E' uscito MARESANAh...e maresanaH2

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

RiderGullo

Biker grossissimus
10/4/06
5.623
2
0
47
Urgnano - BG -
Visita sito
Questa è una pietraia che c'è dalle parti di bergamo ....che ultimamente abbiamo riscoperto per allenarci in vista della prossima stagione agonistica....

Vabbè dai, è un bel posto vicino a casa e ultimamente ci andiamo spesso....

I 4 riders sono: stfn, maurilli e io presenti anche qui sul forum....e Lorenzo un rider che ha iniziato da pochissimo ma non se la cava affatto male considerando che fino a un paio di mesi fa non sapeva nemmeno cosa fosse una bici...
spero vi piaccia

YouTube - MARESANAh


...e maresanaH2...
MARESANAh 2...versione di prova.... on Vimeo
 

RiderGullo

Biker grossissimus
10/4/06
5.623
2
0
47
Urgnano - BG -
Visita sito
ti porto quando vuoi..anche sabato.

PS quello che si vede nel video è solo un pezzettino della discesa (era l'ultima della giornata, qualcuno doveva tornare a casa per cui ci siamo fermati giusto in alcuni dei passaggi piu tecnici, ad esclusione degli ultimi fotogrammi).
...e poi li vicinissimo c' è un altro sentiero ancora piu incassato
 

RiderGullo

Biker grossissimus
10/4/06
5.623
2
0
47
Urgnano - BG -
Visita sito
si si. tieni conto che non è molto alto (sarà 4-500m) è esposto al sole dalla mattina alla sera e già i primi di gennaio si riusciva a girarci.
Proprio per questi motivi ultimamente l'abbiamo riscoperto...ed è veramente un bello spot!
 

Mat teo

Biker urlandum
15/3/07
501
0
0
Ranica(bg)
Visita sito
Ciao Robi complimenti per il video,fammi sapere quando ci torni io abito in zona(RANICA)e anke a scendere dalla parte di Ranica ci sono degli spot molto divertenti e per questa primavera l'idea e' di lavorarci un po' su delle nuove traccie.P.S. vi aspettiamo per una giornata al"pistino"di clusone .un saluto a tutti.Matteo(CYCLE CLASSIC DH TEAM)
 

RiderGullo

Biker grossissimus
10/4/06
5.623
2
0
47
Urgnano - BG -
Visita sito
grazie a tutti per i complimenti...prossimamente faremo qualcosa di un po piu serio....tempo permettendo.


Ciao Robi complimenti per il video,fammi sapere quando ci torni io abito in zona(RANICA)e anke a scendere dalla parte di Ranica ci sono degli spot molto divertenti e per questa primavera l'idea e' di lavorarci un po' su delle nuove traccie.P.S. vi aspettiamo per una giornata al"pistino"di clusone .un saluto a tutti.Matteo(CYCLE CLASSIC DH TEAM)

Se posso permettermi: non toccate il percorso del video, ne i percorsi nei dintorni. Già non ci vedono di buon occhio, se gli diamo anche dei pretesti per cacciarci.....dove vado poi d'inverno ad allenarmi?????
Per cui se vuoi lavorare sulle tracce fallo solo se e dopo che ti avranno autorizzato a farlo. Viceversa cerchiamo di girare dove le tracce ci sono già o dove non serve metterci mano!!!!!

Per il pistino di clusone, magari quest estate ci faccio un giro ....accoppiando la giornata con gromo spiazzi.
 

RiderGullo

Biker grossissimus
10/4/06
5.623
2
0
47
Urgnano - BG -
Visita sito
sinceramente da un video di downhill, mi aspetterei qualcosa di più estremo. Non picchiatemi però

qualcosa di piu estremo tipo?????

le nostre capacità sono quelle che sono (alla fine andiamo in bici solo nei w.e.) ma ti invito comunque a venire su questo percorso e provare a scendere....ti assicuro che non è semplicissimo.

PS non mi sembrava che facesse cosi schifo.
 

famiddi

Biker tremendus
30/4/07
1.142
0
0
Aprilia
www.hwsolution.it
qualcosa di piu estremo tipo?????

le nostre capacità sono quelle che sono (alla fine andiamo in bici solo nei w.e.) ma ti invito comunque a venire su questo percorso e provare a scendere....ti assicuro che non è semplicissimo.

PS non mi sembrava che facesse cosi schifo.

Non ho scritto che faccia schifo, anzi. Però siccome sto cercando di capire le differnze fra le varie discipline, freeride, AM, downhill, etc etc, sto guardando un pò di video e il dowhill, mi sembra molto più aggressivo. Chiaro, ho visto video di Sam Hill e company.
Scusami se ti sono sembrato scortese.
Ciao e buone riprese.
 

RiderGullo

Biker grossissimus
10/4/06
5.623
2
0
47
Urgnano - BG -
Visita sito
se ci paragoni a hill & co. allora hai perfettamente ragione.
Ti posso però dire che stfn per esempio (quello con il v10 color sabbia) è uno che non va assolutamente male (diciamo che è tra i primi 50 in italia...magari anche 60....)...gli altri sono comuni mortali....ma pur sempre di downhill si tratta.
Come tutte le attività, ci sono vari livelli....e il nostro è questo.
Ripeto comunque che la pietraia del video è veramente tosta. sfido qualunque rider amatore a testare il percorso!

sul fatto del "fare schifo" che ti devo dire: mi sono sentito colpito nell orgoglio e ti ho risposto di petto....
 

famiddi

Biker tremendus
30/4/07
1.142
0
0
Aprilia
www.hwsolution.it
se ci paragoni a hill & co. allora hai perfettamente ragione.
Ti posso però dire che stfn per esempio (quello con il v10 color sabbia) è uno che non va assolutamente male (diciamo che è tra i primi 50 in italia...magari anche 60....)...gli altri sono comuni mortali....ma pur sempre di downhill si tratta.
Come tutte le attività, ci sono vari livelli....e il nostro è questo.
Ripeto comunque che la pietraia del video è veramente tosta. sfido qualunque rider amatore a testare il percorso!

sul fatto del "fare schifo" che ti devo dire: mi sono sentito colpito nell orgoglio e ti ho risposto di petto....

Immagino e comprendo la tua reazione. Non volevo assolutamente offendervi. E' una disciplina che mi affascina molto e forse mi sono lasciato incantare dagli "extraterrestri". Per me che sono umano sarebbe una vera sfida.
P.S. riguardando il video, forse anche la compressione delle immagini non rende giustizia
 

afano

Biker ultra
22/5/07
610
-1
0
49
Bergamo
Visita sito
Se posso permettermi: non toccate il percorso del video, ne i percorsi nei dintorni. Già non ci vedono di buon occhio, se gli diamo anche dei pretesti per cacciarci.....dove vado poi d'inverno ad allenarmi?????
Per cui se vuoi lavorare sulle tracce fallo solo se e dopo che ti avranno autorizzato a farlo. Viceversa cerchiamo di girare dove le tracce ci sono già o dove non serve metterci mano!!!!!

concordo Coollyo...la Maresana è una zona MOOOOLTO SENSIBILE: gira un sacco di gente a piedi e i commentacci sui biciclettari che passano sono nella norma...per non parlare di ostacoli "casualmente" finiti su alcuni trails (vedi il veloce che scende dalla cà del làcc)...

In sostanza se vieteranno il passaggio in bici la Maresana sarà la prima sicuramente :medita:


Comunque complimenti per il video!! E' normale che "a vederli" i ns. video, non siano minimamente paragonabili a quelli degli "extraterrestri"...è anche vero che basta vedere i "terrestri" (tipo i vari Zanchi ecc) a confronto con gli "extraterrestri" per avere le stesse sensazioni!!!

BRAVI! SCENDESSI IO COSI!!!! :smile:
 

MaUriLLi

Biker cesareus
31/10/06
1.615
0
0
45
Bergamo
maurilli.blogspot.com
se il termine di paragone che ci diamo sono i vari NWD, Kranked e compagnia bella allora siamo e saremo tutti delle seghe :specc:

Quella pietraia è veramente tosta ed il grado di difficoltà è facilmente intuibile osservando il ragazzo che nel video scende con la kona (alle sue prime armi con il down hill).

Per il "costruire" ... direi che è meglio che sia la natura a fare il suo corso. La Maresana è già bella così! Quest'estate ci sarà il pistino a Loreto e tutti i bike park aperti, divertiamoci là
 

Mat teo

Biker urlandum
15/3/07
501
0
0
Ranica(bg)
Visita sito
grazie a tutti per i complimenti...prossimamente faremo qualcosa di un po piu serio....tempo permettendo.




Se posso permettermi: non toccate il percorso del video, ne i percorsi nei dintorni. Già non ci vedono di buon occhio, se gli diamo anche dei pretesti per cacciarci.....dove vado poi d'inverno ad allenarmi?????
Per cui se vuoi lavorare sulle tracce fallo solo se e dopo che ti avranno autorizzato a farlo. Viceversa cerchiamo di girare dove le tracce ci sono già o dove non serve metterci mano!!!!!

Per il pistino di clusone, magari quest estate ci faccio un giro ....accoppiando la giornata con gromo spiazzi.
Ciao a tutti forse mi sono spiegato male....quando dico che voglio lavorare a nuovi sentieri intendevo ripulire vecchi passaggi di vecchie traccie ormai abbandonate per evitare il passaggio su sentieri frequentati da molti pedoni..... non certo la volonta' di costruire strutture,la "sensibilita'" della zona la conosco pke' ci abito ma ,almeno nella zona ,di problemi non ne abbiamo mai avuti di nessun genere(abbiamo sempre avuto rispetto di tutti e di tutto e la prima regola e' che non siamo su una pista) anzi spesso ci fermano per vedere le bici per sapere se ci siano gare in zona ecc..W il colle!!
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo