E' una follia?

climbiker

Biker superioris
8/1/07
890
0
0
63
Giulianova (TE)
Visita sito
Bike
Giant Reign
Dal Deca vendono la rr 8.2 a € 849. Stavo pensando se a questo prezzo potrei upgradare la mia KTM comprando i vari pezzi che vorrei motare (forcella ,ruote e freni a disco)oppure se comprare la r.r. e trasferire le cose che mi interessano sulla mia KTM.
Le sostituzioni sono:
forcella da Axel super air a R.S. Reba Race;
freni da lx v-brake a lx disc;
ruote da ambrosio keba a mavic 317;
oltre a queste cose potrei utilizzare il cambio posteriore XT, la sella fi'zik Nisene, i copertoni Hutchinson Bulldog 2.10.
Qualcuno si chiedera perché non tenere direttamente la rr 8.2 ed usarla così com'è? Semplice il telaio KTM idroformato mi piace molto di più.
Che dite: è una follia?

ADexu

Biker Prenuragicus
26/12/06
11.020
11
0
PEJFUGA, Ichnusa island
Visita sito
Bike
Torque + acciaio e pezzi vari
Si può fare, poi nel caso rivendi la deca con i pezzi trasferiti dalla KTM e recuperi qualche soldo!
Controlla più che altro la lunghezza del cannotto forcella visto che quello è il componente più succulento, per i freni non hai bisogni di adattatori supplementari visto che sposteresti la forcella con la pinza già montata e l'attacco posteriore è sempre IS, le ruote lo stesso è un attimo a cambiarle e così recuperi anche il pacco pignoni nuovo, per sostituire cambio e sella ci vogliono lo stesso pochi minuti.....
Tutto quello che ti occorre è qualche attrezzo ma niente di particolare, non so poi a quanto potresti rivendere la Deca così sminuita ma solo per la Reba e i freni a disco potrebbe già valerne la pena, fatti due conti e vedi!
Bye

toni.bacan

Biker tremendus
22/8/07
1.268
1
0
Garda-Lessinia
Visita sito
A sto punto ti conviene prendere la DECA, la provi e se ti ci trovi bene la tieni così com'è e vendi la ktm... altrimenti, se ti trovi meglio con il telaio della tua KTM, nulla ti vieta di "cambiarlo"....
...a conti fatti, se vai a comprarti tutti i componenti che ha la Deca per upgradare la tua ktm, spenderesti più o meno quello che costa la DECA, quindi è valido anche il consiglio di ADeux di inveritire i telai e poi rivendere la Deca, anche a soli 300euri, son tutti soldi riguadaganti...
..oppure le tieni entrambe!!!!

playlife

Biker assatanatus
10/7/07
3.084
-1
0
37
venezia
Visita sito
reba race 560 o 600 euro non ricordo...già li recuperi abbastanza soldi...poi i freni... i cerchi(belli...)...insomma...magari poi puoi montare i tuoi vecchi pezzi sulla deca e tenerla come muletto...

climbiker

Biker superioris
8/1/07
890
0
0
63
Giulianova (TE)
Visita sito
Bike
Giant Reign
Non è una follia, ma ho dei seri dubbi che il tuo telaio sia migliore di quello della rr8.2.
A proposito di telaio, confrontando la geometria della mia KTM (taglia 43) con quello della rr 8.2 taglia M, ho notato alcune differenze:
il tubo dello sterzo sulla mia è 125mm , sulla rr 110mm (sulla tg.L 120mm);
i foderi orizzontali sulla mia sono 430mm , sulla rr 425;
gli angoli di sterzo e del piantone sono 71° e 73° sulla ktm, 70° e 74° sulla rr.
Vorrei sapere se sono differenze significative sulla guida della bici e se quei 15mm del tubo sterzo mi potrebbero impedire di spostare la forcella sul telaio KTM.
Grazie a tutti, anche per i consigli gia dati.
Ciao
o-o

Vinc74

Biker forumensus
14/4/07
2.225
31
0
La Spezia
Visita sito
Bike
Cannondale Jekyll - Mondraker E-Crafty
Vorrei sapere se sono differenze significative sulla guida della bici e se quei 15mm del tubo sterzo mi potrebbero impedire di spostare la forcella sul telaio KTM.

Controlla se vi sono dei distanziali e da quanto su quello Deca (quasi sicuramente si); in tal caso no problem, al limite sulla tua non li metti.

monorotula

Moderatur
Membro dello Staff
Moderatur
13/11/03
27.831
3.988
0
58
Collegno (TO)
www.mtbcucuzzoli.it

L'angolo di sterzo della rr è più "polivalente", meno reattivo in manovra, più stabile e sicuro in discesa.

Diurno

Biker serius
4/6/07
297
0
0
Isola Vicentina
Visita sito
Non è una follia, ma ho dei seri dubbi che il tuo telaio sia migliore di quello della rr8.2.
Quoto ed aggiungo che decidere adesso è un po' prematuro nel senso che magari provi la rr8.2 e ti trovi meglio, così vendi la ktm. Personalmente penso che la funzionalità del mezzo abbia la priorità rispetto a tutto il resto (compresa l'estetica) ma spesso in questo forum accade l'opposto.
Comunque considerazioni a parte l'idea di recuperare i pezzi è buona e sicuramente molto più conveniente.
Ciao

omissam

Biker popularis
13/7/07
69
0
0
TORINO
Visita sito
Io l'ho fatto su un telaio S-WORKS,e l'unica cosa che cambiero' a breve sono i cerchi perche' vorrei avere la possibilita' di usare i tubeless.Per il resto non sono pentito.Se vuoi vedere com'e' per farti un'idea,vai sul post "tutte le specialized",messo recentemente perche' ho un paio di foto.Buon upgrade...

Classifica generale Winter Cup 2024

Classifica giornaliera dislivello positivo