
Visita sito
Bike
Orbea Oiz M60
Tralasciando la questione del corpetto (xd per GX e shimano per NX), avete sperienze in merito ai due gruppi?
Leggendo il forum il GX sembra abbia parecchie "rognette".
L'NX come va? Anche perchè si trova ad un prezzo veramente convenienti.

A parte la gabbia che è fatta di burro il gx ce l'ho da molti anni e il suo mestiere lo fa. Nx mai provato perchè poi son tornato felicemente a Shimano.

Realizzo ora che son passati quasi due anni dal post...
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo