E' un maestro o un VPP normale?

Vudienne

Biker assatanatus
3/1/10
3.013
-1
0
Visita sito
Non è chiaro perche non sono sono segnati i punti di infulcro, ma sembrerebbe in effetti un Maestro. Di sicuro non è un vpp.

NIPI

Biker forumensus
25/2/09
2.317
4
0
Portus Naonis
Visita sito
Bike
Strive Al 'NIPI' race
Direi che é più simile al Maestro (o al DW-link o all FPS2 o al... etcetcetc)

http://protexa-cache.fsi-viewer.com...&SceneSets=1-24;25-48;49-72;73-96&nosetloop=1

Le sezioni dei tubi del carro mi sembrano esili... anche se non é un dato valido ma mi ispirano poca fiducia.

Per la bontà della sospensione posteriore la somiglianza con un sistema che funziona bene non ne fa in automatico una buona bici... bisogna vedere se la somiglianza é solo nell'estetica o anche nel funzionamento!

• Mi piace
Reactions: McVit and playlife

Bisso

Biker forumensus
1/5/08
2.023
24
0
Belluno
Visita sito
Direi che é più simile al Maestro (o al DW-link o all FPS2 o al... etcetcetc)

http://protexa-cache.fsi-viewer.com...&SceneSets=1-24;25-48;49-72;73-96&nosetloop=1

Le sezioni dei tubi del carro mi sembrano esili... anche se non é un dato valido ma mi ispirano poca fiducia.

Per la bontà della sospensione posteriore la somiglianza con un sistema che funziona bene non ne fa in automatico una buona bici... bisogna vedere se la somiglianza é solo nell'estetica o anche nel funzionamento!
quoto, basta un punto d'infulcro spostato di pochi millimetri per cambiare il comportamento del carro... se giant va bene, una bici esteticamente identica non è detto che vada ugualmente bene...

calmocalmo

Biker cesareus
30/8/08
1.770
1
0
Salento
Visita sito
Bike
BiXs Sauvage 100
Così sembrebbe un DW link, ma è solo un disegno per di più poco preciso...
Comunque è difficile riconoscerli senza linkage: tra Maestro, VPP e I-link (MDE) cambia solo di poco la posizione dell'IC

Sono riuscito solo a trovare una foto della nuova versione della bici tutta montata, ma non si capisce ugualmente perchè i linkage inferiori sono coperti dalla guarnitura.
In pratica sarebbe la Sauvage 100.
Considerando quanto costa tutta la bici nuova e quanto posso pagare il telaio (1/10) comprensivo di ammo fox con propedal, forca marzocchi eta 160, serie sterso di serie, attacco manubrio, manubrio e comandi XT, penso che potrebbe essere comunque interessante.

Al limite vedo di riuscire a fare qualche foto dal vivo, altri pareri mi interessano.

calmocalmo

Biker cesareus
30/8/08
1.770
1
0
Salento
Visita sito
Bike
BiXs Sauvage 100
Sul sito della casa costruttrice (www.bixs.com), dopo una ricerca più accurata, ho trovato una pagina in tedesco ed in francese.
Purtroppo il tedesco non lo capisco proprio, mentre col francese ci capisco qualcosa. Certo, se fosse inglese sarebbe un'altra cosa.
Comunque parla di un VPP Dual-link.
Qualcuno è a conoscenza di qualcosa di più specifico circa questa sospensione?

Caspita NIPI dove l'hai trovato questo link?

NIPI

Biker forumensus
25/2/09
2.317
4
0
Portus Naonis
Visita sito
Bike
Strive Al 'NIPI' race
Caspita NIPI dove l'hai trovato questo link?

Sul sito... dopo una ricerca accurata!! :cucù:

Se qualcuno che si intende più di me (non ci vuol tanto...) di cinematica ed uso di Linkage ci studiasse un pò losche ma potrebbe dare delle indicazioni attendibili sulla somiglianza di questo schema con altri simili e già conosciuti

calmocalmo

Biker cesareus
30/8/08
1.770
1
0
Salento
Visita sito
Bike
BiXs Sauvage 100
Sul sito... dopo una ricerca accurata!! :cucù:

Se qualcuno che si intende più di me (non ci vuol tanto...)........

Speriamo che quel qualcuno inciampi nella sezione e cada in questo topic per dire la sua:saccio:, perchè io purtroppo, a parte le classiche cognizioni di fisica di più non vado, il mio campo è l'elettronica.
Per me pedalare, montare e smontare bici è la valvola di sfogo per le tensioni quotidiane e quando vedo un telaio interessante a prezzo interessante proprio non resisto.:sbavon:

Comunque un grazie ugualmente per le risposte e per l'apporto di quel link che io proprio non sono riuscito a trovare.

Rispondi scrivendo qui...

Classifica generale Winter Cup 2024

Classifica giornaliera dislivello positivo