E' Venuta La Gobba Anche Alla Moment

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Pablohoney

Biker perfektus
8/6/05
2.941
-2
0
44
Lucca
www.appalla.com
a) La mojo non è un four bar, ma rientra nei four link. E più specificatamente DW Link, che usano Iron Horse, Ibis, Independent Fabrication, Intense e Pivot. Poi copiato almeno da Giant e Santa Cruz.

Santacruz non ha copiato o inventato niente, ha solo acquistato insieme ad intense un brevetto di un sistema studiato e messo in produzione da un'altra azienda, sono le uniche che possono usare il Vpp
 

Maik

Biker assatanatus
13/6/05
3.097
2
0
43
Lucca
Visita sito
Io penso che le ellsworth siano estrememente sopravvalutate. Le sospensioni 4 bar sono un insulto alla modernità, e i prezzi sono troppo alti. Mi ricora un po' la VOR nel motocross: un paracarro, con delle bellissime finiture dal pieno che però non servono a nulla...

Avete mai provato una ellswoth con ICT??? Bhe, anch'io le consideravo sopravvalutate... provatene una e poi mi ridite.... io ho provato una moment 2006 e la valuto come il telaio piu' performante in ambito all-mountain che abbia mai provato, in assorbimento, ma soprattutto in fase di pedalata..

E' vero, esteticamente possono piacere o no (a primo impatto anche a me le bielle lunghe non hanno fatto impazzire, ma il telaio e' rifinito con una cura e precisione che io non avevo mai visto prima) ma, secondo me sono di una efficenza straordinaria!
 

Pazzo di Lucca

Biker grossissimus
14/12/05
5.414
29
0
46
Lucca
www.myspace.com
Io ho una Moment da 2 mesi. Allora sul prezzo non si discute, è vero costano tanto, ma è fatta a mano in america mica in serie dai cinesi?!?! Ha delle finiture incredibile (e non lo dico solo io che ne sono il proprietario). In 15 anni di mtb ho sempre guidato front fino al 2004 quando ho ampliato il parco bici con una Heckler del 2000. Alla fine prima della Moment è l'unica full che ho guidato. Appena monti su una Moment e pedali senti una trazione mostruosa mai provata con altro, le salite tecniche se le mangia. In discesa va bene niente da dire ne sul veloce ne nel tecnico. La Moment gobba è più di classe la mia del 2006 è piu "ignorante" a vedersi ma a me forse piace di piu cosi.
 

noise

Biker velocissimus
16/5/06
2.453
1
0
38
Lucca
Visita sito
Bike
Yeti SB5.5
Oggi ho provato la Moment del Pazzo per un buon pezzettino in salita su sterrata con pietre e sono rimasto letteralmente stupito di come riuscissi a salire con facilità, rimanendo seduto e sentendo che avevo trazione anche mentre passavo sopra le pietre...non ho metri di paragone con altre full, ma una pedalata cosi in salita mi ha lasciato stupefatto...per quanto riguarda le finiture, ora che l'ho vista e toccata con mano, posso dire che sono veramente curate in ogni dettaglio...la qualità è tangibile e innegabile...
 

Classifica mensile dislivello positivo