E' Venuta La Gobba Anche Alla Moment

filbike

Biker extra
11/9/06
784
110
0
58
Roma EUR
Visita sito
Bike
Banshee Prime, Dartmoor Primal 29
attachment.php

ALTRE FOTO QUI
 

david_jcd

Redazione
11/8/05
10.708
21
0
36
Fortezza (BZ)
Visita sito
meno male che la moment non ha quella gobba in stile nomad, accentuata vicino al nodo sterzo. Comunque non mi sembra nulla di eccezionale... La cosa che più mi piace delle ellsworth è la verniciatura.
 

noise

Biker velocissimus
16/5/06
2.453
1
0
38
Lucca
Visita sito
Bike
Yeti SB5.5
meno male che la moment non ha quella gobba in stile nomad, accentuata vicino al nodo sterzo. Comunque non mi sembra nulla di eccezionale... La cosa che più mi piace delle ellsworth è la verniciatura.

Oddio dire che non è nulla di eccezionale mi sembra un pò esagerato...ha delle lavorazioni che sono qualcosa di spettacolare secondo me...ed ha un'eleganza che secondo me è qualcosa di unico...forse forse quella lieve gobbetta che hanno messo nel nuovo modello se la potevano anche risparmiare, già il vecchio modello era bellissimo...le gobbe sinceramente non mi piacciono molto...;-)

attachment.php


attachment.php


attachment.php


attachment.php
 

david_jcd

Redazione
11/8/05
10.708
21
0
36
Fortezza (BZ)
Visita sito
Oddio dire che non è nulla di eccezionale mi sembra un pò esagerato...ha delle lavorazioni che sono qualcosa di spettacolare secondo me...ed ha un'eleganza che secondo me è qualcosa di unico...forse forse quella lieve gobbetta che hanno messo nel nuovo modello se la potevano anche risparmiare, già il vecchio modello era bellissimo...le gobbe sinceramente non mi piacciono molto...;-)
io non capisco cosa ci trovi tanto la gente nelle ellsworth. sono uguali a tutte le altre 4-bar...
 

tommyjif

Biker extra
30/4/08
700
30
0
Padova
Visita sito
Io penso che le ellsworth siano estrememente sopravvalutate. Le sospensioni 4 bar sono un insulto alla modernità, e i prezzi sono troppo alti. Mi ricora un po' la VOR nel motocross: un paracarro, con delle bellissime finiture dal pieno che però non servono a nulla...
 

l.j.silver

Biker delirius tremens
7/10/03
11.174
4.859
0
mordor
Visita sito
Bike
fatti miei
anche a me paiono sopravvalutate, pero' non ne ho mai guidata una e magari potrei scoprire che vanno benissimo, ho d ei dubbi sul quadrilatero,ma anche quello c'è a chi piace,a me ha sempre deluso.
 

tommyjif

Biker extra
30/4/08
700
30
0
Padova
Visita sito
Perchè tu hai una bici 4-bar allora (Ibis Mojo)?
Sul discorso prezzi: sono allineati a prodotti simili. Che li valgano è un'altra cosa.


a) La mojo non è un four bar, ma rientra nei four link. E più specificatamente DW Link, che usano Iron Horse, Ibis, Independent Fabrication, Intense e Pivot. Poi copiato almeno da Giant e Santa Cruz. Il fatto che abbia due braccetti che collegano il triangolo posteriore al telaio non implica che sia un four bar. Il funzionamento della sospensione, e i bracci di leva non hanno nulla a che vedere.
b) Se la Ellsworth avesse un monocross la comprerei.
c) Prezzi allineati cha che prodotti simili? Solo Turner ha prezzi paragonabili tra i four bar non in Carbonio o Titanio. Persino Moots non costa di più. Il fatto che ora gli mettano un tubo curvo non mi fa alcun effetto.


O.T.:
Poi, se fossi in Italia avrei comperato una Ancillotti (o, alternativamente Commencal), perchè come il Pull Shock non c'è nulla, a mio avviso.
 

koffo

Biker velocissimus
20/2/06
2.500
2
0
49
Guidonia (Roma)
Visita sito
a) La mojo non è un four bar, ma rientra nei four link. E più specificatamente DW Link, che usano Iron Horse, Ibis, Independent Fabrication, Intense e Pivot. Poi copiato almeno da Giant e Santa Cruz. Il fatto che abbia due braccetti che collegano il triangolo posteriore al telaio non implica che sia un four bar. Il funzionamento della sospensione, e i bracci di leva non hanno nulla a che vedere.
b) Se la Ellsworth avesse un monocross la comprerei.

Fino alla fine del punto a) avevo capito...il punto b) non lo capisco proprio: io ho un monocross, e obiettivamente i carri a quadrilatero (o per lo meno quelli che ho provato) mi sembra abbiano qualcosa in più: bobbano meno e non risentono degli effetti di inibizione dell'ammortizzatore in frenata...perchè quest'avversione nei confronti del 4 bar?

c) Prezzi allineati cha che prodotti simili? Solo Turner ha prezzi paragonabili tra i four bar non in Carbonio o Titanio. Persino Moots non costa di più. Il fatto che ora gli mettano un tubo curvo non mi fa alcun effetto.

Alla fine il telaio non è molto differente da quello vecchio, e la curvatura del tubo è appena accennata

O.T.:
Poi, se fossi in Italia avrei comperato una Ancillotti (o, alternativamente Commencal), perchè come il Pull Shock non c'è nulla, a mio avviso.

Per il discorso Ancillotti...STRAQUOTO o-o
 

Ser pecora

Diretur Heiliger Geist
Membro dello Staff
Diretur
16/6/03
11.695
212
0
98
Vico Road, Dalkey
www.prosecco.com
a) La mojo non è un four bar, ma rientra nei four link. Il fatto che abbia due braccetti che collegano il triangolo posteriore al telaio non implica che sia un four bar. Il funzionamento della sospensione, e i bracci di leva non hanno nulla a che vedere.

E cos'è che lo implicherebbe allora? Cosa distingue secondo un 4-bar da un 4-link?

Che Giant abbia copiato il dw-link è probabilmente vero, ma non Santacruz, il cui vpp oltre che essere differente nel funzionamento è stato pure brevettato 8 anni prima del dw-link.

Per prezzi allineati intendo appunto quelli di santacruz, intense, rocky mountain, etc..
 

tommyjif

Biker extra
30/4/08
700
30
0
Padova
Visita sito
E cos'è che lo implicherebbe allora? Cosa distingue secondo un 4-bar da un 4-link?
...

Il Four link implica un triangolo rigido che si muove su quattro snodi collegati tramite biellette. Il Four bar sono quattro "assi" dei quali uno fa lavorare l'ammortizzatore.
E la differenza non è indifferente.
Peraltro con il four bar la progressività è spesso demandata al solo ammortizzatore e alla sua taratura idraulica, il che non mi convince affatto.
 

Ser pecora

Diretur Heiliger Geist
Membro dello Staff
Diretur
16/6/03
11.695
212
0
98
Vico Road, Dalkey
www.prosecco.com
Il Four link implica un triangolo rigido che si muove su quattro snodi collegati tramite biellette. Il Four bar sono quattro "assi" dei quali uno fa lavorare l'ammortizzatore.
E la differenza non è indifferente.
Peraltro con il four bar la progressività è spesso demandata al solo ammortizzatore e alla sua taratura idraulica, il che non mi convince affatto.


Scusa, ma sulla tua mojo l'ammortizzzatore a cos'è attaccato?
Prova a pensare alle sue biellette come "molto lunghe".

La progressività è demandata anche alla lunghezza delle bielle.
 

Classifica mensile dislivello positivo