E un sitema di votazione per la valutazione degli articoli?

crc_error

Biker poeticus
5/5/08
3.530
11
0
45
Besana (MB)
Visita sito
Bike
Giant Trance 3 2015
Ciao!
Penso che sarebbe bello se si potesse aggiungere un sistema di votazione e di ratings per i prodotti di cui viene fatta una recensione o un test.
Aggiungere cioè una tabella o simile con il riepilogo del test.
L'autore potrebbe assegnare un voto a determinati fattori e poi fare in modo che anche l'utente, oltre a lasciare le proprie impressioni in risposta all'articolo possa votare e esprimere il proprio giudizio in una tabella simile a quella usata dall'autore.

Per esempio in un test su una copertura oltre alla valutazione di chi ha fatto il test, il forumenodolo potrà inserire un voto in base ad esempio:

* Tenuta su fondo compatto - asciutto e bagnato
* Tenuta su fondo smosso - asciutto e bagnato
* Tenuta su erba - asciutta e bagnato
* Tenuta su ghiaia - asciutta e bagnata
* Sassi, fango, asfalto, look, durata, feeling, controllo, ecc..

Un pò come fanno alcuni siti dove c'è il voto dell'autore e la media dei voti degli utenti.

Così, se cerco informazioni su una copertura ho subito un idea della qualità e dell'importante giudizio di chi l'ha usata.
In questo modo evito di leggere 25.000 discussioni nelle quali viene menzionata la copertura e evito di aprire l'ennesimo 3d per chiedere informazioni (dato che non sarò soddisfatto delle informazioni trovate e mi sarò stancato di continuare a cercare).

So che ci sono già dei plugin che aggiungono i sistemi di votazione, per esempio per Wordpress c'è l'ottimo GD Star Rating, magari c'è già qualcosa anche per il vBullettin

Classifica generale Winter Cup 2024

Classifica giornaliera dislivello positivo